Gambe, pancia e fianchi più snelli? Con costanza, uno stile di vita sano e i prodotti giusti è possibile raggiungere grandi risultati: ecco 8 prodotti da provare!

Trattamenti snellenti corpo: 8 prodotti da provare

La cosmetica mette a disposizione tantissimi prodotti e trattamenti snellenti per il corpo, alcuni specifici per le gambe, altri per la pancia e fianchi, per le cosce e così via.
I trattamenti snellenti si dividono anche per l’azione che svolgono; abbiamo prodotti con azione drenante, altri con azione snellente o ancora tonificante. Insomma, a seconda della zona su cui lavorare e del risultato da raggiungere è possibile scegliere quello più efficace. Sul Pinalli trovi una vasta gamma di prodotti e trattamenti per il corpo, non ti resta che scegliere il tuo preferito.

8 prodotti tutti da provare

Dalle creme, agli scrub per concludere con bende di diversa tipologia; oggi la cosmetica si diverte a proporre soluzioni di tutti i tipi per andare incontro alle diverse esigenze di ogni donna: cellulite, buccia d’arancia, culotte de Cheval e, in generale, per tutti i cuscinetti adiposi. Nella grande varietà di proposte, ecco gli 8 trattamenti corpo snellenti assolutamente da provare.

1. Bende snellenti drenanti – Collistar

Le bende drenanti sono uno dei trattamenti corpo preferiti degli ultimi anni. Facili da usare, oltre all’azione snellente e drenante, ti concedono un’oretta di relax direttamente a casa tua. Il kit Collistar contiene una bustina con due bende già imbevute e una seconda bustina con 100ml di soluzione per una seconda sessione di trattamento. Il vantaggio di questo prodotto è che può essere utilizzato su qualsiasi parte del corpo: gambe, cosce, fianchi, pancia o braccia. Insomma, ovunque tu ti veda un po’ gonfia puoi intervenire con queste bende. Un trattamento snellente ad efficacia immediata contro la ritenzione idrica, le adiposità localizzate e gli inestetismi della cellulite. Già dopo la prima applicazione il tuo corpo risulterà rimodellato. Grazie all’elevata concentrazione di sale, le bende portano in superficie i liquidi in eccesso facilitandone l’eliminazione.

2. Drena, benda pant leggings termoattivo snellente – Diego della Palma

Un kit speciale e innovativo contenente un leggings in tessuto benda in grado di adattarsi a tutte le fisicità. Facile da indossare, rende l’applicazione del trattamento davvero pratica e comoda. Dentro la confezione c’è anche un pantalone di cartene monouso per amplificare l’effetto sauna e agevolare l’azione dei principi attivi.
   
BENDA PANT® è un marchio registrato Diego dalla Palma ed è il primo leggings imbibito in commercio in profumeria selettiva in Italia. Il prodotto ha un’azione drenante intensiva e favorisce la riattivazione della microcircolazione cutanea portando in superfice i liquidi in eccesso. È un trattamento snellente per gambe in grado di modellare e ridurre l’effetto buccia d’arancia.

3. Snellisce, fango-crema modellante effetto sauna – Diego della Palma

Non sono passati di moda i più tradizionali fanghi per il corpo. Questo è un fango in crema di alga studiato proprio per alleggerire i tessuti adiposi e le zone dove è presente la cellulite. Il prodotto è arricchito con Actigym per donare alla silhouette una forma più armonica, soprattutto nella zona fianchi, glutei e cosce. Questo trattamento snellente cosce va applicato mattina e sera con massaggi circolari, consigliato in abbinamento a trattamenti drenanti per maggiori e migliori risultati.

4. Rassoda, crema anticellulite tonificante – Diego della Palma

Una crema dalla triplice azione drenante, rimodellante e tonificante perfetta per mantenere un corpo tonico e definito. La crema si presenta con una texture leggera ad effetto lifting; infatti, contrasta attivamente gli inestetismi della cellulite e rinforza le strutture di sostegno della pelle. Per risultati efficaci applicare il trattamento mattina e sera con un leggero massaggio.

5. Pancia e fianchi trattamento meso-rimodellante – Collistar

Un trattamento snellente e rassodante per pancia e fianchi ispirato proprio alla mesoterapia, uno dei trattamenti di medicina estetica più efficaci. Per simulare la mesoterapia, Collistar ha brevettato un sistema di veicolazione che funziona come un patch transdermico che consente ai principi attivi, gli stessi usati dai medici estetici, di arrivare in profondità. Il trattamento crea un leggero microfilm elastico attorno alla pelle, così da risultare subito più tonica e levigata. Inoltre, il prodotto contiene anche mentolo ed estratto di vaniglia, due ingredienti che riescono a generare un delicato effetto caldo-freddo che stimola il microcircolo favorendo la mobilitazione delle cellule adipose. Migliori risultati si ottengono se applicato costantemente mattina e sera o prima dell’attività fisica. Prelevare un po’ di prodotto e scaldarlo tra le mani, iniziare a stenderlo a partire dalla zona dell’ombelico per arrivare ai fianchi e alla zona lombare. Con le dita esercitare delle piccole pressioni per attivare il microcircolo.

6. Talasso-scrub rassodante – Collistar

Un trattamento Home SPA che unisce i benefici della talassoterapia alle proprietà della ciliegia. È un mix di Sali marini e polvere di nocciolo di ciliegia dalle proprietà esfolianti e detossinanti. Il prodotto rimuove le cellule morte accelerando la rigenerazione cutanea.

7. Super slimming reducer – Shiseido

Ridefinisce, rimodella, rassoda e affina. Ecco le promesse di questo gel crema Shiseido. Un trattamento snellente per il corpo consigliato per tutte le donne che vogliono definire la propria silhouette e con un’azione rassodante. Il prodotto riduce visibilmente la cellulite e la buccia d’arancia. Infine, previene anche l’eccessivo accumulo di grasso nelle zone più predisposte a continui cambiamenti di volume.

8. Advanced Body Creator – Shiseido

Questo è un altro gel crema dell’azienda nipponica che promette un’azione modellante avanzata che affina il corpo e aiuta a bruciare i grassi. Un trattamento anticellulite che aiuta a ridurre anche la buccia d’arancia dando nuovo tono ed elasticità al corpo. Si consiglia l’applicazione almeno due volte al giorno, con particolare focus sulle zone predisposte alla formazione della cellulite.

Preparati a vivere un’estate senza pensieri: mangia sano, muoviti e utilizza trattamenti corpo efficaci. Guarda anche tra le nostre offerte corpo e scegli i cosmetici giusti per te.