Condizioni Generali di Vendita
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1) Identificazione del Venditore
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, “CGV”) disciplinano l’acquisto dei prodotti offerti sul sito www.pinalli.it.
Il venditore è Pinalli S.r.l., con sede legale in Corso Buenos Aires,75 - 20124, Milano, P.IVA 08836820962 Cap. Soc. € 2.400.000,00 i.v. R.E.A. MI 2052155. Sede amministrativa/operativa: Via Gandhi, 7 - 29017 Fiorenzuola d'Arda (PC), iscritta al Registro delle Imprese di Milano.
2) Accettazione delle CGV
Come membro di una rete di distribuzione, Pinalli S.r.l. (di seguito, «PINALLI») vende i prodotti presenti sul proprio Sito Internet.
L'Acquirente dichiara e garantisce che l'acquisto di prodotti sul Sito Internet di PINALLI non è effettuato nello svolgimento della sua attività professionale, ed è destinato a un uso strettamente personale.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, «CGV») hanno come scopo, da una parte, quello di informare ogni potenziale Acquirente sulle condizioni e modalità con le quali il venditore (di seguito «PINALLI» o «il Venditore») effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e, dall'altra parte, di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte di PINALLI all'utente (precedentemente e di seguito l'«Acquirente»). Le CGV si applicano, senza limitazione, a tutte le vendite dei prodotti offerti da PINALLI sul suo Sito Internet ossia www.pinalli.it (di seguito il «Sito» o il «Sito Internet»).
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate dall'Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il Sito Internet.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il Sito Internet.
Una volta che l'Acquirente conferma l'Ordine cliccando su «Paga ora», l'Acquirente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell'Ordine in questione, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall'Acquirente.
PINALLI si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.
In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili a un Ordine sono sempre quelle accettate dall'Acquirente al momento dell'invio dell'Ordine.
In riferimento gli articoli:
1) GDPR 679/2016 e del D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, e successive modifiche ed integrazioni
2) Codice del Consumo (D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche)
3) Reg. UE 2019/1150
3) Prodotti e modalità di acquisto
In conformità all'articolo 52 del Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206 del 6 settembre 2005), prima di inviare l'Ordine l'Acquirente può prendere visione sul Sito Internet di PINALLI delle informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e può prendere visione delle altre informazioni obbligatorie ai sensi del Codice del Consumo italiano. L'Acquirente può in alternativa recarsi presso uno dei punti vendita PINALLI sul territorio per ottenere una consulenza personalizzata e testare i prodotti messi in vendita da PINALLI.
Le immagini dei prodotti hanno scopo puramente illustrativo. PINALLI non si assume alcuna responsabilità per eventuali cambiamenti di packaging derivanti dal riassortimento del magazzino.
Si sottolinea, inoltre, che eventuali decori, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini al solo fine di presentazione del prodotto sono abbinati allo stesso solo se specificato.
È impegno costante di PINALLI l'aggiornamento del portale ma, ovviamente, questo non può avvenire in tempo reale sulla base delle modifiche effettuate dalle case produttrici, pertanto, in caso di dubbi sull'acquisto di un prodotto vi preghiamo di prendere contatti direttamente con il nostro customer care.
Per i prodotti non immediatamente disponibili nei magazzini di PINALLI le offerte pubblicate sul sito saranno valide con riserva di disponibilità. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti saranno fornite all'Acquirente al momento dell'invio di un'e-mail di evasione dell'Ordine («E-mail di Conferma evasione dell'Ordine»).
In ogni caso, e nell'eventualità in cui, dopo l'invio dell'Ordine, si verifichi un'indisponibilità totale o parziale del prodotto, l'Acquirente verrà immediatamente informato per e-mail dell'indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell'Ordine.
In caso di cancellazione totale o parziale dell'Ordine:
La cancellazione dell'Ordine dell'Acquirente avverrà automaticamente, senza alcun addebito a carico dell'Acquirente stesso e il Servizio Clienti di PINALLI contatterà l'Acquirente per informarlo della cancellazione dell’ordine.
