2 (1).jpg__PID:7df41c20-8144-45a6-b802-b0558c842cb0

I migliori profumi invernali uomo del 2023: ecco la classifica delle 10 migliori fragranze maschili per l'inverno secondo Pinalli.

Profumi invernali da uomo: top 10 secondo Pinalli

Si abbassano le temperature, si alza l’intensità del profumo. Proprio così, con l’arrivo dell’inverno si ha la voglia di passare da profumi freschi e leggeri a fragranze più intense e persistenti, in grado di avvolgere l’uomo che le indossa. Ma quali sono queste fragranze così avvolgenti e accoglienti adatte scaldare le giornate di quest’inverno 2023?
Profumi speziati, profumi legnosi, profumi che esaltano le note fresche e agrumate con sentori dolci. Fragranze che trovano ispirazione dalla terra, dal mare, che propongono frutti e fiori in una veste calda e avvolgente. Profumi che scaldano e conquistano. Ecco la top 10 Pinalli dei migliori profumi da uomo per la stagione fredda 2023.

1. Blue de Chanel – Chanel

Bleu de Chanel è un irresistibile elogio della libertà maschile, una fragranza che con le sue note boschive seduce e conquista. Un profumo perfetto per essere indossato al mattino per andare in ufficio, ma anche alla sera per un aperitivo. Sentori freschi agrumati si uniscono a quelli più legnosi del sandalo della Nuova Caleidonia per una maggior persistenza, avvolgente e sensuale.

2. Sauvage – Dior

Nobile e selvaggio al tempo stesso, così viene descritta questa fragranza dalla stessa maison. Il profumo si apre con la freschezza del bergamotto e prosegue con la persistenza dell’ambra grigia. Sauvage di Dior si ispira alla libertà selvaggia dei grandi spazi aperti. Ideale per l’uomo forte, sicuro e libero.

3. One Million – Paco Rabanne

La fragranza del successo, un evergreen del mondo della profumeria maschile. Realizzata per l’uomo ambizioso, che conosce ciò che vuole ma non rinuncia al rischio. Un profumo forte e inebriante, che si apre con note fresche agrumate e si chiude con sentori legnosi e speziati. Fatti guidare dalla scia irresistibile di One Million per raggiungere ogni tuo traguardo.

4. Acqua di Giò – Giorgio Armani

Icona della profumeria da uomo, Acqua di Giò esprime vita ad ogni vaporizzata. La fragranza è stata pensata per l’uomo moderno, energico, libero e che ama i piaceri della vita. Un profumo ricco di sentori mediterranei: agrumi, gelsomino e brezza marina. Sicuramente tra i cult del mondo beauty, ideale per scaldare le giornate più fredde, tra meeting di lavoro e cene in compagnia.

5. Eros – Versace

Amore, passione, bellezza e desiderio sono l’ispirazione di questa fragranza maschile Versace che vede il corpo dell’uomo come aggregato di forme perfette. Eros torna alla mitologia e alla scultura greca classica. Note fruttate che si fondono con sentori dolci come fava tonka e vaniglia per un profumo pensato per l’uomo passionale.

6. Man in Black – Bulgari

Man In Black è una fragranza audace, carismatica e innovativa. Un affascinante contrasto di note intense d’ambra, cuoio e sentori piccanti e liquorosi. Un contrasto al quale è impossibile resistere.

7. Noir Extreme – Tom Ford

Carismatico, cosmopolita e sofisticato. Così Tom Ford descrive Noir Extreme, una fragranza fatta di note agrumate e speziate. Al mandarino si unisce lo zafferano, la noce moscata e il cardamomo per creare l’aurea carismatica tipica dell’uomo moderno.

8. Terre d’Hermes – Hermes

Il profumo dell’uomo che tiene alle sue radici e al legame con la terra. Le note agrumate e pepate di Terre d’Hermes si mescolano con i sentori di silice per dare vita ad una fragranza che rievoca la terra, la natura e l’origine del mondo.

9. Blue Noir – Narciso Rodriguez

Blue Noir è il profumo pensato per definire e dichiarare la propria unicità. Una fragranza audace, misteriosa ed elegante che esplora il mondo maschile in un modo del tutto nuovo. I sentori di pelle scamosciata vengono esaltati dalla dolcezza sensuale dell’iris e della fava tonka. Anche in questo profumo non manca il ricordo caratteristico di tutte le fragranze Narciso Rodriguez, il cuore di muschio.

10. K – Dolce & Gabbana

Limone di Sicilia, fico, legno di cedro della Virginia: aromi di carattere per un profumo dal carisma irresistibile e passionale. Questa profumazione è stata realizzata da Daphne Bugey e Nathalie Lorson in esclusiva per Dolce & Gabbana. K è un profumo pensato per l’uomo moderno che non rinuncia alla tradizione.

Questa è la selezione delle 10 migliori fragranze maschili invernali Pinalli per questo 2023, ma la collezione dei profumi è davvero ampissima. Guarda la sezione profumi uomo e lasciati conquistare dalla scia incredibile dei migliori brand.
Approfitta delle promozioni Pinalli e indossa profumi seducenti, irriverenti e dal carattere unico.