Il make-up perfetto per un ritorno a scuola: qualche idea per un trucco semplice e veloce adatto alla scuola e i prodotti must-have da avere sempre con sé.

Back to School: come truccarsi per andare a scuola

Manca sempre meno al rientro a scuola: che si tratti di scuole medie, superiori o università, il conto alla rovescia è ormai iniziato. E dopo mesi di make-up estivi e leggerissimi è ora di controllare di avere tutto ciò che serve per un ritorno tra i banchi in grande stile.
Il trucco a scuola deve essere semplice e neutro, facile e veloce da fare. Al mattino c’è poco tempo e con la manualità ancora da acquisire il rischio di creare mascheroni inappropriati è davvero dietro l’angolo. Quindi, come ci si trucca per andare a scuola?

Come truccarsi alle medie

Tra chi ama truccarsi e chi no, tra chi vorrebbe solo un po’ di luce e chi, invece, preferisce un make-up iconico, ci sono anche le ragazze delle scuole medie. Internet e i social hanno avvicinato queste giovani donne al mondo del make-up già dall’adolescenza, ma a scuola è sempre meglio non esagerare.
Il periodo delle scuole medie è un momento particolare per la crescita di ogni ragazza, la pelle spesso presenta imperfezioni e per evitare spiacevoli segni permanenti è importante prendersene cura con i prodotti giusti. Ad esempio, è meglio usare una BB cream al posto del fondotinta: uniforma l’incarnato, lo rende luminoso e idrata la pelle. Poi, se resta ancora in vista qualche brufoletto, è possibile coprirlo con un correttore. Infine, per completare il make-up da scuola puoi usare un mascara marrone, più naturale e adatto al contesto scolastico, e un balsamo sulle labbra per renderle morbide e proteggerle dagli sbalzi di temperatura della stagione fredda alle porte.

I prodotti must have

  • BB Cream + Prime di Pupa
    Minimizza i pori, corregge le imperfezioni, uniforma l’incarnato, idrata e protegge dai raggi UV.
  • Mascara siero hey Boost di Helysh
    Definisce le ciglia in modo naturale, la colorazione marrone lo rende ideale per i primi make-up.
  • Besame mucho di Goovi
    Idratante ed emolliente, enfatizza il colore naturale delle labbra.

Come truccarsi alle superiori

Dalle medie alle superiori le ragazze sembrano trasformarsi da bambine a donne e la voglia di osare make-up più evidenti ne è una prova. Purtroppo, o per fortuna, siamo sempre a scuola e quindi bisogna scegliere sempre un trucco semplice.
Per la base, la BB cream è sempre un’ottima alleata, ma anche un fondotinta leggero in polvere è una buona proposta. Oltre al correttore, quando necessario, si può osare un tocco di blush o bronzer per dare un aspetto sano, fresco e luminoso al volto.
Dopo la base passiamo agli occhi. Per le ragazze più semplici un filo di mascara marrone o nero e un gloss lucidissimo possono bastare, ma per chi ama osare un po’ di più e vuole iniziare a divertirsi davvero con il trucco si possono usare gli ombretti, le matite occhi e gli eyeliner.
Ami il colore? Allora divertiti con eyeliner colorati e qualche effetto grafico. Infine, sulle labbra puoi scegliere un balsamo labbra colorato o un rossetto nude.

I prodotti must have

  • Fondotinta Compatto Purobio
    Leggero e dalla coprenza modulabile, facile e veloce da applicare
  • Bohemian Glam Blush di Mesauda
    Crea un effetto delicato e dona luce e uniformità all’incarnato.
  • Mascara Vamp di Pupa
    Il mascara perfetto per ciglia definite dal volume smisurato.

Come truccarsi all'università

Senza orari, classi e professori fissi, l’università è il posto giusto dove sperimentare con il make-up.
Per la base, data la giovane età, non serve utilizzare fondotinta super coprenti. Una passata di BB cream o fondotinta leggero insieme ad un velo di blush o bronzer sono la soluzione migliore anche per un make-up da università.
Via libera al trucco sugli occhi: ombretti, matite e mascara colorati, nuance shimmer e brillanti oppure intense ed opache. Sperimenta e ricorda che il vero segreto per un make-up di successo è quello di sentirsi a proprio agio.
Sulle labbra, invece, rossetti sui toni nude o rosa, gloss o matite. Anche qui sta a te scegliere il prodotto e il colore che ti fanno sentire meglio.

I prodotti must have

  • Neonude di Mulac
    Una palette dai colori brillanti e forti per esprimere con carattere la propria personalità.
  • Ink liner di Mesauda
    Eyeliner a pennarello facile da applicare per un tratto nero intenso e lucido.
  • Love me lipstick di Mac
    Morbida e coprente, la texture di questo rossetto ti conquisterà.

Ora che hai visto qual è il make-up più adatto al tuo rientro a scuola, visita lo store di Pinalli e acquista subito i prodotti che ti servono per un Back to School indimenticabile. C’è anche una selezione di prodotti in promozione.