1.jpg__PID:047df41c-2081-44e5-a6f8-02b0558c842c

I migliori profumi invernali donna del 2023: ecco la classifica delle 10 migliori fragranze femminili per l'inverno secondo Pinalli.

Profumi invernali da donna: top 10 secondo Pinalli

Le giornate diventano più fredde, i profumi più intensi e avvolgenti. Ma quali saranno le fragranze da donna che lasceranno la scia in questo inverno 2023?
Profumi dolci, profumi legnosi, profumi freschi su fondi dolci. Fragranze che vogliono raccontare la sensualità, la dolcezza, la determinazione della donna moderna. Profumi vellutati che avvolgono e conquistano.

Di seguito la nostra top 10 migliori profumi invernali da donna secondo Pinalli

1. Flora – Gucci

Flora di Gucci è un omaggio floreale a tutte le donne dall’animo libero e pieno di energia positiva. Questa fragranza celebra la gardenia, un fiore che, si racconta, venisse usato per elisir e pozioni magiche. In Flora Gorgeous Gardenia, la gardenia bianca si fonde alle note di gelsomino e si accompagna al fiore della pera e allo zucchero di canna. Un giardino dolce e rigoglioso da vivere anche nelle fredde giornate invernali.

2. For Her – Narciso Rodriguez

Le giornate più fredde portano a dedicarci di più a noi stesse, alla nostra interiorità. Narciso Rodriguez dedica una fragranza proprio alla bellezza interiore di ogni donna. For Her racchiude un cuore di muschio, tratto che caratterizza tutte le fragranze del brand. La rosa e la pesca rendono questo profumo avvolgente e delicato, mentre le note legnose e dell’ambra aggiungono intensità e mistero al mix di aromi.

3. Ruby Red – Trussardi

Trussardi Ruby Red è un viaggio olfattivo nell’eleganza e la tradizione italiana. Una fragranza moderna e audace in cui il bergamotto incontra un mix inaspettato di frutti rossi e zenzero per poi scendere al cuore e fondersi con gli accenti speziati della cannella, l’intensità dello ylang ylang e la dolcezza della vaniglia e finire sulle note legnose del patchouli e orcanox tm.

4. Chloé Lumineuse – Chloé

Chloé Lumineuse è una fragranza dedicata all’animo indipendente della donna. Racchiude in sé il profumo avvolgente della rosa che si amplifica con le note vellutate del gelsomino per poi addolcirsi con quelle della vaniglia. Un profumo perfetto per l’inverno, capace di durare tutto il giorno e scaldare ogni ora con questo incontro di note dolci e floreali.

5. Libre – Yves Saint Laurent

Forte, audace e libera di vivere la vita come vuole: questa è la donna di Yves Saint Laurent a cui la casa di moda francese ha voluto dedicare Libre. Un profumo che unisce la fresca sensualità dei fiori di arancio con l’audace femminilità della lavanda francese.

6. Black Orchid – Tom Ford

Black Orchid è un profumo iconico perfetto per l’inverno ispirato all’orchidea nera, un fiore raro e seducente. Con le sue note afrodisiache di tartufo nero e ylang ylang, la freschezza del bergamotto e dell’aranciata amara, la dolcezza della prugna nera imbevuta di rum e l’intensità del patchouli, Black Orchid seduce chiunque lo provi fin dalla prima spruzzata.

7. My Way – Giorgio Armani

Aperta, curiosa e autentica: questa è la donna a cui Giorgio Armani ha voluto dedicare My Way. Una fragranza lussuosa, perfetta per l’inverno, che nasce dall’incontro tra il bergamotto e i fiori d’arancio d’Egitto. Il cuore pulsante è composto da un bouquet fiorito con tuberosa e gelsomino d’India mentre il fondo vibra con il legno di cedro della Virginia, la vaniglia del Madagascar e il muschio bianco.

8. Good Girl – Carolina Herrera

Quest’inverno non aver paura di osare, per le tue sfide quotidiane indossa Good Girl. Una fragranza energica e sensuale per dare ad ogni donna la giusta dose di sicurezza e coraggio. Un mix di aromi dolce che si apre con mandorla e gelsomino e si chiude con fava tonka e cacao.

9. Paradoxe – Prada

Paradoxe di Prada è l’espressione della femminilità essenziale. Una fragranza dalle note floreali e ambrate, un profumo che vuole sfidare le convenzioni con eleganza e perfetto per la donna che vuole distinguersi dalla folla invernale con una scia unica e memorabile.

10. Chance Eau Tendre – Chanel

Fiorita e fruttata allo stesso tempo: Chance Eau Tendre di Chanel è un manifesto alla tenerezza e alla dolcezza. La dolcezza del gelsomino si accompagna alla morbidezza del muschio bianco e alla freschezza del pompelmo, della mela cotogna e della mela verde.

Questa è la top 10 delle fragranze da donna invernali per Pinalli, ma la profumeria da donna è fatta di infiniti profumi tutti irresistibili. Guarda la sezione dedicata alle fragranze femminili e scegli che profumo dare all’inverno 2023.
Approfitta anche delle promozioni Pinalli per indossare profumi sensuali, coraggiosi e avvolgenti.