PINALLI si riserva inoltre il diritto di sospendere o annullare l'evasione di un Ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall'avanzamento dell'evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dall'Acquirente, in caso di problemi con il pagamento, in caso di problemi tecnici, nel caso in cui a insindacabile giudizio di PINALLI possa configurarsi una pratica potenzialmente lesiva dei contratti di distribuzione selettiva dei prodotti, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all'utilizzo del Sito Internet di PINALLI, anche con riferimento a Ordini precedenti.
In caso di rifiuto dell'Ordine PINALLI comunicherà all'Acquirente, entro 30 giorni lavorativi dall'inoltro dell'Ordine, l'impossibilità di accettare l'Ordine.
Il ricevimento dell'ordine non impegna PINALLI fino a quando il medesimo non abbia espressamente accettato l'ordine stesso tramite «E-mail di Conferma evasione dell'Ordine». Si precisa che all'atto della ricezione dell'ordine da parte dell'Acquirente, il sistema invierà automaticamente una mail di riscontro riepilogativa dell'ordine ricevuto, la quale non deve intendersi come formale accettazione dello stesso.
PINALLI, con successiva e-mail, previa verifica della disponibilità del prodotto prescelto, confermerà e accetterà formalmente l'ordine ricevuto.
L'Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.
PINALLI avrà diritto di riscuotere l'intero prezzo dell'Ordine:
- per i pagamenti effettuati con carta di credito, dal momento dell'invio dell’E-mail di Conferma evasione dell'Ordine;
- per i pagamenti effettuati con altre modalità di pagamento dal momento dell'invio dell'e-mail che informa l'Acquirente dell'avvenuta spedizione del suo Ordine.
PINALLI raccomanda all'Acquirente di conservare le e-mail ricevute da PINALLI su supporto elettronico. L'Acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica inserito dall'Acquirente all'atto dell’acquisto. PINALLI non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell'E-mail di Conferma dell'Ordine per motivi non direttamente imputabili a PINALLI. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva.
L’Acquirente potrà richiedere l’annullamento del suo ordine entro un’ora dalla ricezione della conferma dell’ordine entrando nella sezione dei suoi ordini e selezionando ANNULLA ORDINE. Trascorsa l’ora si potrà richiedere l’annullamento dell’ordine contattando il servizio clienti, qualora non fosse più possibile l'annullamento occorrerà richiedere il reso. L’ordine in preparazione non sarà più annullabile.
4) Prezzo di vendita e pagamenti
I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet di PINALLI sono indicati in euro e sono i prezzi in vigore al momento dell'invio dell'Ordine da parte dell'Acquirente. PINALLI potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento o escludere marchi da determinate promozioni in corso anche senza preavviso.
I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet sono applicabili nel contesto della vendita a distanza tramite Internet e potrebbero essere diversi dai prezzi di vendita al dettaglio applicati nei punti vendita PINALLI sul territorio. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell'invio dell'Ordine.
I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che non potendo essere calcolate in anticipo saranno determinate e fatturate all'Acquirente in aggiunta al prezzo dei prodotti. Le spese di spedizione variano a seconda della modalità di consegna dei prodotti nonché del metodo di spedizione selezionato dall'Acquirente al momento dell'invio dell'Ordine e sono visualizzate nel riepilogo dell'Ordine prima della richiesta di conferma dell'Ordine da parte dell'Acquirente.
L'Acquirente garantisce a PINALLI che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell'invio dell'Ordine.
Metodi di pagamento:
- Carte di Credito
- PayPal
- Scalapay
- Apple Pay
- Google Pay
- Klarna
- Satispay
- Contrassegno: Al costo aggiuntivo di 5 euro
Tutti gli Ordini sono pagabili in euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell'Acquirente (anche in caso di rimborso).
In caso di mancato o ritardato (superiore a 2 giorni) pagamento dell'Ordine da parte dell'Acquirente la proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo a PINALLI sino al momento in cui l'intero corrispettivo dell'Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall'Acquirente.
Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail automatica.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
5) Spedizione e Consegna
I prodotti ordinati dall'Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all'indirizzo indicato
dall'Acquirente come indirizzo di consegna sull'Ordine. Se l’Acquirente provvede a variare il proprio indirizzo di consegna dopo la spedizione dei prodotti ordinati, verrà addebitato allo stesso Acquirente la onerosità della variazione e della nuova diversa consegna, a meno che l’Acquirente non accetti e decida di recarsi presso lo spedizioniere ad effettuare personalmente il ritiro.
Le fatture di acquisto, se richieste, saranno disponibili nel proprio cassetto fiscale dopo qualche giorno l’evasione dell’ordine, richiesta prima della conclusione dell’ordine.
PINALLI provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine, così come confermato nell'e-mail di conferma.
Gli ordini verranno processati appena ricevuti e PINALLI si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto (ossia dal momento della conferma on-line dell'ordine da parte dell'utente).
L'importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell'acquisto.
La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente. Qualora essa fosse rifiutata, senza valido motivo, PINALLI addebiterà al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.
Modalità di spedizione dei prodotti
Le spese di spedizione vengono addebitate a seconda dell’importo totale dell’ordine:
- per gli ordini il cui importo è minore di 30 euro, le spese saranno di 4,5 euro;
- per gli ordini il cui importo totale è uguale o maggiore di 30 euro, le spese saranno gratuite.
Le tempistiche di spedizione sono:
TEMPI DI PREPARAZIONE: 24 h (giorni lavorativi)
TEMPI DI TRASPORTO: 24/48 h (giorni lavorativi), per le Isole i tempi sono di 72 h.
TEMPI DI CONSEGNA COMPLESSIVI ITALIA: 48/72 h (giorni lavorativi)
NOTA BENE: per acquisti effettuati in periodi specifici caratterizzati da forti promozioni e con alte percentuali di sconto potrebbe non essere garantita la consegna in 24/48h. PINALLI in questi casi si impegna, per quanto possibile, a garantire una consegna entro 14 gg dalla data di ricezione dell'ordine (e comunque non oltre i 30 gg).
Gli ordini effettuati sabato e domenica saranno affidati al corriere il primo giorno successivo lavorativo utile, esclusi festivi.
Spedizioni in Unione Europea
Spediamo nei paesi europei presenti nell’elenco sottostante.
L'importo minimo per poter effettuare un ordine nei paesi dell’Unione Europea Elencati è 29€.
Le spese di spedizione a carico del cliente variano a seconda del paese di destinazione.
Le spese di spedizione nei paesi elencati sono gratuite per ordini con importo pari o superiore a € 150,00 IVA compresa.
Per ordini inferiori a 150€ le spese di spedizioni sono le seguenti:
• Austria: 8 €
• Belgio: 10 €
• Danimarca: 10 €
• Francia: 10 €
• Germania: 8 €
• Lussemburgo: 10 €
• Olanda: 10 €
• Polonia: 10 €
• Portogallo: 10 €
• Repubblica Ceca: 10 €
• Slovacchia: 10 €
• Spagna: 10 €
• Ungheria: 10 €
I tempi di spedizione per gli ordini esteri possono arrivare a un massimo di 7 giorni lavorativi (esclusi i sabati, le domeniche e i festivi) e cambiare a seconda delle zone.
6) Resi e diritto di recesso
Secondo le disposizioni di legge (art.59 comma E DLGS 21/2/2014), l'Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto.
Conseguenze dell'esercizio del diritto di recesso
L'Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere il rimborso dell'importo pagato per i prodotti rispediti al magazzino centrale, mediante riaccredito della relativa somma sulla sua carta di credito o tramite bonifico bancario in caso di pagamento in contanti/contrassegno.
Ai sensi dell'articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'Acquirente. Il riaccredito sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
I prodotti devono essere restituiti a PINALLI nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito, non provati in alcun modo e in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita.
