Tendenze Make Up per l'autunno inverno 2023 2023: scopri su Pinalli i colori, gli stili e i prodotti che andranno di moda in questa stagione.

Tendenze make-up Autunno Inverno 2023-2024

Settembre è il mese delle ripartenze e dei nuovi inizi, è la stagione dove ci promettiamo di prenderci cura di noi e del nostro aspetto: dall’alimentazione alla palestra, per concludere con un nuovo look capace di darci la forza e la grinta necessarie per affrontare i mesi invernali.
Si può iniziare da un nuovo bellissimo make-up. Ma quali saranno le nuove tendenze per questo autunno-inverno?
Lo abbiamo visto nelle passerelle dell’alta moda: un ritorno al passato ma con un forte richiamo al futuro: ombretti dal finish metallizzato, make up monocolore, trucchi nude, rossetto cremoso in varie nuance, meglio se rosso.

Shimmer e luminosità

Per un make-up luminoso utilizza ombretti metallizzati, in grado di far risaltare i tuoi occhi: oro, bronzo e argento, ma anche verde, blu, rosa. L’importante è che il finish sia metal.
Crea una base leggera e uniforme, scegli un colore metallico che si addica al tuo incarnato e che metta in risalto il tuo sottotono. Crea una bella sfumatura luminosa sugli occhi e concludi il tuo make-up con una passata di gloss e un tocco di illuminante per brillare come una vera stella.
Sempre per dare luce al tuo sguardo puoi osare creando un contrasto tra un colore chiaro e luminoso da usare sulla palpebra mobile e un più scuro e intenso da usare nell’angolo esterno. Se, invece, cerchi un effetto più delicato e sofisticato scegli colori come il rosa chiaro o il beige e poi applica il mascara.
La palette Opalescent di Bobbi Brown è un’ottima proposta per creare look luminosi insieme ai rossetti brillanti Mac.

Trucco monocolore

Il trucco monocolore è una tendenza recentissima in fatto di make-up e consiste nell’utilizzare un solo colore su occhi, guance e labbra. È un trucco all’apparenza semplice, ma che rischia di creare uno spiacevole mascherone in volto. Perché questo trucco risulti armonioso e sofisticato è importantissimo scegliere il colore giusto, nelle tonalità giuste.
Inizia dalla base, correggi eventuali discromie e imperfezioni con fondotinta e correttore. Dopodiché applica un ombretto – in polvere o in crema - e sfumalo bene su tutta la palpebra, scegli blush e rossetto della stessa nuance oppure tonalità diverse ma dello stesso colore e aggiungi un velo di illuminante sul volto.

Trucco nude

Anche per quest’anno il trucco naturale sarà una delle tendenze più apprezzate. Colori chiari e nude per un effetto delicato “vedo non vedo”: il trucco che c’è, ma non si vede.
Per la base scegli una BB cream o un fondotinta leggero ma che perfezioni l’incarnato del viso. Applica un blush adatto al sottotono della tua pelle e un illuminante. Sugli occhi scegli nuance chiare e opache e sfumale bene sulle palpebre, infine sulle labbra applica un rossetto nude per un effetto delicato e naturale.
Per un trucco nude più glam, puoi scegliere ombretti shimmer o applicare un bronzer per dare luce al volto. Sulle labbra puoi optare per gloss dalle tonalità sempre nude.
La palette nude di Nabla propone nuance nude più o meno scure, opache e shimmer per realizzare ogni naked make-up che desideri. Per le labbra, un rossetto perfetto per questo look è Nudissimo di Diego della Palma.

Labbra protagoniste

Sta ritornando di gran moda il trucco in cui sono le labbra le protagoniste del make-up. Qui ci si può davvero sbizzarrire con i colori: dal classico rossetto rosso, a quelli più aranciati o violacei. Ma anche tutti bordeaux o i nude tendenti al marrone.
Non solo con i colori, questo make-up permette di giocare anche con le finiture: gloss, opachi, shimmer, tinte o matite labbra. Anzi, il vero segreto per labbra protagoniste e saper mettere insieme queste tipologie per un effetto ancora più incredibile.
Ad esempio, una volta scelto il colore che fa per te, inizia a creare il contorno delle tue labbra con una matita, applica poi un rossetto della stessa tonalità e concludi con un gloss shimmer nel centro delle labbra per dare volume.
Scegli il tuo rossetto preferito tra le tante colorazioni di Yves Saint Laurent, abbina un gloss Astra.

Insomma, l’autunno inverno 2023-2024 sarà la stagione dei colori intensi e decisi e delle nuance calde e avvolgenti, la stagione dei contrasti, la stagione del marrone usato su ogni zona del viso, la stagione delle labbra protagonista. Tutto questo sempre accompagnato dall’intramontabile eyeliner.
Guarda tutte le novità su Pinalli e fatti trovare pronta per questa stagione fredda. Ci sono anche tantissimi prodotti in promozione.