Colori, sfumature e consigli per valorizzare gli occhi verdi: su Pinalli trovi i migliori tips per il trucco occhi verdi. Scopri di più!

Trucco occhi verdi: colori e consigli per valorizzarli

Avere gli occhi verdi è davvero una grande fortuna: così rari e magnetici, si prestano a tantissimi favolosi make-up, ma come risaltarli al meglio? Ecco qui i nostri consigli per valorizzare il tuo sguardo e far risaltare tutte le sfumature della tua iride così unica.

Consigli per far risaltare gli occhi verdi

  • Anche per gli occhi verdi, la regola dei colori complementari permette di creare un make-up semplice e d’effetto. Qual è il colore complementare del verde? Il viola! Questo bellissimo contrasto dona luce al verde dell’iride e quindi allo sguardo. Quando parliamo di make-up viola non ci riferiamo solo agli ombretti: puoi sbizzarrirti con eyeliner, matite, kajal e mascara viola per dare un tocco di colore alla tua giornata.
  • Come abbiamo già detto, chi ha gli occhi verdi possiede una gran fortuna. Oltre ad essere bellissimi, permettono di osare con il make-up e creare look tanto eccentrici quanto favolosi. Infatti, un altro colore che puoi usare è il rosso. Provare per credere! E se il rosso ti sembra un po’ troppo forte per i tuoi gusti, opta per nuance come il rosa o lavanda. Il risultato sarà un delicato effetto wow.

Se stai cercando un ombretto di queste tonalità per realizzare un make-up unico, guarda tra i nostri ombretti e palette: sono davvero tantissimi i colori disponibili. Una volta scelti i tuoi preferiti non dimenticare di sublimare il tuo trucco con una bella linea nera di eyeliner o kajal e un’abbondante passata di mascara.

    3. Abbiamo iniziato subito dai colori complementari, quelli che creano un grande effetto a contrasto, ma gli occhi verdi sono talmente belli che anche un trucco nude e naturale riesce a valorizzarli benissimo. Marrone, oro e bronzo sono perfetti per far brillare le venature degli occhi color smeraldo. Scegli ombretti dalle finiture matt per un look da giorno, vai di shimmer per la sera. Un altro consiglio per utilizzare queste tonalità è quello di creare un punto luce nell’angolo interno dell’occhio utilizzando un color oro intenso sfumandolo verso l’esterno. Vedrai che luce donerà al tuo viso.

    4. Insieme all’oro e al bronze, anche il borgogna riesce a far brillare l’iride verde in modo davvero unico e speciale. Si tratta di un colore perfetto per creare un contrasto poetico per le serate più eleganti.

    5. Il nero è sempre un grande classico e può essere declinato in tantissimi modi diversi: una semplice linea di eyeliner e tanto mascara, una linea di matita nella rima inferiore degli occhi, un tratto più morbido e sfumato di kajal per uno sguardo più intenso. Insomma, truccarsi di nero potrebbe sembrare banale e riduttivo, ma in realtà questo make-up conserva in sé tantissime alternative, tutte perfette per dare risalto all’iride verde.

    6. Il tone sur tone potrebbe rivelarsi una scelta azzardata, ma se si riesce a trovare la tonalità di verde giusta per la propria iride il risultato è garantito. Per non sbagliare opta sempre per nuance di verde più scure ed intense della tua. Verde scuro e verde petrolio sono sicuramente i più gettonati. Un’altra tip, quando hai voglia di osare con un make-up verde cerca sempre di creare uno stacco tra gli occhi e la zona dove applichi l’ombretto utilizzando una matita o un eyeliner nero.

Dopo aver letto tutti questi consigli non ti resta che creare il tuo look preferito. Sul nostro store trovi tutto quello che ti serve per dare risalto alla tua iride verde: guarda il nostro make-up occhi e divertiti. Scopri anche tutte le offerte make-up!