Come far risaltare gli occhi neri con il make up? Ecco quali sono i colori, le sfumature e le tecniche da usare per truccare gli occhi neri.

Trucco occhi neri: consigli di make up per farli risaltare

Profondi e intensi, gli occhi neri conquistano tutti. A volte però, diventa difficile far vedere la dolcezza che si cela dietro questo sguardo così penetrante. Truccare gli occhi scuri è un compito complesso, per evitare un’espressione troppo dura e cupa bisogna saper trovare il giusto equilibrio cromatico per ogni occasione. Vediamo insieme quali sono i nostri consigli per risaltare gli occhi neri.

Consigli per far risaltare gli occhi neri

  • Un classico evergreen è lo smokey eyes sui toni del nero. Qui il tone sur tone rende il tuo sguardo ancora più ammaliante. Soprattutto se puoi vantare anche due occhi molto grandi. Questo è un trucco che si presta per uscite serali e per tutte le occasioni in cui vuoi uno sguardo ancora più intenso di quanto non lo sia già. Per rendere il tuo make-up elegante e sofisticato passa un velo di mascara e completa il look con un rossetto neutro, in questo modo i tuoi occhi saranno i veri protagonisti della serata.
  • Per donare estrema profondità al trucco per occhi neri, consigliamo di prediligere i finish metallici. La luce di questi pigmenti illuminerà lo sguardo e gli donerà la giusta tridimensionalità. I colori da scegliere sono sempre quelli scuri: il nero, il grigio fumè, il grigio antracite e tutte le sfumature di queste tonalità.
  • Per le serate più luccicanti quello che ti serve è un trucco glam e brillante. Puoi scegliere tra oro e argento a seconda del tuo look, il risultato sarà sempre uno sguardo raffinato e luminoso per la tua serata. Puoi andare ad illuminare l’iride optando per un trucco a due colori oppure puoi donare estrema intensità al colore dei tuoi occhi usando un solo ombretto su tutta la palpebra e completare con tantissimo mascara.
  • Se cerchi un look da giorno, l’eyeliner è l’alleato ideale. Oltre al tradizionale nero, puoi divertirti e giocare con i colori. Magari opta per una bella linea di eyeliner e tanto mascara per creare continuità con il tuo sguardo e renderlo ancora più magnetico. Scegli eyeliner colorati se vuoi creare un contrasto con il colore della tua iride. Attenzione però, scegli sempre nuance molto intense come tutti i colori freddi e i fluo. Non farti conquistare dal bianco e dai colori pastello, sono belli ma non riescono a dare la giusta luce al tuo sguardo.
  • Se hai gli occhi neri, puoi osare con gli ombretti colorati. Vale la stessa regola dell’eyeliner: scegli colori freddi o molto intensi. In particolare, i colori che dovresti preferire sono il verde scuro, il verde petrolio intenso, il blu molto intenso o il blu elettrico, il viola, il fucsia o il rosso. Tutti colori in grado di creare un fantastico effetto wow.
  • Il più delle volte, quando si vuole creare un make-up di impatto, ci si concentra sulla palpebra superiore. Ma non sre è così, con gli occhi neri si possono ottenere trucchi unici e forti concentrandosi sulla rima inferiore delle ciglia. Anche in questo caso dobbiamo creare forti contrati con le iridi scure e per farlo possiamo osare con le tantissime matite colorate e i kajal a disposizione. Per il colore, valgono gli stessi consigli degli ombretti. Ad esempio, prova ad immaginare una bella sfumatura blu intensa nella rima inferiore dei tuoi occhi e abbondante mascara.

Ti abbiamo quasi convinto a provare un trucco super colorato? Prova a guardare tra i nostri prodotti di make-up per occhi, siamo certi che troverai matite, eyeliner, ombretti e kajal pronti a catturare il tuo sguardo e a conquistare il tuo cuore.

    7. Infine, il nude è un colore “non colore” con il quale non si sbaglia mai, specie se si sta cercando un look semplice e naturale per il giorno. Il segreto di un perfetto naked make-up sugli occhi scuri sta nella scelta di tonalità dallo stesso sottotono della propria pelle. Sempre tra i toni nude, anche il marrone nelle finiture matt si presta benissimo ad incorniciare queste iridi così profonde.

Non ci sono più segreti, ora hai tutti gli strumenti per creare make-up favolosi per il tuo sguardo dagli occhi neri. Guarda tra i nostri ombretti e tra le nostre promozioni e scegli quale sarà il tuo prossimo alleato per dare luce ai tuoi occhi così intensi e profondi.