Regali Natale per colleghe e colleghi

Il Natale sta bussando ormai alla porta e nella lista delle persone che meritano un pensiero ci sono anche i colleghi di lavoro: trovare l'idea regalo giusta per loro può essere complicato ma fare una buona impressione è decisivo, specialmente nell’ambiente professionale. Come muoversi quindi per non sbagliare? La mossa più strategica è quella di esplorare il mondo beauty alla ricerca delle migliori idee regalo per colleghe, colleghi, capi o collaboratori.

Potreste decidere di fare piccoli regalini solo ai partner di lavoro preferiti, ma potreste anche trovarvi
coinvolti in un grande Secret Santa, una tradizione anglosassone ma sempre più diffusa anche in Italia: un piccolo gioco che prevede che ognuno estragga a sorte il nome di un collega a cui dedicare un regalo di Natale, rispettando una cifra prestabilita.

Farsi trovare preparati con idee regalo perfette è insomma fondamentale: grazie alle
offerte esclusive del catalogo Pinalli, alle infinite idee regalo proposte e agli imperdibili sconti sui cofanetti, scovare i più azzeccati regali per colleghe e colleghi quest'anno non sarà un problema.

Le migliori idee regalo beauty colleghe

Sorprendere è sempre l’obiettivo principale quando si pensa ai regali per colleghi da impacchettare. L’universo della profumeria viene in aiuto, proponendo numerose idee sfiziose e allettanti create appositamente in vista delle feste natalizie.

Un esempio? Laura Mercier mette disposizione un irresistibile kit contenente quattro creme mani dalle fragranze inebrianti: il suo Cofanetto Natale Party of Three Hand Cream si presenta con un packaging elegante e un set di creme idratanti in grado di lasciare le mani nutrite, vellutate e super profumate.

Tra le essenze ci sono sia una sensuale Ambre Vanille, dall'atmosfera calda ed avvolgente, sia l’Almond Coconut dalle essenze inconfondibili di mandorla e latte di cocco intrecciate con sentori di gelsomino, ma c'è anche la golosissima Crème Brûlée, che lascia fantasticare su caramello e zucchero filato. Letteralmente perfetta per le feste.

Per richiamare alla mente sensazioni uniche e stupire chiunque, niente di meglio poi che una delle Yankee Candles, ideale per tutte le amiche e colleghe che adorano arricchire la casa con un tocco elegante e creare la giusta atmosfera: cosa meglio che una jar candle dal nome evocativo A Calm And Quiet Place? Oppure una Vanilla Cupcake: raffinata, gustosa e in grado di ispirare tutti i sensi.

Idee originali dalla capitale inglese

Tra le molte piacevoli tradizioni del mondo UK che prendono sempre più spazio nel nostro paese c’è quella dei Christmas Crackers: si tratta di solito di graziose caramelline di carta regalo contenente dei piccoli doni da scambiarsi tra amici, parenti o, appunto, colleghi di ufficio.

Jo Malone London ne propone la sua personale versione, offrendo un cofanetto fragranza Christmas Cracker contenente pratici formati da viaggio della Cologne Peony & Blush Suede, del Wood Sage & Sea Salt Body & Hand Wash e della Blackberry & Bay Body Crème.

Regali per colleghi: anche loro vogliono il meglio

Quando si stila l’elenco delle idee regalo colleghi non ci si deve dimenticare della popolazione maschile dell’azienda, che guarda con sempre più attenzione al mondo della cosmesi. Cosa mettere sotto l’albero per i colleghi quindi?

Magari il cofanetto proposto da un brand iconico come Paco Rabanne, che per le feste propone in edizione limitata un'accoppiata elettrizzante: l'Eau De Toilette One Million e il Deo Stick abbinato, legati dai sentori audaci di una fragranza tra le più ambite di sempre.

Per i più sofisticati, si può optare per un cofanetto fragranza Issey Miyake come L'Eau D'Issey Pour Homme, un’esplosione di vitalità e freschezza che si ispira agli elementi naturali per esprimere tutta la sua energia. Con indosso l’aroma dell’Eau d'Issey pour Homme Eau de Toilette e dello shower gel abbinato, sarà impossibile passare inosservati.

Sai già che su Pinalli trovi sconti esclusivi dal 30 novembre 2022 all'08 gennaio 2023

Regali per business woman

Se ad avere gusti sofisticati è invece la collega o la leader del gruppo, perché il vostro sia il regalo che più la colpirà tra tutti è sufficiente optare per una fragranza di nicchia, misteriosa e incredibilmente affascinante.

Come quella di For Her Eau de Toilette firmata Narciso Rodriguez, magari in formato 100ml, fatta apposta per lasciare molto a lungo una scia assolutamente inconfondibile.

Per una donna abituata a eccellere, ci vorrebbe un dono dalla qualità altrettanto esclusiva, come il Wrinkler Smoothing Eye Cream di Shiseido: un trattamento contorno occhi antiage, che rallenta la comparsa di sei diversi tipi di rughe, comprese quelle derivanti dallo stress. Un regalo su misura, per una donna sempre piena di responsabilità.

Dipendenza dal make-up di qualità? Nessun problema

Avete una collega che non lascerebbe mai casa senza la sua scorta dei trucchi più glam? Per lei è semplice la scelta del regalo: basta contare sui brand d’eccellenza del settore che hanno sempre in serbo novità accattivanti.

È Mulac, ad esempio a proporre la sua Palette Contouring & Highlighting, una palette esclusiva pensata per creare una base trucco impeccabile: si tratta inoltre della prima palette contouring & highlighting dagli ingredienti 100% naturali e persino la confezione di questa palette possiede uno charme unico.

Neve Cosmetics invece propone una palette extra originale, nel nome e nella composizione: la Harajuku Memoir Artdiary Palette. Blush, cipria e sei ombretti abbinati in una collezione dal formato comodo e compatto ed ispirata alle tendenze dell’Harajuku, lo street fashion giapponese. Il trend naturale accompagna anche questa idea regalo, completamente vegan e cruelty free.

Rimuovere correttamente il make up è importante tanto quanto realizzarlo e alle colleghe che amano l'efficacia di uno struccante bifasico potete far trovare sotto l'albero il Take The Day Off Makeup Remover di Clinique, capace di rimuovere facilmente il trucco più resistente da occhi e labbra, senza mai sfregare o irritare la pelle.  

Idee regalo colleghe attente alla beauty routine quotidiana

Se gli impegni quotidiani possono essere stressanti, una buona skincare giornaliera è un alleato vincente per mantenere un aspetto sempre al top. È per questo che potreste pensare di inserire tra i regali di Natale per colleghe anche un trattamento beauty completo per una pelle perfettamente idratata e sana. Clinique rende facile la scelta, ideando un cofanetto idratante a dir poco completo, il Moisture Surge Value Set, che ospita al suo interno tutto il necessaire per il benessere della pelle:

  • la crema auto-idratante Moisture Surge 100H Replenishing Hydrator, che garantisce un’idratazione ottimale stimolando la fonte naturale di idratazione della pelle;
  • il trattamento Moisture Surge lip treatment che nutre le labbra e le rende morbide e pronte all’applicazione del rossetto preferito;
  • infine, la Moisture Surge™ Overnight Mask, che idrata a fondo l’epidermide durante la notte, per svegliarsi al mattino più in forma che mai. 

Che si sia alla ricerca di idee regalo lussuose oppure di regali economici per colleghi e colleghe, tra le linee beauty di Pinalli è praticamente impossibile non trovare la soluzione giusta.