Proteggere la pelle da sole, specialmente quella dei più piccoli, è importante: ecco 5 proposte di creme e spray solari perfette per i bambini.

Creme solari per bambini: 5 proposte per i più piccoli

Con l’arrivo dei primi caldi arrivano anche i pomeriggi al parco, le domeniche in piscina e i weekend all’aria aperta. Ma attenzione, i più piccoli hanno bisogno di essere ben protetti dai raggi solari e dalle radiazioni ultraviolette.
La pelle dei bambini è ancora in fase di sviluppo e per questo risulta ancora molto sottile e delicata. Una sovraesposizione al sole può causare scottature con conseguenze dermatologiche sia nel breve termine che nel lungo periodo. Ecco perché bisogna scegliere le migliori creme solari per bambini.

Le 5 migliori creme solari per bambini: la selezione Pinalli

Sono tantissime le protezioni solari disponibili per i più piccoli: creme solari senza filtri chimici, creme solari 50+, solari spray e molto altro; tutti prodotti con formulazioni specifiche per la pelle dei bambini. In questa grande varietà di proposte, la scelta giusta può risultare difficile. Ecco in aiuto la nostra selezione delle 5 migliori creme solari per bambini.

1. Gyada Cosmetics - Solare Spray Viso Corpo Baby SPF50+

Latte solare ad alta protezione e a rapido assorbimento, particolarmente indicato per bambini con pelle chiara e molto sensibile. Il complesso di filtri solari fotostabili ed efficaci usati nella composizione di questa crema consente una protezione uniforme contro i raggi UV.

2. Arval - Latte Protettivo Bambini SPF50+

La crema solare SPF50+ adatta anche ai bimbi sotto i 3 anni. La texture leggera e a rapido assorbimento è stata pensata per far divertire i più piccoli in spiaggia, evitando che la sabbia si attacchi ovunque. Inoltre, questo latte solare garantisce una protezione ad ampio spettro contro i raggi UVA, UVB e IR. La sua formulazione, oltre ad un sistema di filtri solari di ultimissima generazione, contiene ingredienti naturali in grado di prevenire e ridurre la disidratazione e l’arrossamento cutaneo causati dall’esposizione al sole.

3. Rilastil - SPRAY TRASPARENTE SPF50+

In piscina o al mare, ci si abbronza sempre di più quando si è in acqua. La formula innovativa di questo spray protettivo trasparente è stata studiata proprio per garantire una corretta applicazione e protezione anche quando la pelle è bagnata. Il solare appartiene alla linea Sun System Baby di Rilastil. Consigliamo sempre di fare la prima applicazione almeno 30 minuti prima di esporsi al sole, in questo modo i filtri potranno attivarsi e proteggere meglio la pelle dei bambini.

4. Lancaster - Kids Water Resistant Milky Spray SPF50+

Il miglior alleato dei genitori in vacanza con i propri piccoli. Questo latte solare con protezione SPF50+ unisce la tecnologia Full Light di Lancaster con il complesso Sunsicalm per una protezione maggiore. I bambini hanno bisogno di un’attenzione particolare verso il sole, ma questo non deve impedirgli di vivere le vacanze al meglio. La formula è, infatti, anti-lacrime e anti-sabbia. E, per concludere, il milk spray Lancaster può anche essere applicato sulla pelle bagnata.

5. Avène - Latte solare Bambino SPF50+

La linea di solari Avène è una garanzia per la protezione dei bambini. La formulazione di questa crema è indicata anche per la pelle del viso, molto più sensibile ai raggi solari. La texture fluida e leggera garantisce una facile applicazione, mentre la sua speciale formula crea una barriera resistente all’acqua e alle aggressioni esterne. In questo latte solare abbiamo l’associazione unica di principi attivi protettivi Sunsitive® protection, sviluppata dalla Ricerca Pierre. Questa composizione esclusiva garantisce una protezione ai raggi UVB e UVA fotostabile ad ampio spettro. Inoltre, svolge anche un ruolo antiossidante e lenitivo.

Questa è la nostra Top 5 delle migliori protezioni solari per bambini, ma da Pinalli puoi trovare una grande selezione dei migliori solari per l’estate 2023.
 Guarda tutte le nostre proposte e scegli quella più adatta alla pelle dei tuoi piccoli. Puoi dare un’occhiata anche ai nostri solari in promozione.

Proteggere i bambini dal sole: consigli utili

Oltre all’applicazione di una buona crema solare, ci sono altri accorgimenti che puoi attuare per salvaguardare la pelle dei tuoi bambini:

  • Mettere la crema solare almeno 30 minuti prima dell’esposizione al sole
  • Applicare la crema ogni due ore e sempre dopo il bagno
  • Evitare di esporre i bambini al sole nelle ore più calde, dalle 11 alle 15
  • Utilizzare un cappellino a tesa larga
  • Preferire abbigliamento realizzato con fibre naturali
  • Cercare di far stare i bambini all’ombra

Ora che hai scelto la crema solare giusta e sai come proteggere i piccoli di casa dall’esposizione al sole, non ti resta che goderti un’estate senza scottature.