CRÈME DE LA MER: LA CREMA DEI MIRACOLI

Alchimia e scienza. Leggenda e storia. Natura e ricerca. Dalle conoscenze (e dalla disgrazia) dello scienziato Max Huber nasceva, più di 40 anni fa, Crème de la mer, trattamento di eccellenza oggi più che mai oggetto di desiderio.

 La Storia - Il Miracolo

Orribilmente ustionato in seguito ad un’esplosione occorsa durante un esperimento, il fisico aerospaziale della NASA Max Huber riuscì, alcuni decenni fa, a dar vita ad un preparato portentoso con cui alleviare ed ammorbidire sensibilmente le cicatrici che deturpavano il suo volto. Dopo 12 anni di ricerche ed oltre 6000 tentativi andati a vuoto, finalmente lo scienziato ottenne una crema “miracolosa” incredibilmente capace di correggere qualsiasi inestetismo cutaneo, anche quelli più gravi, e di rendere la pelle ben più morbida, levigata, tonica.

Grazie alla sua profonda conoscenza delle leggi chimiche, ed in particolare delle procedure di fermentazione, Huber seppe combinare ingredienti mai adoperati prima in cosmetica: alghe di mare (più precisamente, il cosiddetto fuco marino), agrumi, oli, germe di grano, minerali e vitamine andarono a costituire un “brodo” eccezionale, The Crème’s Miracle Broth™, ancora oggi preparato artigianalmente. Il fuco marino, raccolto nell’Oceano Pacifico prestando attenzione al periodo dell’anno e alle fasi lunari, viene fatto macerare a lungo e si dice sia addirittura sottoposto ad onde sonore ed elettromagnetiche capaci di svolgere un’inspiegabile ma reale azione sul prodotto.

Ogni singolo vasetto di crema, infine, è riempito a mano per proteggere la formula da ogni possibile alterazione: standard di accuratezza elevatissimi sono dunque il segreto di La Mer e la ragione della schiera di fedelissime sparse in tutto il mondo, in primis tra le più rinomate star di Hollywood.

Il Prestigio

Possedere un trattamento La Mer è indice di un profondo amore e di un grande rispetto per sé stessi, per la propria pelle e per il proprio spirito: il preparato del dr. Huber, di cui ogni giorno si produce una quantità estremamente limitata, pare sfidare le leggi della natura livellando progressivamente segni del tempo ed imperfezioni di ogni tipo. 

Ovviamente, vi sono alcuni piccoli accorgimenti che è bene rispettare affinché il miracolo si rinnovi ogni volta. Indossereste mai un abito di alta moda trascurando di abbinarvi gli accessori giusti, o dimenticando di sistemarvi i capelli per ottenere quel “tocco in più” che potrebbe farvi divine?Crème de La Mer richiede la medesima attenzione: se veramente desiderate una pelle turgida, splendente, rosata ed idratata nel profondo, dovete ricordare di “scaldare” tra le dita una noce di prodotto prima di procedere all’applicazione (su viso, collo e zona perioculare).

Inoltre, risultati ancor più sorprendenti si ottengono se si sceglie di abbinare alla crema i prodotti della linea: detergenti e tonici magnetizzati, arricchiti di tormalina, argento colloidale ed acque destrutturate caricate di energia consentono di entrare gloriosamente nel paradiso dello skincare e goderne appieno i benefici.