Nel caso in cui PINALLI, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di beni, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (ad es. promozioni 2x1, 3x2 ecc.) o nel caso in cui ad un acquisto di un determinato prodotto o insieme di prodotti venga corrisposto un omaggio, il diritto di recesso dovrà essere fatto per tutti i beni del pacchetto su cui è applicata la promozione. Allo stesso modo per le vendite abbinate, per le operazioni a premio ecc. il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i beni oggetto dell’acquisto.
Difetti, non conformità e danni ai prodotti
L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna. In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine dovranno restituire i prodotti a PINALLI seguendo le procedure descritte di seguito.
Per procedere alle verifiche occorre conservare il pacco in quanto saranno richieste prove fotografiche.
Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o PINALLI, ivi incluso il diritto al rimborso dell'Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.
Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a PINALLI: (In caso di anomalia del pacco constatata in presenza di un responsabile delle spedizioni (per esempio: pacco manomesso, danneggiato o bagnato):
Rifiutare la consegna e scrivere sul documento del corriere l'insieme delle riserve riguardanti l'anomalia in maniera chiara e dettagliata. Occorre inoltrare successivamente una segnalazione riguardo il rifiutato ritiro a PINALLI tramite mail a eshop@pinalli.it o telefonando al numero 0523/241748 (Lun-Ven 8:30-13:00 14:00-17:00).
Esclusioni del diritto di recesso
Sono salve le disposizioni relative alla esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni e di servizi previste dall'art. 59 del Codice del Consumo. In particolare, è escluso il diritto di recesso per i beni venduti "su misura" e nel caso in cui la prestazione di vendita riguarda la fornitura di beni sigillati o che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e) Codice di consumo (es. make-up, creme, sex toys, piastre per capelli).
Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto danneggiato o difettoso
In caso di prodotti ordinati ricevuti difettosi o danneggiati, l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine dovranno restituire i prodotti a PINALLI effettuando la richiesta di reso nell’apposita sezione “RESI” presente sia nell’account personale che nella home page del sito www.pinalli.it.
Successivamente riceverà una e-mail di conferma che indicherà la procedura corretta per l’invio dei prodotti. Il Servizio Clienti PINALLI potrà chiedere informazioni relative all'identità dell'Acquirente o del destinatario dell'Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile.
Nel caso l’Acquirente non sia registrato al sito www.pinalli.it e non abbia pertanto accesso all’area personale, dovrà effettuare la richiesta di reso nell’apposita sezione “RESI” presente nella home page del sito www.pinalli.it.
Una volta ricevuti i prodotti, PINALLI verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, PINALLI procederà al riaccredito o alla sostituzione del prodotto non conforme nel più breve tempo possibile. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di PINALLI. Nel caso in cui PINALLI non abbia la possibilità di procedere alla sostituzione dei prodotti, PINALLI ne darà immediata comunicazione all'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione dell’acquisto e rimborserà all'Acquirente il costo di tali prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da PINALLI con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.
Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, senza pregiudizio per le tutele tutte garantite al cliente, PINALLI ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti, con addebito spese di spedizione a carico dell’Acquirente.
Procedura che deve essere seguita in caso di reso per errato acquisto
In caso di restituzione dei prodotti per errato acquisto (i prodotti devono essere nelle medesime condizioni di quando sono stati acquistati) l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine dovranno restituire i prodotti a PINALLI effettuando la richiesta di reso nell’apposita sezione “RESI” presente sia nell’account personale che nella home page del sito www.pinalli.it.
Successivamente riceverà una e-mail di conferma che indicherà la procedura corretta per l’invio dei prodotti. La spedizione sarà a carico dell’Acquirente.
Il Servizio Clienti PINALLI potrà chiedere informazioni relative all'identità dell'Acquirente o del destinatario dell'Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile.
Una volta ricevuti i prodotti, PINALLI procederà al riaccredito e ne darà immediata comunicazione all'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione.
Il rimborso del prezzo verrà effettuato da PINALLI con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.
Procedura di reso che deve seguire l’Acquirente se decide di effettuare il reso in negozio
Il reso dei prodotti (sia per errato acquisto che per prodotto danneggiato o difettoso è effettuabile in negozio).
