Regali per i nonni: proposte beauty per lui e lei

La parola nonni è spesso sinonimo di conforto, abbracci, consigli e supporto incondizionato nei momenti di bisogno: quanti regali meriterebbero il nonno e la nonna? Probabilmente infiniti, ma un’occasione ottima per ringraziarli per tutto quello che fanno per noi è sicuramente il giorno di Natale.

Ma quali possono essere
i migliori regali per i nonni? C’è un luogo che riesce ad offrire i regali perfetti anche per i nonni e permette di trovare doni che sembrano cuciti su misura proprio sulla loro personalità e sui loro gusti: una fragranza elegante è apprezzata ad ogni età, così come una buona crema idratante o un trattamento anti age mirato per una pelle ormai matura. E cosa dire poi dei prodotti rasatura e aftershave delle migliori marche? Il nonno ne sarà certamente felice.

Lasciandosi ispirare dalle nostre idee regalo nonni, sarete sicuri di mettere sotto l’abete un pacchetto davvero gradito.

Profumi e fragranze: la scelta ideale per i nonni 

Una fragranza adatta al carattere di chi la indosserà è un regalo che riesce a diventare quello ideale, a prescindere dall’età del destinatario.

Su quali profumi puntare per i nonni? Sicuramente su fragranze dalle note raffinate, che sappiano adattarsi alla perfezione ad un pubblico di generazioni diverse tra loro. Un’essenza raffinata come quella di J’Adore, firmata Dior è quella giusta per inebriare l’olfatto di una nonna che sa come arricchirsi di charme unico, meglio ancora se in un’intensa versione eau de parfum.

Ma anche Acqua di Parma è in grado di far sognare chi ha ormai qualche storia da raccontare, con una profumazione come quella di Acqua di Parma Rosa Nobile, in cui le note inconfondibili della rosa si uniscono agli agrumi, ai fiori ed alle suggestioni legnose: una piramide olfattiva apprezzata certamente anche dal nonno.

Se invece si preferisce puntare su profumazioni di nicchia, per lasciare che i nonni possano distinguersi con un’eleganza che ben si sposa con la loro età, si può puntare su brand come Maître Parfumeur Et Gantier e regalare alla nonna una delle sue essenze esclusive come l’Ambre Doré della linea Les Accords Mystéres, dagli aromi caldi e misteriosi. Per lui? Una colonia Orange Bitters di Jo Malone London, puro bon ton, assolutamente perfetto per i freddi mesi invernali.

Cosmesi ed antiage

Anche i nonni amano prendersi cura del loro benessere a 360°: per ricordare loro di non perdere mai di vista il loro valore, è sufficiente un piccolo regalo come un prodotto beauty che riaccenda la voglia di dedicarsi qualche attenzione in più.

Dall’universo beauty le proposte sono pressoché infinite. Per la pelle matura della nonna è ad esempio un'ottima idea puntare sull’esperienza Filorga, per trattamenti come il suo Time-Fille 5XP Crème, una crema intensamente idratante e rigenerante che riesce ad assicurare nutrimento ed un effetto lifting su ovale e zona del doppio mento.

Ma si può anche scegliere con fiducia la Plus Youth Power Creme di Estée Lauder, che utilizzato come trattamento quotidiano mantiene la pelle elastica, soda, giovane e luminosa.

Per il nonno che sa come riservarsi ancora quotidiani momenti di relax e cura di sé si può scegliere invece tra i prodotti della Linea Uomo Collistar e abbinare un Gel viso antirughe con un siero viso antirughe come Attivi Puri Collagene, per un connubio davvero efficace.

Cofanetti regalo, anche per i nonni

Non c’è niente da fare, un cofanetto si addice a chiunque e diventa un anche uno dei regali da fare ai nonni per Natale. Per accontentare il nonno si può avvolgere nella carta da pacco un cofanetto fragranza di brand d’eccezione come Hermès, come Terre d’Hermès completo un’eau de toilette da 50 ml, un gel doccia per corpo e capelli da 40 ml e una lozione dopobarba da 40 ml.

Oppure scegliere la qualità Laura Biagiotti e fargli trovare nel suo pacco un Cofanetto Roma Uomo con un’eau de toilette formato 75 ml e due Shower gel abbinati da 50 ml.

Siamo poi certi che apprezzerebbe anche un cofanetto trattamento come quello proposto da Shiseido Men che unisce nel suo Shiseido Men Holiday Kit una serie di trattamenti viso efficaci: due Total Revitalizer Cream N da 50 ml e 10 ml, un detergente viso da 30 ml.

Per vedere comparire un sorriso sincero sul volto della nonna invece, niente di meglio che un cofanetto anti age come Abeille Royale Double R Renew & Repair Serum di Guerlain, che garantisce un completo programma antietà:

  • Lotion Fortifiante à la Gelée Royale da 40 ml;
  • Crème Jour;
  • Huile-en-Eau Jeunesse 5 ml;
  • Double R Renew & Repair Serum da 50 ml.

Ma anche per lei ci sono interessanti cofanetti fragranza, come il cofanetto Valentino Voce Viva, per un’essenza decisamente senza tempo ed un pack che include Voce Viva Eau de Parfum 50 ml, Voce Viva Eau de Parfum formato viaggio da 15 ml ed una Voce Viva Body Lotion nel generoso flacone da 100 ml.

Cofanetto make-up per una nonna sempre giovane

E se invece la nonna sa ancora come brillare grazie ad un make-up da star, le si può regalare un kit trucco Wrapped in Red Lip & Eye Kit di MAC, un esclusivo kit labbra e occhi che include 3 prodotti best seller del brand: Matte Lipstick in Marrakesh che vanta una formula a lunga tenuta e dal finish opaco e cremoso, Lip Pencil in Mahogany che riempie e modella le labbra e, infine, M·A·C Stack Mascara per ciglia lunghe e voluminose.

È Yves Saint Laurent poi a completare il beauty case perfetto, con il cofanetto Touche Éclat contenente il correttore Touche Éclat n°2 Ivoire Lumière ed un mini-rossetto Rouge Pur Couture: per dire alla nonna che è splendida sempre, e che può sentirsi ogni giorno al top.

Non avete ancora individuato la giusta idea regalo di Natale per nonni? Proseguite l'esplorazione sul catalogo Pinalli ed approfittare di tutte le promozioni pensate ad hoc per un Natale coi fiocchi.