That's Meraviglia! Fino al -40% su tantissimi prodotti anche best seller! Scopri

That's Meraviglia

That's Meraviglia! Fino al 15 giugno SCONTI fino al -40% su tantissimi prodotti anche best seller!

Lo sconto si intende dal prezzo iniziale. Alcuni brand/prodotti potrebbero essere esclusi. Non cumulabile con altre promozioni, buoni/codici sconto in corso di validità.

image
Beauty_trends

Make-up autunno inverno 2024-2025

20 novembre 2024

L’autunno e l’inverno sono stagioni di grandi trasformazioni, sia per la natura che per gli stili che sfoggiamo nel trucco e nell’outfit. Le tendenze make-up 2024-2025 parlano di un mix perfetto di eleganza e audacia, ma anche della capacità di unire la sofisticatezza classica con tocchi moderni e sperimentali.

L’obiettivo principale è esaltare la bellezza naturale, senza rinunciare a un tocco di glamour, utilizzando toni caldi e accoglienti, accenti più intensi e prodotti che garantiscano lunga durata e versatilità.

Dalle palette cromatiche alle nuance più scure e misteriose, fino a nuove tecniche per esaltare il viso, vedremo insieme come creare look di tendenza e quali prodotti utilizzare per essere sempre al top. Ovviamente, puoi trovare tutti i migliori prodotti make-up per la stagione su Pinalli!



I colori di tendenza per l'autunno-inverno

Nei mesi più freddi, i colori del make-up si rifaranno ai toni della natura e alle sfumature che evocano calore e profondità. Vediamo insieme quali sono le tonalità più di tendenza per questa stagione e come utilizzarle al meglio per creare look che catturano lo spirito dei mesi invernali.


Toni caldi e naturali

Sono loro a dominare la palette cromatica della stagione autunnale.

Il bronzo, il terracotta, il rame e il marrone sono le nuance protagoniste, perfette per un make-up che si fonde armoniosamente con i colori di questo romantico periodo dell'anno che precede i mesi invernali.

image

Con le tonalità di Side By Side Nude Palette di Nabla puoi creare un look quotidiano che si adatta perfettamente sia agli appuntamenti del giorno, sia a quelli della sera. Le nuance come il marrone scuro, il bronzo o il legno di ciliegio, possono essere abbinate a sfumature più chiare per creare un effetto "a gradiente" che dona profondità allo sguardo, mantenendo però un risultato molto naturale.

image

Anche un trucco realizzato con una palette di ombretti Ombres G di Guerlain, può aggiungere un tocco di classe a qualsiasi look, rendendolo adatto per qualsiasi occasione: quattro tonalità altamente pigmentate, confortevoli e di lunga durata, perfetta per creare effetti intensi e in linea con la stagione.

Accenti di colore scuro e stile grunge

Accanto ai toni caldi, troviamo gli accenti di colore scuro, ideali per aggiungere profondità e drammaticità al trucco autunnale e invernale. I colori come il borgogna, il prugna e il verde bosco sono perfetti per creare contrasti intensi e mettere in risalto lo sguardo.

image

La palette Starry Night di Diego Dalla Palma è ideale grazie alla selezione di colori intensi e alle texture altamente sfumabili che permettono di modulare il risultato, da un look più delicato a uno sorprendente. Utilizzare questi accenti scuri nella piega dell’occhio o lungo la linea delle ciglia permette di creare profondità e definizione.

image

Anche il rossetto Rouge Allure Liquid Velvet di Chanel, con le sue tonalità irresistibili, è ideale per seguire questa tendenza. Le labbra scure non sono solo una scelta coraggiosa, ma rappresentano anche un elemento di grande eleganza: possono essere combinate con un trucco occhi più leggero per bilanciare il look, ma anche con un make-up occhi altrettanto intenso, creando un effetto wow.

Tecniche di make up per la stagione

Le tecniche trucco per la stagione autunno-inverno 2024-2025 puntano a valorizzare gli occhi, le labbra e la struttura del viso, con un mix di effetti che osano, ma che sanno restare anche naturali.


