La top 10 delle migliori creme idratanti per il corpo: prenditi cura della tua pelle e idratala a fondo con le proposte dei migliori brand beauty. Scoprile su Pinalli!

Creme corpo idratanti: top 10 Pinalli

Una pelle arida e screpolata è più soggetta a eventuali arrossamenti e segni dell’invecchiamento, quindi, una buona crema corpo idratante ha il compito di prevenire la disidratazione della pelle e mantenerla più elastica, giovane e sana a lungo.

Creme corpo idratanti: top 10 Pinalli

Esiste una grandissima varietà di creme corpo idratanti, super idratanti e profumate. Con tutte queste alternative a disposizione la scelta, a volte, può risultare difficile. Ecco qui di seguito la nostra top 10 delle migliori creme corpo idratanti.

1. Estée Lauder - White Linen

Tra le creme corpo per pelli normali più apprezzate sicuramente troviamo White Linen. Oltre alla morbidezza della pelle, il prodotto regala una piacevole sensazione di primavera sul corpo. Il punto di forza di questo trattamento è la sua delicata profumazione di rosa bulgara, violetta e mughetto.

2. Laura Mercier - Idratante Corpo - Soufflé Body Créme Ambre Vanille

Laura Mercier, impeccabile come sempre, propone una coccola di lusso per il corpo. La consistenza soufflè di questa crema è davvero incredibile, rimane subito morbida e setosa al tatto. Anche la formulazione è pensata per stupire: un’infusione di vitamine A, C ed E unita all’estratto di semi d’uva e all’olio di crusca di riso. Ingredienti che lavorano proprio sulla morbidezza della pelle. La vaniglia e il miele hanno invece una funzione lenitiva, la mandorla con la vitamina B5 idrata e protegge la pelle. Infine, non si può non essere conquistati dal profumo dolce e sensuale di questo cosmetico.

3. Mulac - Crema Corpo - Fatal Attraction Firming Body Cream

Questa è una crema corpo rassodante a base di resina aromatica di olibano con funzione elasticizzante, rigenerante e tonificante. Composta da più oli diversi, la crema di Mulac si presenta con una texture setosa che leviga la pelle rendendola liscia. La presenza di microparticelle illuminanti multi-riflettenti rende la pelle del corpo subito luminosa e giovane. Infine, gli oli afrodisiaci di neroli e rosa esaltano il fascino femminile di ogni corpo.

4. Lierac - Crema Corpo - Arkéskin Baume Fondant Tonifiant Corps

Un balsamo corpo indicato per pelli mature e molto secche. Questo prodotto lavora proprio sui segni provocati dall’invecchiamento ormonale compresi secchezza e mancata tonicità. Nella formula troviamo zenzero e acido ialuronico con il compito di rassodare e tonificare la pelle del corpo. Si presenta come un balsamo denso che, a contatto con la pelle, si trasforma in una delicata crema che dona freschezza e non unge.

5. Diego Dalla Palma - Burro Corpo - Burro Fondente Nutriente Corpo - Mind&Body

Un prezioso burro per il corpo con azione rigenerante e distensiva. Una volta a contatto con la pelle, si scioglie avvolgendola in un dolce abbraccio che non solo distende la pelle, ma anche la mente. È proprio il burro di cupuaçu, che insieme alle proprietà rigenerati del Monoi di Tahiti, nutre la pelle donandole massimo confort e benessere.

6. Goovi - Burro Corpo - Spread On Me

Burro idratante per il corpo dalla texture ricca e soffice. Grazie al mix di burro di karitè di Cupuaçu dona estrema morbidezza alla pelle rendendola subito più nutrita e protetta. L’olio di mandorle dolci, invece, lenisce e rende elastica la pelle. Il profumo ricorda un vivace sorbetto ricco di good vibes.

7. Kiehl's - Idratante Corpo - Superbly Restorative Argan Body Lotion

Per la cura della pelle del proprio corpo, l’olio di argan è davvero un toccasana. Questa è una crema idratante molto leggera a rapido assorbimento che sfrutta le proprietà dell’argan per migliorare tonicità, resistenza e consistenza della pelle. È un aiuto per il rinforzo delle difese naturali della cute. Oltre ad una piacevole sensazione di leggerezza, lascia anche note e sentori di arancio ed eucalipto.

8. Shiseido - Crema Corpo - Total Regenerating Body Cream

Una crema corpo che si ispira al medesimo trattamento viso antietà. Questo prodotto, infatti, nutre la pelle migliorandone visibilmente la qualità, agendo anche sulla buccia d’arancia. Ha una texture ricca e setosa che dona compattezza alla pelle, facendola risplendere. È un trattamento corpo che agisce su tutti i segni del tempo.

9. Aveeno - Crema Corpo - Daily Moisturising Crema Idratante Corpo alla Lavanda

Cosa invecchia e disidrata la pelle più dello stress? Aveeno mette a disposizione una lozione per il corpo dal potere idratante, nutriente e rilassante per una piacevole sensazione di benessere. La composizione è stata ideata per mantenere il naturale microbioma cutaneo e donare fin dalla prima applicazione un aspetto più sano. La crema si presenta con un delicato aroma di lavanda e la sua formula ad elevata tollerabilità è adatta anche alle pelli più sensibili.

10. Biopoint - Crema Corpo - Crema Idratazione Sublime

Cosa invecchia e disidrata la pelle più dello stress? Aveeno mette a disposizione una lozione per il corpo dal potere idratante, nutriente e rilassante per una piacevole sensazione di benessere. La composizione è stata ideata per mantenere il naturale microbioma cutaneo e donare fin dalla prima applicazione un aspetto più sano. La crema si presenta con un delicato aroma di lavanda e la sua formula ad elevata tollerabilità è adatta anche alle pelli più sensibili.

Come scegliere la migliore crema corpo idratante

Una crema corpo idratante e profumata è composta da acqua e altre sostanze emollienti. Le composizioni di ultima generazione sono controllate e devono seguire le normative europee per evitare l’insorgere di allergie e arrossamenti della pelle. È fondamentale che non vi siano principi attivi occlusivi che possano, in qualche modo, contribuire alla secchezza della pelle.

Come scegliere la giusta crema corpo idratante?

Per scegliere una buona crema idratante per il corpo bisogna innanzi tutto considerare il proprio tipo di pelle:
- Pelle secca: in questo caso è bene optare per creme idratanti dalla formulazione molto ricca oppure oli e burri per il corpo.
- Pelle matura: per le donne adulte sono consigliati trattamenti corpo idratanti e anti-age che lavorano non solo sull’idratazione ma anche sull’elasticità e la compattezza della pelle.
- Pelle grassa: qui le creme idratanti dalle texture leggere e a rapido assorbimento sono le miglior alleate per l’idratazione del corpo.
- Pelle normale: scelta libera sulla base delle proprie preferenze. Noi consigliamo sempre creme corpo idratanti naturali e profumate.

A cosa serve una crema idratante corpo

Dopo aver visto in rassegna le nostre 10 migliori proposte per la pelle secca del corpo, riassumiamo quali sono le principali funzioni di un trattamento idratante:
- Migliorare la morbidezza e l’elasticità della pelle;
- Aiutare i processi di rigenerazione cutanea;
- Evitare la formazione di pelle secca e screpolata;
- Nutrire in profondità la pelle.

Ora che è ben chiaro perché è importante prendersi cura della propria pelle, ti lasciamo dare un’occhiata ai nostri trattamenti corpo e alle nostre offerte dedicate al tuo benessere.