Colori e sfumature più adatte per far risaltare gli occhi marroni: ecco i consigli migliori per truccare gli occhi scuri. Scopri di più su Pinalli!

Trucco occhi marroni: make-up semplice per valorizzarli

Intensi e profondi, gli occhi marroni si prestano a make-up di ogni genere. La versatilità degli occhi castani è, infatti, amata da tutti i professionisti del trucco. Se hai bisogno di qualche suggerimento per valorizzare i tuoi occhi marroni, ecco qui i nostri consigli e segreti per mettere in luce tutte le sfumature della tua iride.

Consigli per far risaltare gli occhi marroni

  • Per far risaltare uno sguardo dagli occhi scuri, tutti i colori nude si prestano alla perfezione. Il naked make-up sarà anche un grande classico, ma il risultato è assicurato. Puoi decidere di usare un solo colore, magari per un trucco veloce da giorno, oppure con più sfumature se ti piace dare profondità ai tuoi occhi castani. Il segreto è sempre quello di usare una tonalità molto neutra come base su tutta la palpebra e poi applicare e sfumare un colore nude più scuro nell’angolo esterno. Infine, per un tocco ancora più speciale completa il make-up con una tonalità chiara e brillante nell’angolo interno dell’occhio.
    Guarda tutti i colori dei nostri ombretti e palette, troverai sicuramente nuance irresistibili. E non solo nude!
    Non dimenticarti di completare il tuo trucco con abbondante mascara per un effetto magnetico.
  • Dopo il grande classico del trucco nude, passiamo alla coppia elegante per eccellenza: oro e nero. L’oro riesce a scaldare e illuminare gli occhi marroni. Il nero donerà estrema intensità allo sguardo. Un perfetto look da sera, davvero senza eguali. Segui sempre la stessa regola: il colore chiaro nella parte più interna dell’occhio, il nero nell’angolo esterno.
    Attenzione, quando parliamo di trucco oro e nero non ci riferiamo solo allo smokey eyes appena descritto. Un bell’ombretto dorato steso su tutta la palpebra con una bella linea di eyeliner nera: anche in questo caso il make-up è fatto.
  • Gli occhi marroni spesso sono caratterizzati da sfumature tendenti al verde. Per risaltarle al massimo puoi utilizzare ombretti dalle tonalità violacee. Un colore un po’ insolito, ma che assicura un effetto davvero unico. Anche in questo caso si può scegliere un make-up monocolore o un trucco sfumato. In questo secondo caso abbina due tonalità di viola contrastanti, ad esempio un magenta e un viola scuro e freddo.
    Se questo trucco ti sembra un po’ troppo “carico”, puoi renderlo più naturale sostituendo il magenta con un marrone a base rosata.
  • Finora abbiamo visto come creare delle sfumature uniche sulla tua palpebra utilizzando i colori che meglio risaltano l’iride marrone. Ora ti suggeriamo di creare la sfumatura nella parte della rima inferiore dei tuoi occhi. Un modo originale per dare risalto al tuo sguardo. Come si fa? È semplicissimo, scegli una matita ed un ombretto tone sur tone.
    Applica la matita nella rima inferiore e poi, con un ombretto più chiaro della stessa nuance, sfumala. Eccedi pure con il mascara ed eccoti pronta.
  • Abbiamo parlato dell’oro, ma che dire del bronzo? In generale, tutte le tonalità metalliche riescono a portare luce alle pagliuzze dorate delle iridi color marrone. Specialmente di sera. Abbonda con l’ombretto nella zona della palpebra mobile e crea un punto luce nell’angolo interno.
  • Se ti piace osare opta per un make-up blu. Proprio così, ombretti blu intensi e petrolio matt sono perfetti per creare sfumature pazzesche sugli occhi marroni. Per un look ancora più appariscente scegli un fantastico eyeliner blu elettrico e brillante. Nessuno potrà più resistere al tuo sguardo.

Ora che sai come valorizzare i tuoi occhi marroni, non ti resta che provare! Qui, nella nostra sezione dedicata al make-up per occhi, trovi tutto ciò che ti serve: ombretti, matite colorate, eyeliner e mascara. E non dimenticarti di guardare anche le nostre imperdibili offerte make-up!