Occhi: smokey eyes sfrontato e liner grafico

Gli occhi sono al centro dell'attenzione per la stagione autunno-inverno, con tecniche di make-up che ne esaltano profondità e intensità. Gli smokey eyes continuano a essere un classico intramontabile, ma per il 2024-2025 vengono reinterpretati con l'uso di colori più sfrontati e particolari, come il verde smeraldo o il blu notte. Anche il ritorno dello stile grunge ha influenzato molti look di questa stagione, con colori intensi e sfumature sfocate per un effetto disinvolto e ribelle, perfetto per chi desidera un make-up d'impatto che ama essere volontariamente non troppo perfetto.

image

Per ottenere questo look, la Diorshow On Stage Crayon è un’ottima idea, con la sua una gamma di tonalità che vanno dai marroni ai verdi scuri, ideali per creare un trucco occhi stratificato e multidimensionale. La chiave per uno smokey eye perfetto? Sfumare bene ogni strato di colore, partendo dalle tonalità più chiare fino alle più scure, e concentrando il colore più intenso sulla parte esterna dell'occhio per creare un effetto allungato e seducente.


image

Anche l'eyeliner grafico sta tornando. Questo tipo di trucco si caratterizza per linee precise e definite, spesso con disegni creativi che escono dal contorno classico dell'occhio. L’On Liner Mulac è perfetto per creare questi look: grazie alla precisione degli applicatori soft skinny ti consente di disegnare linee sottilissime, per spaziare dal classico winged liner a forme più creative, come linee doppie o angolari, che donano un tocco futuristico al make-up.

Labbra: matte o glossy?

Per quanto riguarda le labbra, la stagione autunno-inverno 2024-2025 vede una pacifica convivenza tra i finish matte e quelli più glossy, offrendo una vasta scelta per adattare il look a ogni occasione.

I rossetti matte, soprattutto in tonalità scure come il rosso rubino o il prugna, sono perfetti per un look raffinato. Il finish opaco conferisce un aspetto vellutato alle labbra, ideale per le serate eleganti e gli eventi speciali.

image

Il My Comfy Matte Lip Stylo di Dolce&Gabbana è una scelta eccellente per chi desidera un colore pieno e una tenuta duratura. La sua texture morbida si stende facilmente, offrendo un effetto squisitamente matte che rimane confortevole per tutta la giornata senza mai appesantire le labbra. Il formato stylo consente un’applicazione definita e le tonalità tra cui scegliere sono addirittura 24, per un prodotto beauty che diventa facilmente l’alleato giusto per ogni occasione.


image

D'altro canto, anche i gloss stanno facendo un grande ritorno, aggiungendo volume e freschezza alle labbra. Per Chanel sono un must in ogni set per il trucco, per questo la maison ha scelto di creare il Rouge Coco Gloss, un top coat ultra brillante e perfetto da stendere sopra i suoi rossetti per esaltarne i risultati. Inoltre, la formulazione arricchita con cere naturali e un derivato dell’olio di cocco, si occupa di nutrire e mantenere le labbra a prova di bacio.

Viso: contouring e highlighting naturale

Per l’autunno-inverno 2024-2025 l’obiettivo è valorizzare la struttura del viso in modo naturale. Il contouring è più soft rispetto agli anni precedenti, puntando su una definizione leggera che scolpisce il viso senza apparire troppo marcato, ma creando un gioco di luci e ombre che ne esalti i tratti. Invece, l’highlighting è particolarmente importante per ottenere un effetto pelle sana, utilizzando un prodotto che abbia particelle riflettenti sottili, così da conferire al viso una luminosità naturale e non artificiosa.

image

Il Glow X di Mulac è perfetto per aggiungere un tocco glam al tuo look: si tratta di speciale polvere riflettente che racchiude in sé una tonalità illuminante e due di blush, prestandosi a essere usato sia per dare un tocco di calore al viso, sia per illuminare zigomi e volumi. E per ottenere un contouring preciso e armonioso, non dimenticarti dell’importanza degli accessori!


Dai un’occhiata alle proposte Nabla e scegli una delle sue spugnette trucco Sharp Perfection Makeup Sponge o il suo completissimo Aquamarine Essential Brush Set per avere a tua disposizione tutto quello che ti occorre.



Prodotti must-have per l'autunno-inverno

Per affrontare l'autunno-inverno con stile, è fondamentale avere nel beauty case i prodotti giusti. Ecco una selezione dei must-have di questa stagione, che ti aiuteranno a creare make-up look sempre attuali.