Per rendere prodotti acquistati e pagati on-line nei negozi PINALLI è necessario che prima l'Acquirente effettui la richiesta di reso nell’apposita sezione “RESI” (presente sia nell’account personale che nella home page del sito www.pinalli.it) e poi presenti la relativa e-mail ricevuta per la richiesta di RESO IN STORE. Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e la cancellazione contrattuale. Dopo che le addette del punto vendita verificheranno l’integrità del prodotto sarà disposto il riaccredito mediante la forma di pagamento scelta in fase di acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dell’articolo. Questa tipologia di reso non comporta spese di spedizione.
Per gli ordini effettuati on line e pagati in store è obbligatorio effettuare il RESO IN STORE presentando lo scontrino di vendita.
Inoltre, non è possibile effettuare un reso online di ordini pagati in store.
7) Responsabilità
L'Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul Sito Internet in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita. PINALLI non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del Sito Internet di PINALLI. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine sul Sito Internet di PINALLI, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale Ordine e il relativo pagamento, PINALLI potrà rifiutarsi di accettare l'Ordine.
Limitazione di responsabilità
PINALLI non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa dell'Acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi altro evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo di PINALLI.
Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito Internet sono fornite « AS IS » (nello stato di fatto in cui si trovano) e PINALLI non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all'integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui prodotti, gli accessori o i servizi che appaiono sul Sito Internet di PINALLI e/o la loro idoneità a uno specifico uso.
PINALLI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI E INDIRETTI, SIANO ESSI PREVEDIBILI O NO, CONSEGUENTI E/O CONNESSI ALL'UTILIZZO DEL SITO INTERNET DA PARTE DELL'ACQUIRENTE. NELL'IPOTESI IN CUI PINALLI FOSSE RITENUTA RESPONSABILE IN RAGIONE DI UN PREGIUDIZIO SUBITO DALL'ACQUIRENTE E IMPUTABILE UNICAMENTE ALLA TRASMISSIONE DI UN ORDINE, TALE RESPONSABILITÀ SARÀ LIMITATA ALL'AMMONTARE DELL'ORDINE PAGATO DALL'ACQUIRENTE A PINALLI.
Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti gli Acquirenti, nei confronti di PINALLI deve essere presentato entro i sei (6) mesi successivi al verificarsi dell'evento che è oggetto del reclamo.
8) Proprietà intellettuale
Il marchio PINALLI, tutti i marchi figurativi e non, presenti sul Sito Internet, le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul Sito (ivi comprese, le presenti Condizioni Generali di Vendita) sono di esclusiva titolarità di PINALLI e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi. La riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l'utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del Sito, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta di PINALLI e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi è strettamente proibito.
9) Garanzie e modalità di assistenza
PINALLI commercializza unicamente prodotti, originali e di elevato livello qualitativo.
In caso di difetto di conformità del prodotto ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo, si applica la garanzia legale prevista dagli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. L’Acquirente ha il diritto di ottenere, senza spese, il ripristino della conformità del bene tramite riparazione o sostituzione, qualora il marchio non preveda un’assistenza diretta.
Se questi rimedi falliscono, l’Acquirente può richiedere una riduzione del prezzo a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa.
L’Acquirente decade da tali diritti se non denuncia a PINALLI il difetto di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. PINALLI è responsabile per difetti che si manifestano entro due anni dalla consegna del prodotto. L’azione per far valere i difetti non dolosamente occultati si prescrive in 24 mesi dalla consegna del prodotto.
Non sono coperti dalla garanzia i prodotti che presentino chiari segni di manomissione, guasti o anomalie causate da un loro uso improprio (negligente) o da agenti esterni non riconducibili a vizi e/o difetti di fabbricazione.
10) Comunicazioni
Fatti salvi i casi espressamente indicati, ovvero stabiliti da obblighi di legge, le comunicazioni tra il Venditore e l'Acquirente avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi indirizzi elettronici che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.
