La top 5 delle creme viso antirughe: su Pinalli trovi i prodotti migliori per prevenire e ridurre le rughe del viso, Scopri quella perfetta per te!

Top 5 delle migliori creme antirughe

Non esiste formula magica contro l’invecchiamento della pelle, purtroppo. Quello che possiamo fare, però, è cercare di ritardare il più possibile questo momento o almeno rallentarne la comparsa. Come? Utilizzando creme specifiche antirughe e anti-age durante la nostra skincare quotidiana.


Sono ormai tantissime le formulazioni dei cosmetici antirughe, è davvero una sfida alla composizione più innovativa ed efficace. Alcuni ingredienti, però, non devono mai mancare: acido ialuronico, retinolo, coenzima Q10, peptidi, ceramidi, vitamine A, C ed E o collagene.

Questi principi attivi contrastano l’invecchiamento precoce della pelle e la mantengono liscia, omogenea ed elastica. Sembrerà strano, ma la crema anti-age non va usata solo in età adulta con la comparsa dei primi segni del tempo.

Tipologie di creme antirughe

Esistono creme antirughe per giovanissime proprio con l’obiettivo di preservare la pelle mantenendola giovane più a lungo possibile. Ci sono poi cosmetici antietà consigliati a partire dai 40 anni che agiscono principalmente sulle rughe del contorno occhi, della zona attorno alle labbra e sulla fronte. Si passa poi a prodotti antirughe con effetto lifting per le donne over 50.


Anche la cosmetica contro l’invecchiamento cutaneo si divide in prodotti per giorno e notte, in modo da offrire alla pelle soluzioni ancora più specifiche ed efficaci. Ma in tutta questa grande varietà di creme antirughe, quali sono quelle in top 5? Ecco la nostra classifica.

Top 5 crema antirughe

1. RE-NUTRIV CREME – ESTÉE LAUDER

Tra le creme idratanti antirughe del brand questa è senza dubbio la più ricca e la più emolliente. Subito dopo l’applicazione, la pelle risulta più morbida ed elastica donandole una piacevole sensazione di benessere. La sua formulazione agisce per ridurre l’effetto di linee e rughe sul volto ravvivando anche l’incarnato. Re-Nutriv va applicata mattino e sera fino a che non risulta completamente assorbita dalla pelle.

2. CREMA VISO PELLI MATURE I CHANGE EVERYDAY – GOOVI

Una super formula con il 99,6% di ingredienti di origine naturale, tra cui una microalga ad azione antirughe e un estratto fermentato di agave e olio di argan che idrata in profondità e protegge la barriera epidermica. Questa crema viso pelli mature Goovi è particolarmente indicata per le donne over 40: nutre la pelle, previene e ritarda i segni del tempo. Nonostante sia un prodotto molto denso, la texture è leggerissima. Non unge e si assorbe velocemente.

3. CREMA RINNOVATRICE GIORNO – BIONIKE

La crema rinnovatrice giorno appartiene alla linea Defence My Age e già dal nome è chiaro come il brand abbia voluto dedicare particolare attenzione alla pelle segnata dal tempo. Questo prodotto, oltre ad agire contro le rughe, ha anche un effetto schiarente per le zone scure del viso.
Infatti, la sua composizione prevede ingredienti specifici contro le macchie dovute a cause ormonali. La formula Skin Resiliency Complex è arricchita con Vitamina C a favore delle pelli secche, aride e dal colorito spento. Giorno dopo giorno, idrata, nutre e rinnova la pelle del volto. Si presenta con una dolce texture morbida e leggera, piacevolmente profumata.

4. CREMA RINNOVATRICE NOTTE – BIONIKE

Della stessa linea Defence My Age, questa crema antietà è indicata per la skincare serale. Anche qui abbiamo una texture morbida e leggera, a rapido assorbimento. Anche in questo caso i principi attivi lavorano sulle linee della pelle e sulle macchie di causa ormonale. Nella versione notte abbiamo anche un’importante funzione rigenerante e rinnovatrice della pelle. Ogni mattina la tua pelle risulta più morbida ed elastica, pronta per l’applicazione del trattamento giorno.

5. TIME-FILLER 5XP CRÈME – FILORGA

Una crema efficace contro tutte le tipologie di rughe del viso e del collo. È un prodotto pratico che può essere utilizzato da solo, sia al mattino che alla sera. Si consiglia l’applicazione dopo un siero che ne esalti l’azione anti-age.

Questa è la nostra top 5 delle creme antirughe, ma il mondo della cosmetica anti-age mette a disposizione davvero tantissimi prodotti, ognuno con una propria caratteristica distintiva. Esistono creme antirughe per ogni età, per ogni stagione, per ogni momento della giornata e per ogni zona del viso.

Guarda tra le nostre creme viso antirughe e scegli il tuo alleato contro l’invecchiamento della pelle.

Puoi anche acquistare i cofanetti antirughe e provare più prodotti della stessa linea, come Advanced Night Repair di Estée Lauder o Rénergie Triple Serum Set di Lancôme approfittando di prezzi vantaggiosi.

crema idratante antirughe
crema viso pelli mature
crema antiage effetto schiarente
Crema notte antirughe
crema rughe viso e collo