Guida completa per prenderti cura dei tuoi capelli dopo l'estate e prepararli al rientro a scuola e al lavoro: scopri su Pinalli i prodotti in promozione.

Come curare i capelli dopo l'estate

Le vacanze sono finite: sole, mare e salsedine sono ormai un ricordo lontano. Meno lontano sono i capelli secchi e sfibrati che ti sei riportata a casa. Ma niente paura, con una buona e sana haircare post vacanze la tua chioma tornerà morbida, setosa e brillante.

Come prendersi cura dei propri capelli al rientro dalle vacanze estive

D’estate la lunga esposizione al sole, alla salsedine, al vento e i continui lavaggi tendono a rendere aridi e spenti i capelli, soprattutto quando non si usano le protezioni adeguate. E se al mare, tra un tuffo e un aperitivo, non fai caso alla salute dei capelli, al rientro la prima cosa che noti è proprio la tua chioma inaridita. Fortunatamente il mondo della cosmetica mette a disposizione tantissimi prodotti per dare nuova vita e luce ai capelli, basta seguire gli step giusti per curare i capelli dopo l’estate.

  • Lava i tuoi capelli con shampoo e balsamo idratanti e nutritivi
    La primissima cosa da fare è scegliere prodotti per la detersione idratanti, nutritivi e ricostituenti, in grado di ripristinare e rigenerare le cellule dei capelli. Dopo lo shampoo, procedi con il balsamo. Meglio se a base di oli dalle proprietà districanti.
    Un ottimo shampoo riparatore e rivitalizzante è longer stronger di hairburst. Un trattamento al fico e vaniglia consigliato per capelli secchi e sfibrati. Il suo effetto lenitivo rende i capelli più sani e luminosi, oltre che più forti e resistenti. Davvero a prova di doppie punte. Sempre della stessa linea puoi utilizzare anche il balsamo per un trattamento completo e ancora più efficace.
    Anche lo shampoo doposole Gyada cosmetics è un ottimo alleato per combattere i segni di una splendida vacanza trascorsa in spiaggia, sotto al sole.
  • Applica maschere e impacchi ricostituenti
    Le maschere e gli impacchi sono indispensabili per donare ai tuoi capelli un nuovo aspetto sano e brillante. Ne esistono di differenti tipologie: per capelli spenti, colorati e decolorati. Attenzione a scegliere sempre qualcosa che sia in grado di ricostruire il capello danneggiato, ma anche di ravvivare quelli sani.
    La maschera nutriente Creme’berry 10 di Mulac è un trattamento nutriente intensivo ricco di oli naturali che penetrano a fondo nel capello per nutrire e idratare anche la chioma più secca e sfibrata. Dona elasticità e contrasta il crespo, proprio quello che serve dopo la vacanza estiva.
    Per capelli profondamente inariditi, Kerastase propone la maschera Extentioniste. Un trattamento rinforzante ideale per i capelli lunghi e danneggiati. La formula agisce sui capelli più fragili per renderli più forti, morbidi e lucenti, con un’azione dalla radice alle punte.
    L’impacco ricostruttivo riempitivo di Collistar ripara e rinforza i capelli. È un prodotto innovativo che può essere usato in due differenti modi: il primo come impacco post shampoo e il secondo come trattamento prelavaggio. La seconda modalità è particolarmente consigliata in caso di chiome molto secche e aride. Agisce velocemente, rimpolpa e ripara l’intera struttura del capello.
  • Utilizza sieri e oli
    Se al mare i capelli sbarazzini piacciono tanto, siamo certi che una volta a casa non è più così. Phon, pieghe e piastre sono all’ordine del giorno e per questo è importante utilizzare degli oli e sieri in grado di proteggere dal calore ma anche di nutrire e illuminare i capelli.
    Sleek talker è il nuovo olio per capelli GHD da applicare sulla chioma ancora bagnata, prima della messa in piega. Il risultato sarà sorprendentemente morbido e luminoso.
    Anche i cristalli liquidi Gyada Cosmetics sono perfetti per i capelli secchi aridi tipici del post vacanze. Questo prodotto esalta la brillantezza del capello, contrastando la presenza delle doppie punte. È un concentrato di oli vegetali puri che dona subito un fantastico effetto seta ai capelli. Questo prodotto può essere usato prima dello styling, come termoprotettore, oppure dopo la messa in piega. L’importante è usare davvero una piccolissima quantità di prodotto per non ungere troppo la chioma.
  • Dai una spuntatina alle lunghezze
    Tagliare i capelli può spaventare, soprattutto se si amano le chiome lunghe e avvolgenti. Ma dare un piccolo taglio per rimuovere le punte e doppie punte rovinate darà maggiore forza al tuo capello che potrà continuare a crescere sano e anche più velocemente.
  • Completa il trattamento con integratori alimentari
    In caso di capelli che hanno sofferto particolarmente gli effetti negativi della vacanza, oltre all’utilizzo di shampoo, balsamo e trattamenti ad hoc per la cura del capello, utilizza anche specifici integratori alimentari per capelli. Guarda sullo store Pinalli.

Ora che hai capito come prenderti cura dei tuoi capelli secchi, non ti resta che mettere che creare acconciature e messe in piega da urlo aiutandoti con prodotti per lo styling. Infine, guarda tutte le offerte sui prodotti per capelli e fai brillare la tua chioma.