1920x780-armocromia-redazionale-INVERNO.jpg__PID:dee3c5f0-c3a9-4033-a70f-06a4ebaac7d2

Armocromia Inverno: se sei Inverno, ecco quali sono i prodotti e i colori più adatti per il make up. Scopri di più su Pinalli!

Armocromia Inverno: la palette colori per il make-up

Tonalità scure e profonde, in cui i contrasti tra incarnato, occhi e capelli sono medio alti. Questa è la stagione Inverno dell’Armocromia Ma vediamo più nei dettagli le caratteristiche, i sottogruppi e quali sono i colori migliori per il make-up.

Armocromia Inverno: caratteristiche

Pelle

La tipologia Inverno ha la pelle diafana oppure olivastra ma con un sottotono freddo tendente al blu. Si arrossa facilmente, specialmente con gli sbalzi temperatura

Capelli

I capelli possono essere biondi, castano chiaro o scuro oppure rossi naturali.

Occhi

Brillanti e profondi. Neri, marroni, blu o verde molto scuro. Raramente sono azzurro o verde chiaro.

Armocromia Inverno: i sottogruppi

Come per tutte le stagioni dell’armocromia, non esiste una sola tipologia di Inverno: ci sono più sottogruppi utili a capire quali nuance possono risaltare meglio i tuoi colori naturali.

Inverno Assoluto

L’Inverno Assoluto presenta un contrasto molto accentuato tra pelle, occhi e capelli. Capelli neri, occhi marrone scuro o neri e pelle diafana. Non ammette colori dalle tonalità calde che non valorizzerebbero in alcun modo l’incarnato. 
Interessanti il grigio carbone, blu avio, magenta, verde bosco, bordeaux e rosso scuro nelle nuance più spente, verde petrolio e marrone scuro freddo. Non devono essere usati il bianco, il beige, il giallo, il rosso acceso, l’arancione, l’azzurro chiaro e il marrone caldo.

Inverno Freddo

La sotto stagione più fredda di tutte. La tipologia Inverno Freddo ha pelle chiarissima, capelli scuri e occhi blu, verdi, castani o neri; con un contrasto di colori medio alto. I toni più valorizzanti sono quelli freddi, scuri e saturi: nero, blu notte, verde smeraldo, fucsia, rosso, viola e magenta, grigio scuro e bordeaux intenso. Da evitare tutti i colori caldi.

Inverno Bright

Pelle molto chiara, capelli che vanno dal castano scuro al nero e occhi verdi, azzurri o neri. Il contrasto qui è molto alto e per valorizzarlo si possono usare colori brillanti ma neutri e freddi: blu e giallo lime, rosso rubino, verde smeraldo, viola acceso e verde Tiffany molto intenso.

Inverno Profondo

Il sottogruppo Inverno Profondo ha i colori più scuri di tutta la stagione: capelli castani o neri e occhi scuri. I toni che valorizzano queste donne sono scuri e intensi, ma sempre freddi: nero, blu notte, bordeaux scuro, verde bosco e petrolio, grigio carbone, rosso freddo, verde smeraldo, rosa scuro, marrone freddo, viola scuro e bianco ghiaccio.

Armocromia Inverno: i colori giusti per il make-up

Se sei tipologia Inverno sono da evitare i colori caldi e soft. In particolare, su labbra e guance mai usare colori aranciati o dorati, per gli occhi si possono fare delle eccezioni a seconda del colore degli occhi. La palette colori per l’Inverno comprende nuance fredde, sature, scure ma brillanti e con un buon contrasto. Certamente sconsigliati i colori pastello, caldi e terrosi.

Make-up occhi per la tipologia Inverno

Blu notte e verde smeraldo sono perfetti per ombretti ed eyeliner perché donano profondità allo sguardo.

Make-up labbra per la tipologia Inverno

Rosso intenso e viola prugna sono i colori perfetti per un look audace e sofisticato.

  • Rossetto MAC, colore Ruby Woo, un rosso intenso e brillante dal finish totalmente opaco
  • Beyond Jelly di NABLA, colore Nocturna, un rossetto scurissimo e brillante dal finish glossato che idrata ed esalta la carnosità delle labbra in modo totalmente naturale.
  • Rouge Dior, colore Enigmatic Velvet, finish morbido e vellutato che ricopre ed esalta le labbra fino a 16 ore di comfort.
  • Rossetto liquido BANANA BEAUTY, colore The Glam Balm, un rosso vivo e intenso a lunga durata.
  • Rossetto liquido After Sex, colore Monique, un rosso ciliegia altamente pigmentato e 100% vegan dalla texture vellutata e il finish opaco.

Make-up viso per la tipologia Inverno

Argento e platino sono gli highlighter perfetti per un look luminoso e dall’effetto artico.

cle-de-peau-beaute-luminizing-face-enhancer-17-celestial-sparks-2cd0000000139-01_f62992d0-f348-4ecd-a902-6792d34e13a5__PID:ac6e3661-ea3d-46ea-a1c9-fc8a0bce8bb0

Profumi la tipologia Inverno

Fragranze ricche e profonde, come il muschio e la vaniglia, oppure avvolgenti e misteriose, come l’incenso e l’ambra.

Ora che hai capito quali sono i colori che meglio valorizzano le tue tonalità inverno, non perdere altro tempo: guarda subito la sezione make-up dello store Pinalli e completa la tua trousse con i trucchi giusti per te. E non farti scappare anche i tantissimi prodotti make-up in promozione.