I 10 profumi da uomo perfetti per l'estate: ecco 10 proposte maschili adatte per la stagione estiva. Scopri di più su Pinalli!

Profumi estivi da uomo: top 10 secondo Pinalli

Nuova stagione, nuovo profumo. Anche per gli uomini. Se durante l’inverno sono i profumi da uomo più speziati e legnosi ad inebriare i nostri nasi, d’estate sono quelli più leggeri e freschi a conquistare tutti con la propria scia. Ma quali sono i migliori profumi maschili estivi? Non esiste una risposta unica, dipende molto dai propri gusti ma ci sono comunque dei cult del mondo della profumeria da uomo che non possiamo non citare.

Qui di seguito la nostra top 10 dei profumi estivi da uomo.

1. Giorgio Armani - Acqua di Giò

Tra i best seller del mondo dei profumi da uomo c’è Acqua di Giò. Una fragranza fresca e agrumata che ricorda proprio l’estate, evocando quella sensazione di libertà tipica di questa stagione. Giorgio Armani si è ispirato al Mediterraneo e alla bellissima isola di Pantelleria per la creazione di questa profumazione: gli agrumi, la dolcezza del gelsomino, la virilità dei legni e l’energia del Mar Mediterraneo. Un mix di sentori che ha dato vita ad un profumo icona, ideale per la stagione estiva.

2. Davidoff - Cool Water

Se pensiamo all’estate non possiamo far altro che pensare al mare, e questa fragranza firmata Davidoff ricorda fin da subito la brezza marina dell’oceano. Cool Water è forza e virilità, il profumo si apre con l’energia della menta che si fonde con la sensualità dell’ambra. Per un effetto ancora più fresco, perfetto per l’estate 2023, scegli l’eau de toilette spray.

3. YSL - La Nuit de L'Homme

Le serate estive sono affascinanti e intriganti, proprio come questa fragranza YSL. Un profumo seducente, audace e sensuale per una scia di puro fascino irresistibile. Un’inebriante freschezza orientale che si apre con bergamotto e si chiude con vetiver e cumarina. Un profumo da uomo estivo fresco e persistente.

4. Issey Miyake - L'eau D'issey pour Homme

Il primo profumo di Issey Miyake che, con indiscrezione e classe, ha conquistalo la profumeria maschile. Note fresche ed eleganti per un’estate unica. Lo Yuzu si incontra con il legno di sandalo per un abbinamento frizzante che accompagna con energia le tue giornate estive. Anche qui i sentori agrumati si uniscono perfettamente con quelli più ambrati e danno vita ad una fragranza elegante e rinvigorente per l’uomo che ama conquistare la sua estate.

5. Prada - Luna rossa ocean

Luna Rossa, la linea ispirata al mare e all’oceano, torna con una nuova fragranza moderna e attuale. Luna Rossa Ocean supera i limiti della profumeria tradizionale e utilizza la distillazione molecolare per creare un profumo semi-fresco e acquatico. La freschezza del bergamotto si unisce all’eleganza dell’iris donando estrema virilità all’uomo che lo indossa.

6. Dolce&Gabbana - Light blue pour Homme eau intense

In estate abbiamo un’esplosione di gioia e di vita che va accompagnata da un profumo in grado di dare risalto a queste emozioni: Light Blue Intense di Dolce & Gabbana. Qui il pompelmo e il mandarino sprigionano energia frizzante, il sale dell’acqua marina con i legni ambrati conferiscono intensità e mascolinità. Un profumo fresco ed estivo pensato per l’uomo moderno, grintoso e sensuale.

7. Hugo Boss - Boss Bottled

Tutti i profumi Boss sono pensati per l’uomo che ama avere successo e Boss Blotted è pensato per colui che vuole conquistare la propria estate. Nelle fresche e fruttate note di testa abbiamo mela, limone e cannella, tutti sentori scaldati dal cuore più speziato. Tutto il profumo si conclude con intense note di vetiver e olivo per una scia decisamente mascolina. Tra i migliori profumi estivi da uomo.

8. Versace - Dylan Blue

Una moderna fragranza estiva in cui i sentori di pompelmo e bergamotto si uniscono a quelli più dolci delle foglie di fico per un profumo decisamente mediterraneo. Le note marine conferiscono intensità e profondità ed esaltano la freschezza delle note agrumate. Violetta e pepe nero rendono ancora più fresco il profumo, mentre le note legnose ed ambrate lo rendono forte e vibrante. Infine, spezie e muschio rendono Dylan Blue avvolgente e seducente.

9. Paco Rabanne – Invictus

La fragranza per un’estate invincibile. Un distillato di vittoria e adrenalina per trasformare giorni e sere d’estate in momenti unici e indimenticabili. Potere e coraggio sono ingredienti indispensabili per una stagione estiva senza precedenti. Invictus si apre con note di agrumi e alloro e si chiude con sentori legnosi e di patchouli, un mix in grado di conquistare la tua estate.

10. Carolina Herera - Bad Boy

Relax e vitalità caratterizzano l’estate, la stagione dalla doppia personalità. Bad Boy di Carolina Herrera è in grado di esprimere questa dualità. Gli agrumi che si fondono con la dolcezza del cacao e della fava tonka sono l’espressione di questo intrigante dualismo, così audace e sensibile allo stesso tempo.

Questa è la nostra selezione dei profumi da uomo per l’estate 2023, ma le alternative sono davvero tante: qui tutta la gamma di fragranze disponibili su Pinalli. Dai un occhio anche alla sezione dedicata alle offerte.