1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

    PINALLI srl 

    Sede legale: Via Giovanni Boccaccio, 39 - 20123 Milano (MI)

    Partita IVA / Codice Fiscale / Reg. Impr. 08836820962 Cap. Soc. € 2.400.000,00 i.v. R.E.A. MI 2052155

    Sede amministrativa/operativa: Via Gandhi, 7 - 29017 Fiorenzuola d'Arda (PC)

    Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, si comunicano le seguenti informazioni:

    2. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

    Il trattamento dei dati personali consisterà nelle operazioni previste dall’art. 4 n. 2 del GDPR, ovvero: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento potrà avvenire con modalità cartacee e/o digitali.

    3. DATI PERSONALI TRATTATI

    Dati anagrafici. Dati di contatto. Dati inerenti il dettaglio degli acquisti di prodotti e/o dei servizi offerti dal titolare del trattamento.

    4. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO


    4.1      FINALITÀ DEL TRATTAMENTO 

    BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

    PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

    Acquisto di beni o servizi on line e/o presso gli Esercizi Commerciali attraverso la Registrazione al sito www.pinalli.it o l’adesione presso gli Esercizi Commerciali; adesione a eventuali programmi di fidelizzazione e/o registrazione dati nel sito web delle Società. Attivazione degli eventuali servizi esclusivi richiesti (gift card, tracciamento dell’ordine, wishlist, …) Partecipazione a concorsi, eventi on line o on site, operazioni a premio, programmi di loyalty, iniziative online e sui social. Gestione delle attività di segnalazione e reclami, customer care

    Esecuzione di un contratto di cui Lei è parte

    Durata contrattuale intesa come periodo dopo l’ultimo acquisto per il tempo di prescrizione ordinario pari a 10 anni.

    Adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile.

    Necessità di assolvere gli obblighi di legge

    Durata prevista dalla legge (10 anni per adempimenti amministrativo-contabili)

    Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del titolare del trattamento in sede giudiziaria

    Interesse legittimo (tutela giudiziaria)

    Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

    I dati anagrafici e di contatto sono obbligatori per la stipula dei rapporti contrattuali.


    4.2       FINALITÀ DEL TRATTAMENTO 

    BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

    PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

    Finalità di marketing diretto: a titolo esemplificativo, invio - con modalità automatizzate di contatto (come sms, mms, whatsapp, e-mail, social networks, app di messaggistica istantanea, notifiche push) e tradizionali (come telefonate con operatore e posta tradizionale) - di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti delle Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché rilevazione del grado di soddisfazione della clientela, realizzazione di indagini di mercato e analisi statistiche.

    Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento).

    Dati anagrafici e dati di contatto: fino a revoca consenso. Dati inerenti il dettaglio degli acquisti: 10 anni dalla raccolta di ciascun dato



    4.3      FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

    BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

    PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

    Finalità di profilazione: analisi delle Sue preferenze, abitudini, comportamenti, interessi al fine di inviarle comunicazioni commerciali personalizzate/azeoni promozionali mirate/offerte e servizi adeguate alle Sue esigenze/preferenze.

    Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento).

    Dati anagrafici e dati di contatto: fino a revoca consenso. Dati inerenti il dettaglio degli acquisti: 10 anni dalla raccolta di ciascun dato



    Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi.

     

    5. DESTINATARI DEI DATI

    I dati dell’interessato potranno essere comunicati ai soggetti previsti dal regolamento contrattuale e dai soggetti previsti dalle leggi applicabili. I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari autonomi quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo.

    Sono titolari autonomi anche tutti i soggetti che offrono servizi di pagamento elettronici sui propri circuiti.

    I dati possono altresì essere trattati, per conto delle Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:

    1. società che offrono servizi di invio e-mail;
    2. società che offrono servizi strumentali al perseguimento delle finalità indicate nella presente informativa (media agency, IT suppliers, spedizionieri…);
    3. società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato

     

     

    6. SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO

    I dati potranno essere trattati dai dipendenti delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative e a soggetti esterni sopra indicati.



    7. TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA

    In considerazione della natura globale delle attività delle Società, i dati potranno essere trasferiti all’estero in paesi situati all’interno ed all’esterno dell’Unione Europea, presso soggetti che, a seconda dei casi, opereranno come titolari autonomi o responsabili del trattamento. Resta, in ogni caso, inteso che il trasferimento dei dati personali in paesi situati al di fuori dell’Unione Europea sarà effettuato in conformità alle misure stabilite dalla normativa applicabile, assicurando un adeguato livello di tutela agli interessati.


    8. DIRITTI DELL'INTERESSATO - RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

      L’interessato può esercitare i propri diritti e contattare i titolari del Trattamento inviando una mail a: privacy@pinalli.it.

      Gli interessati possono chiedere l’accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare.

      Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.

      Gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto. Resta ferma la possibilità per l’interessato che preferisca essere contattato per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate. Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione. Gli interessati possono richiedere contenuto essenziale dell’accordo fra i contitolari.


      RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DATI (DPO)

        indirizzo e-mail dpo@pinalli.it


        Privacy Policy