Palette di ombretti sceniche

Le palette di ombretti sono uno degli strumenti essenziali per chiunque ami il make-up, soprattutto per questa stagione autunno-inverno 2024-2025. Le tendenze di quest'anno, che puntano sulle tonalità calde, scure e intense, si sposano bene con le proposte capaci di creare sia look neutri e quotidiani che più elaborati.


image

Per chi preferisce un approccio più originale, la Eye Dare You! è la palette Dolce & Gabbana multi-finish, dedicata a occhi e guance. Racchiude 12 ombretti che ti regalano ottima resa cromatica, lunga tenuta e nuances che ti ispirano a creare look diversi ogni giorno, per esprimere tutte le tue personalità. E che dire della confezione monogrammata nera e oro? Da mettere in borsetta, senza dubbio.

image

In perfetto stile “ho voglia di osare” è anche la palette MALEDUCATA, creata da Mulac in collaborazione con Achille Lauro. I suoi 12 colori totalmente originali gridano il manifesto Mulac #SHOWYOURART e ti permettono di dare vita a stili super naturali, ma anche altamente scenici, perfetti per il palco ma anche per le tue grandi occasioni.


Rossetti in tinta autunnale

La scelta del rossetto è fondamentale per completare il make-up labbra autunno-inverno, e le tonalità più intense sono protagoniste indiscusse delle tendenze beauty 2024. I rossi profondi, i bordeaux o i prugna sono perfetti per creare un look sofisticato e glamour, che permette alle labbra di diventare il vero focus del make-up.

image

Il KissKiss Tender Matte è una scelta eccezionale per chi vuole un colore intenso e vibrante che non passa inosservato. Il finish matte luminoso offre tenuta e comfort fino a 16 ore, mentre nutre in profondità le labbra grazie a una combinazione di acido ialuro

image

Per un contorno labbra impeccabile c’è il Contour G Matita Labbra, sempre della maison francese: formula no transfer, ottima pigmentazione, perfetta definizione, lunga tenuta, precisione, comfort istantaneo. Cosa volere di più?

Fondotinta e blush per un incarnato glow

Un incarnato uniforme e luminoso è la base di qualsiasi look e per la stagione autunno-inverno 2024-2025, l'obiettivo è ottenere una pelle che appaia omogenea e radiosa, anche senza l'effetto "troppo truccato". I fondotinta leggeri e modulabili sono ideali per raggiungere questo risultato, così come le BB Cream o CC Cream, che permettono di coprire le imperfezioni senza appesantire la pelle.

image

Il fondotinta Ultra Le Teint Velvet di Chanel è uno dei migliori per un incarnato perfetto: la sua texture leggera e la finitura levigante lo rendono ideale per ottenere un effetto seconda pelle. Ultra leggero, può essere applicato in strati sottili per una copertura leggera, oppure stratificato per coprire maggiormente le imperfezioni, ma sempre con un risultato che sembra fondersi naturalmente con il tuo incarnato.

image

Un altro elemento fondamentale per il trucco viso è il blush, specialmente durante i mesi più freddi, quando la pelle tende ad apparire più spenta. La Rouge Blush Colour & Glow di DIOR è perfetta per questo scopo: si tratta della prima palette-duo della maison, che unisce finish mat e glow e che utilizza nuove texture infuse di gel. In ogni duo, il colore mat offre struttura al viso e quello glow illumina il volto, per farlo brillare di luce propria.

In definitiva, il make-up autunno inverno 2024-2025 è caratterizzato da un perfetto equilibrio tra naturalezza e voglia di esprimere nuove sfumature del proprio carattere. L’attenzione si focalizza sulla qualità e sulla durata dei prodotti, oltre che sull'uso sapiente delle sfumature, insieme a tecniche che esaltano le forme naturali del viso.


È importante, quindi, scegliere solo prodotti di altissimo standard, che non solo garantiscono un risultato impeccabile ma anche un comfort ottimale per tutto il giorno. Su Pinalli è possibile trovare tutti i prodotti necessari per seguire i trend dei prossimi mesi e creare un make-up che sia alla moda, ma soprattutto che senti davvero tuo.


Sperimenta con i colori, gioca con le texture e lasciati ispirare dai trend più hot del momento: l'autunno-inverno 2024-2025 è alle porte!

Scopri qui le proposte make-up di Pinalli


Image Spedizione gratuita

Spedizione gratuita

da 30€ di spesa!

Image Ritiro in Beauty Store

Ritiro in Beauty Store

sempre gratuito!

Image Campioncini omaggio

Campioncini omaggio

ad ogni acquisto!

Image Assistenza clienti

Assistenza clienti

via mail o telefono!