La top 5 delle creme antimacchie: su Pinalli trovi i prodotti migliori per schiarire le macchie scure e ritrovare la luminosità. Scegli quella perfetta per te!

Top 5 delle migliori creme antimacchie

Top 5 delle migliori creme antimacchie

Col tempo che passa, sul viso possono comparire le prime macchie e le prime discromie. Ma non è solo l’orologio biologico la causa di queste iper-pigmentazioni, in alcuni casi sono dovute a fattori ormonali, a predisposizioni genetiche o all’esposizione ai raggi solari. La cosmetica, però, viene in aiuto con tantissime creme antimacchie che aiutano a riportare omogeneità alla pelle.


A seconda della tipologia di iper-pigmentazione da combattere è possibile scegliere la formulazione più adatta. Tra i principi attivi più usati per contrastare questi inestetismi della pelle abbiamo sicuramente la vitamina C, l’estratto di liquirizia, la vitamina 3B, l’esilresorcinolo e l’acido tranexamico. Con il tempo i brand di cosmetica hanno ideato, studiato e perfezionato formule e composizioni sempre più innovative e questo rende davvero difficile la scelta del trattamento. Ma quali sono le migliori creme antimacchie in top 5?

Top 5 creme antimacchie

1. AGE PERFECT GIORNO – L’Oreal

È un valido trattamento dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Questa crema oltre alla funzione antimacchia, svolge anche un effetto idratante, ricostituente e anti-rilassamento. Le macchie vi sembreranno subito ridotte e la pelle ridensificata e stesa.

2. ANTI-PIGMENT GIORNO e NOTTE – Eucerin

Per una pelle molto iper-pigmentata sono necessari trattamenti specifici per il giorno e per la notte. Il trattamento Anti-Pigment di Eucerin ha l’obiettivo di lavorare sulla produzione di melanina. I cosmetici contengono un particolare principio attivo che agisce proprio alla base delle cause dell’iper-pigmentazione. L’efficacia del Thiamidiol è stata testata clinicamente ed è stato provato che riduce e previene la comparsa di macchie scure.
Nella crema giornoEucerin sono presenti anche i filtri UVA e UVB per garantire anche un’efficace protezione dal sole, diminuendo la possibilità di sviluppare altre macchie. Nella crema notte, invece, è stato aggiunto Dexpanthenolo per favorire la rigenerazione cutanea.
Dopo sole due settimane di applicazione è possibile vedere i primi risultati, che continueranno a migliorare con un uso regolare e prolungato.

3. CLEANANCE WOMEN – Avène

Questo è uno speciale trattamento notte antimacchia dedicato alle pelli più mature che può essere applicato sul viso pulito da solo o dopo il siero. La sua consistenza morbida e piacevole dona confort per tutta la notte, ma è l’efficacia testata scientificamente il vero punto di forza di questo prodotto. Cleanance Women attenua le imperfezioni e lavora sulla grana della pelle per renderla subito più liscia e levigata. La sua formulazione comprende Synovea™ HR per limitare l’ossidazione del sebo, Retinaldeide per la riduzione dei segni del tempo e Acqua Termale Avène per un’azione lenitiva.

4. CREMA ANTIMACCHIE QUOTIDIANA – Euphidra

Un cosmetico dalla texture molto leggera, ideale da applicare tutte le mattine per ridurre e schiarire le macchie scure in viso. È anche un valido alleato per la prevenzione della comparsa di discromie. Questa crema sfrutta la sinergia di 4 effetti connessi tra di loro per donare al volto un aspetto più luminoso. Il trattamento comprende anche una protezione solare SPF 50+.

  1. UPLIFTING AND FIRMING CREAM – Shiseido

Questo trattamento appartiene alla linea Vital Perfection. Tutti i cosmetici di questa collezione sono antietà e donano alla pelle un effetto lifting già dopo una sola settimana, con funzione rassodante e illuminante. La texture della crema Uplifting and Firming è setosa, un vero lusso da stendere sulla pelle del viso. La sua formulazione è tra le più innovative e lavora su più aspetti: contrasta la presenza di macchie scure, la perdita di elasticità e la comparsa di rughe. Il risultato è una pelle compatta e luminosa per un volto radioso. Un altro dettaglio di stile dell’azienda nipponica è la piacevole fragranza ispirata proprio all’orchidea giapponese.
Questo trattamento va applicato mattina e sera come ultima fase della skincare routine. Bisogna prelevare due perle di prodotto con l’apposita spatola e stenderlo molto delicatamente dal centro verso l’esterno, a partire dalle aree più ampie del viso.

Queste sono solo alcune delle proposte per la cura delle discromie del viso, ma le creme antimacchia sono davvero tantissime. Qui puoi guardare tutti i nostri trattamenti viso antimacchia e scegliere quello perfetto per la tua pelle.

Non dimenticare che per combattere l’iper-pigmentazione serve sì un buon prodotto, ma anche una buona e costante routine di skincare. Cerca tra le nostre offerte per il viso i cosmetici giusti per te.