1920x780-armocromia-redazionale-ESTATE.jpg__PID:2ddee3c5-f0c3-4980-b327-0f06a4ebaac7

Armocromia Estate: i colori più caldi sono da evitare, preferire nuance pastello e fredde.. Ecco la palette perfetta per mettere in risalto il tuo viso!

Armocromia Estate: la palette colori per il make-up

Pensando all’estate pensiamo a tutti quei colori caldi e brillanti che ci portano subito ad un bel tramonto su una spiaggia di sabbia dorata, ma in Armocromia non è così. Qui la categoria estate si distingue per i colori freddi e i contrasti bassi.

Armocromia estate: le caratteristiche

Pelle

L’incarnato è chiaro e dal sottotono freddo, la pelle si abbronza facilmente.

Capelli

Il colore dei capelli varia dal biondo cenere al castano chiaro e in entrambi i casi non sono mai presenti sfumature calde o ramate.

Occhi

Gli occhi, come per la pelle, hanno sempre un tono freddo: occhi azzurri, verdi, grigi o nocciola.

Armocromia estate: i sottogruppi

Abbiamo visto le caratteristiche principali di una tipologia Estate, ma entriamo nel dettaglio delle sue sottocategorie:

Estate pura

I colori di un’estate pura sono chiari ma ciò che li distingue è il sottotono sempre freddo. I capelli sono biondo scuro o castani, gli occhi azzurri, verdi o grigi; la pelle chiara. Per valorizzare questa categoria si possono usare tutti i colori neutri e freddi: rosso lampone, malva, verde smeraldo spento e verde petrolio, grigio scuro e viola medio. Assolutamente no a tutti i colori più caldi come giallo, terracotta, rosso brillante, fucsia o blu elettrico.

Estate chiara

L’Estate Chiara ha colori un po’ più brillanti: capelli biondi e occhi azzurri o verdi. La palette che fa risaltare l’estate light è chiara e vivace: si può usare il rosa nelle sfumature che vanno dal cipria al lampone, glicine, lavanda, grigio madreperla, blu avio e tortora. Anche qui, no alle tonalità aranciate, ocra e gialle, rosso scuro, blu scuro, marrone e nero.

Estate tenue

Un’Estate Tenue si distingue per i capelli che vanno dal biondo scuro al castano con occhi verdi o azzurri, tendenti al grigio. Per valorizzare questi colori naturali si devono usare nuance neutro fredde e smorzate come il rosa antico o cipria, l’azzurro polvere, il verde salvia o ancora malva, grigio chiaro, bordeaux chiaro, violetto, tortora e bianco. No a colori molto intensi come blu elettrico, nero, fucsia, viola, arancione o terracotta.

Estate fredda

Qui i colori sono particolarmente freddi: occhi chiari e capelli castano medio-chiaro. Per risaltare questi colori naturali servono sfumature intermedie, non troppo accese ma neanche troppo spente. Rosso lampone, rosa ciclamino, verde smeraldo chiaro e celeste, viola e grigi di media intensità e bianco opaco appartengono alla palette perfetta per l’estate fredda.

Armocromia estate: i colori giusti per il make-up

Ogni sottocategoria estiva ha le proprie caratteristiche specifiche, ma in generale possiamo dire che la palette dell’estate comprende colori come rosa ciclamino e rosa chiaro, rosso corallo freddo o rosso lampone, viola e malva, verde acquamarina e verde ottanio, blu chiaro e grigio.

Make-up occhi per la tipologia Estate

Blu mare e verde brillante sono perfetti per ombretti ed eyeliner.

Make-up labbra per la tipologia Estate

Rosa peonia e rosa cipria sono i colori ideali per scaldare e illuminare le labbra di una tipologia Estate.

  • Rossetto Diego dalla palma (N.505), un kit composto da rossetto e matita labbra per contorni perfetti. La texture è morbida e lascia un film leggero ma coprente e levigato.
  • Rossetto Lancome, L’Absolue Rouge Cream (N.339), rosa peonia pieno e brillante dal finish satinato. Labbra setose e idratate fino a 18 ore., colore Nocturna, un rossetto scurissimo e brillante dal finish glossato che idrata ed esalta la carnosità delle labbra in modo totalmente naturale.

Make-up viso per la tipologia Estate

Rosati effetto bonne mine per guance e zigomi, riflessi argentati e platino per illuminare il viso.

cle-de-peau-beaute-luminizing-face-enhancer-17-celestial-sparks-2cd0000000139-01_f62992d0-f348-4ecd-a902-6792d34e13a5__PID:ac6e3661-ea3d-46ea-a1c9-fc8a0bce8bb0

Profumi la tipologia Estate

Fragranze che ricordano le onde e l’odore del mare ma anche la frutta esotica più dolce.

  • Dolce&Gabbana, Dolce Shine, note di frutta e fiori per questa fragranza solare e frizzante che si accende grazie al pompelmo e al gelsomino.
  • L’Atelier Parfum, Salty Wood, profumo dalle note marine che si accorda con il calore del legno di quercia e sequoia.
  • Guerlain, Acqua Allegoria Pera e Granita, frizzante, dolce, solare: questa fragranza è la piena espressione dell’estate.
  • Chanel, Chance Eau Fraiche Edt, un profumo fiorito, energico e vitale, che unisce le note agrumate del cedro con la dolcezza del gelsomino e il calore del legno di teak.
  • Sikeila, Nikos, una fragranza ispirata alla leggenda siciliana di Colapesce che si esprime attraverso note che ricordano il mare e i profumi portati dal vento.

Tipologia Estate; ora che hai capito come truccarti, approfitta delle promozioni Pinalli per sfoggiare il tuo nuovo look.