Entrambe le parti potranno in qualsivoglia momento cambiare il proprio indirizzo e-mail ai fini del presente articolo, purché ne diano tempestiva comunicazione all'altra parte nel rispetto delle forme stabilite dal comma precedente.
Tutela della riservatezza e del trattamento dei dati dell'Acquirente
Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali al Regolamento (UE) 2016/679 e alla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.
I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti da PINALLI vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del sito e dall’informativa prevista dall'art. 13 del GDPR 679/2016 e D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice Privacy), di cui l’Acquirente dichiara espressamente di aver preso visione
11) Offerte, promozioni e sconti
Utilizzo dei Codici Sconto
PINALLI potrà emettere codici sconto in occasione di iniziative promozionali, campagne di marketing o a favore degli iscritti al programma fedeltà.
I codici sconto consentono al Cliente di ottenere una riduzione sul prezzo di acquisto dei prodotti presenti sul sito www.pinalli.it, secondo le modalità e le condizioni specificamente indicate nelle comunicazioni promozionali di riferimento e come di seguito riportato:
• Codici sconto percentuali (es. “10%”), sono applicabili ai prodotti a prezzo pieno o ai prodotti che presentano una scontistica inferiore rispetto alla percentuale indicata nel codice sconto;
• Codici sconto a valore fisso (es. “5 €”), possono essere utilizzati anche su prodotti già oggetto di scontistica o taglio prezzo.
L’utilizzo dei codici sconto può essere subordinato, a discrezione di PINALLI, al rispetto di specifiche condizioni, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
• il raggiungimento di una soglia minima di spesa;
• l’esclusione di determinati marchi, linee o categorie di prodotti.
Per ogni singolo Ordine è utilizzabile un solo codice sconto riservato da PINALLI agli acquirenti e non è previsto che un articolo partecipi a più promozioni nello stesso Ordine di acquisto.
I codici sconto non sono cumulabili tra loro, non sono convertibili in denaro o credito, né danno diritto a resto.
I codici sconto dovranno essere utilizzati entro il termine di validità indicato; decorso tale termine, essi perderanno automaticamente la loro efficacia senza necessità di alcuna comunicazione da parte di PINALLI.
PINALLI si riserva il diritto di verificare la corretta applicazione dei codici sconto e di annullare ordini che risultino effettuati in violazione delle presenti condizioni o in modo fraudolento.
12) Clausole generali e Giurisdizione e Foro competente Convenzione di Roma, Regolamento CE n. 593/2008 del Parlamento Europeo del 2008 (s.m.l.)
Invalidità parziali
Qualora una o più disposizioni delle presenti CGV sia dichiarata invalida o inefficace a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un'autorità giudiziaria competente, le altre disposizioni delle presenti CGV rimarranno pienamente valide ed efficaci.
Rinuncia
La circostanza che una delle Parti non faccia valere nei confronti dell'altra una violazione di una qualsiasi delle obbligazioni contenute nelle presenti CGV, non sarà da intendersi come una rinuncia a ottenere l'adempimento dell'obbligazione in questione per il futuro.
Legge applicabile e giurisdizione applicabile
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il Sito web di PINALLI e è sottoposta alla giurisdizione italiana, anche secondo quanto previsto dall'art. 3, Conv. 19 giugno 1980, n. 80/934/CEE (Convenzione di Roma), sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento.
Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente, e comunque entro sei mesi dalla data del suo inizio, la stessa sarà portata alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l'Acquirente/Consumatore secondo quanto previsto dal D.lgs. 206/05; nell'ipotesi in cui l'Acquirente non rivesta lo status di consumatore finale si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.
13) Clausole finali
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza, tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto.
Specifici regolamenti saranno adottati da PINALLI con riferimento a manifestazioni a premi, programma fedeltà ed altre iniziative commerciali o promozionali.
Spedizione gratuita
da 30€ di spesa!
Ritiro in Beauty Store
sempre gratuito!
Campioncini omaggio
ad ogni acquisto!
Assistenza clienti
via mail o telefono!
