Scopri i segreti e tutti i prodotti per realizzare un trucco nude perfetto: un make up naturale da usare tutti i giorni. Scopri di più su Pinalli!

Trucco nude: il make up naturale per tutti i giorni

Il trucco nude sta davvero spopolando! Perfetto per il make-up giorno, ma anche per le occasioni più speciali. Il naked make-up è l’alleato ideale per far risaltare la tua naturale bellezza in ogni momento.
Questo trucco piace così tanto perché riesce a mettere in risalto i lineamenti di ogni volto, andando a nascondere in modo naturale le imperfezioni, con pochissimi e semplicissimi passaggi. Per realizzarlo servono sicuramente prodotti di alta qualità. Affidarsi a trucchi realizzati appositamente per ottenere questo risultato è il segreto per un make-up nude di successo.
Nel nostro store puoi trovare un’ampia gamma di make-up per realizzare un trucco nude impeccabile, ma noi oggi vogliamo darti qualche consiglio con i cosmetici di Laura Mercier e Mulac. Due brand icona per make-up come questo.

Make-up nude: i trucchi che non possono mancare

Per creare un perfetto trucco nude, dobbiamo iniziare dalla base. Qui, per riuscire a donare un aspetto sano e naturale, è necessario ricreare luci e ombre sul proprio viso in modo da illuminarne i pregi e nascondere le imperfezioni. Ecco cosa ti serve:

    Fondotinta

    Per una base perfetta inizia con una buona detersione e idratazione. Dopodiché applica un primer e poi il fondotinta.
    Esistono tanti fondotinta differenti: liquidi, in polvere e compatti. Per creare un perfetto nude look bisogna saper scegliere quello giusto per la propria pelle. Ad esempio, se hai la pelle molto secca è meglio usare un fondotinta dalla texture cremosa e con potere idratante. Al contrario, se tendi ad avere la pelle molto grassa, il fondotinta ideale è compatto o in polvere.
    Altro elemento fondamentale è il colore: importante optare per una nuance molto simile al proprio incarnato, facendo attenzione al proprio sottotono.
    Un ottimo alleato per un perfetto look nude è il fondotinta BFF Hydrating water cream di Mulac. Una composizione ibrida che unisce i pigmenti colorati ai principi attivi di una buona skincare.
    Per le amanti dei fondotinta in polvere consigliamo Smooth Finish di Laura Mercier. Si può applicare sia da asciutto che da bagnato a seconda della coprenza che vuoi ottenere.

    Correttore

    Insieme al fondotinta, anche la scelta del correttore è fondamentale per ottenere un perfetto naked make-up. Per un risultato impeccabile consigliamo di usare i correttori colorati. Il viola serve a contrastare il colorito spento, il verde tutti i rossori. Il correttore arancione si usa per coprire le occhiaie blu, quello giallo per quelle più violacee. Infine, il correttore rosa illumina il viso stanco.
    Ricorda di applicare il correttore più indicato a te prima di stendere il fondotinta con la beauty blender.

    Cipria, Blush e illuminante

    Dopo aver creato la base con fondotinta e correttore è necessario fissarla ed opacizzarla con la cipria. Per un perfetto nude utilizza la cipria incolore in polvere Invisible Loose setting di Laura Mercier e applicala con un pennello grande per un effetto più fresco e naturale.
    Passa poi alla definizione dei tuoi zigomi. Qui puoi scegliere tra blush pesca, terre, bronzer e illuminanti a seconda della stagione e dell’effetto che vuoi ottenere. Le tonalità devono essere un tono più scuro del colore del proprio incarnato, devono percepirsi appena. Il prodotto va steso sotto lo zigomo e sotto il labbro inferiore.
    Scopri la palette viso Good trip Compat di Mulac, perfetta per completare il tuo make-up in ogni occasione.

    Trucco nude per occhi

    Un perfetto trucco nude sul viso prevede anche un bellissimo naked make-up sugli occhi, in grado di dare risalto alle sfumature naturali della tua iride. Non importa quale sia il colore dei tuoi occhi, questo make-up risulta sempre pazzesco: c’è ma non si vede e illumina lo sguardo come nessun altro trucco. Come si crea?
    Intanto bisogna scegliere un ombretto chiaro da stendere su tutta la palpebra mobile, dopodiché crea una zona d’ombra nell’incavo della palpebra con un colore nude di un tono più scuro della tua pelle. Sfuma e unisci in modo omogeneo i due ombretti. Applica il mascara ed ecco il tuo make-up nude per occhi terminato
    Dopo aver realizzato un perfetto look nude su viso e occhi non ti resta che concludere il tuo make-up con una passata di rossetto, rigorosamente nude, o con un gloss trasparente.

Ora che hai capito tutto ciò che ti serve per creare un completo trucco nude, visita la nostra sezione dedicata alle offerte make-up e completa la tua trousse con quello che ti manca per un perfetto make-up nude.