Colori e sfumature più adatte per far risaltare gli occhi marroni: ecco i consigli migliori per truccare gli occhi scuri. Scopri di più su Pinalli!

Trucco occhi azzurri: il make-up giusto per farli risaltare

Qualsiasi sia la sfumatura di azzurro o blu, è possibile creare dei make-up sorprendenti, in grado di dare risalto e intensità allo sguardo. Sarà proprio per questa versatilità che gli occhi azzurri sono così amati da tutti i make-up artist del mondo? Gli occhi chiari stanno benissimo con i colori caldi, ma anche con le nuance fredde ottengono gran successo. Per non parlare degli smokey eyes neri, davvero super intensi. Con gli occhi azzurri si può osare! Vediamo insieme come dare risalto agli occhi azzurri.

Consigli per un make up che faccia risaltare gli occhi azzurri

  • Quando si sceglie la palette da usare ci si può orientare sui colori complementari, quelli posti in opposizione nella ruota cromatica. Nel caso degli occhi azzurri, essendo di tonalità fredde, possiamo scegliere tra sfumature calde. Tutti i colori che vanno dall’arancione al pesca, dai marroni fino ai colori bronze e dorati ed anche tutte le nuance nude.
    Se stai cercando un look da giorno meglio scegliere i nude, i rosa e i pesca, se invece vuoi qualcosa di più intenso per la sera preferite le tonalità dei marroni e del bronzo per scaldare il volto.
    Una tonalità calda da abbinare agli occhi azzurri è il color rame. Un accostamento insolito ma che riesce a dare risalto all’iride azzurra in modo davvero unico. Utilizza colori molto accesi se vuoi distinguerti dalla massa. Non solo ombretti: gioca con i colori anche attraverso matite, kajal, eyeliner e mascara colorati.
    Visita la nostra sezione dedicata al make-up occhi, scegli i tuoi prodotti preferiti e sbizzarrisciti con il trucco.
  • Come abbiamo appena visto, i colori complementari per i toni dell’azzurro sono quelli caldi. Ma anche un make-up nero è perfetto per risaltare le sfumature della tua iride chiara. Una linea netta di eyeliner o matita nera et voilà, pronta con un trucco evergreen. Con o senza ombretti, non rinunciare mai ad un tocco di nero per mettere bene in risalto il tuo colore degli occhi. Applica matita o eyeliner come contorno occhi, lungo le rime cigliari inferiori e superiori.
    Per serate più esclusive conquista tutti con uno smokey eye nero da fare invidia. Utilizza un ombretto nero ed uno più chiaro, come grigio antracite, e crea una perfetta sfumatura sulla palpebra. Completa con un mascara extra volume e avrai tutti ai tuoi piedi.
  • Chi ha gli occhi azzurri può osare anche un tone sur tone. Matite, eyeliner e ombretti sui toni dei colori freddi per un veloce make-up per le giornate estive. Anche i verdi riescono a dare risalto alle sfumature degli occhi chiari. Tra le nuance fredde, meglio prediligere il blu scuro o il verde petrolio.
  • Oltre al colore, anche le texture e i finish hanno un ruolo importante nella valorizzazione di un trucco per occhi azzurri. Tutti gli ombretti shimmer, silver, metal e dorati grazie alla presenza di glitter donano tridimensionalità allo sguardo, rendendolo così ancora più intenso.

Ora che hai visto le mille sfumature con cui puoi creare un make-up perfetto per occhi azzurri fai un giro nella nostra sezione ombretti e palette. Qui colori incredibili stanno solo aspettando di essere stesi sulle tue palpebre: ombretti shimmer, matt, polveri e creme. Davvero l’imbarazzo della scelta.

Facciamo quindi un piccolo riassunto. Quali sono i modi migliori per truccare e dare risalto agli occhi azzurri?

  • Smokey eyes nero per un look da sera intenso e seducente
  • Colori nude o nuance calde, come il bronzo o il rame, per il giorno
  • Tonalità fredde, come blu e verdi, per la sera
  • Ombretti in crema o in polvere ma sempre shimmer o con riflessi metallici

Lasciati ispirare dalle nostre proposte, guarda le nostre offerte make up per gli occhi, dai voce alla tua fantasia e sentiti libera di dare risalto ai tuoi bellissimi occhi color cielo come più ti piace.