Come creare un clean glow make-up
26 giugno 2023
Il trucco Clean Glow è uno degli ultimi trend in ambito make-up e il suo obiettivo è donare un aspetto fresco al viso mantenendo l’effetto tipico del bonne mine, dove a farla da protagonista è una cute sana, curata e luminosa.
È la luce a esaltare i punti forti del viso, nascondendo i difetti in modo naturale e conferendo alla pelle un bagliore irresistibile. Ecco come realizzare in pochi step un trucco effetto glow!
Prima di tutto, idratazione
La regola essenziale per realizzare un perfetto trucco Clean Glow è curare la pelle ogni giorno con una skincare adatta al proprio tipo di pelle. La detersione e l’idratazione del viso sono essenziali perché la cute mantenga un aspetto elastico e una texture uniforme, base fondamentale per farla risplendere con i migliori prodotti effetto glow.
Oltre a pulire a fondo l’epidermide con un detergente adatto e a nutrirla con creme giorno e notte dagli ingredienti tonificanti e rimpolpanti, un’ottima idea è quella di regalarle un periodico trattamento rigenerante, come Ginzing Glow-Boosting Mask di Origins: arricchita con Vitamina C e minerali ottici incapsulati, aumenta i livelli di idratazione della pelle e mette il boost alla sua luminosità, nel breve e nel lungo periodo.
La base del trucco effetto glow
Il primo passo per realizzare un trucco illuminante è utilizzare un fondotinta dalla texture leggera, meglio se liquida, una consistenza ideale per donare ancora più luce all’incarnato. Distribuiscilo omogeneamente su ogni zona del viso, senza lasciare zone vuote ed evitando accumuli che potrebbero compromettere il risultato.
Il tuo alleato in questo caso è Forever Skin Glow di Dior: il fondotinta fluido effetto luminoso della Maison riesce a idratare la pelle a fondo, offrendole una base coprente che le permette di respirare. Il risultato? Una pelle levigata, uniforme e subito più luminosa, ma anche sempre più bella e radiosa nel lungo periodo. Per un vantaggio in più, protegge anche dai raggi UVA/UVB e dall’esposizione alla luce blu.
Per il fondotinta, come per tutti gli altri partner del tuo make-up, scegli le nuance in base alla tua carnagione e crea una palette cromatica in cui tutti i prodotti sono in perfetta sintonia.
Effetto glow make up con blush e illuminante
Il blush e l’illuminante sono due must have per realizzare un trucco glow!
Con i prodotti giusti puoi creare tocchi di pura luce negli angoli interni degli occhi, sugli zigomi, sul dorso del naso e sull’arco di Cupido. Puoi anche applicare un prodotto illuminante al centro delle labbra, se ami dar loro volume. È sempre Dior a proporre la soluzione pratica e perfetta, ovvero la sua Dior Backstage Glow Face Palette, la combinazione ideale di due illuminanti (bianco e dorato), un blush rosato e un blush color bronzo.
Contando sulle loro texture brillanti e sulla copertura modulabile puoi ottenere il risultato che desideri, con un effetto luminoso che farà letteralmente risplendere la tua pelle!
E per occhi effetto glow?
Anche in questo caso, se vuoi davvero che il make-up illuminante esalti il tuo viso e renda il tuo sguardo un punto di attrazione a cui è impossibile sfuggire, pensa prima di tutto a trattare con la massima cura la delicata pelle del contorno occhi.
Prova ad applicare ogni giorno il contorno occhi rassodante e anti-gonfiori Mulac Time Freeze, contando sull’efficacia dei suoi pigmenti illuminanti e del FreezeTime Eye Complex, un vero elisir di giovinezza formulato con peptidi biomimetici. La cute è subito levigata e più elastica, lo sguardo è luminoso e sono ridotti al minimo i gonfiori, le occhiaie e le piccole rughe tipiche di questa zona del volto.
Ora è il momento di passare all’ombretto! Idôle Tint di Lancôme è l'ombretto liquido che rientra tra i prodotti da avere nel tuo beauty quando vuoi creare un trucco glow. La sua formula lo rende utilizzabile sia sugli occhi, sia sul viso e le sue sette tonalità ultra pigmentate di offrono infiniti spunti creativi. Scegli quelle dal finish perlato per illuminare gli occhi e goderti un risultato extra luminoso! Ricordati sempre di chiudere il trucco occhi con un mascara dall'effetto volumizzante, per ciglia infinite e uno sguardo ammaliante.
Fissa il make-up con la luce!
La cipria è indispensabile se vuoi realizzare un trucco che brilla di luce propria e che dura davvero a lungo. Spennella un prodotto in polvere come il Translucent Loose Setting Powder - Light Catcher di Laura Mercier, perché questo si fonda con il tuo make-up e gli offra un finish incredibilmente luminoso.
La sua polvere ultra fine crea il giusto glow, leviga la pelle, minimizza i pori, fissa il trucco fino a 12 ore ed evita l’effetto Photo Flashback grazie alle perle micronizzate che catturano la luce. Leggera, quasi impalpabile, è disponibile in tre nuances per soddisfare tutti gli incarnati.
Per le labbra, un trucco glow e idratante
Anche le labbra hanno bisogno di idratazione, lo sapevi? Usa costantemente balsami nutrienti per mantenerle morbide e lisce e, per renderle sensuali al punto giusto, ti basta contare sul gloss in crema all-in-one Lip Perfector Glow di Clarins.
Il Lip Highlighter Complex dona alle labbra un aspetto brillante e rimpolpato, mentre i migliori burri vegetali ricostruiscono il film idrolipidico delle labbra, per nutrirle in profondità. Infine, l’esclusivo peptide effetto volume di origine naturale offre idratazione intensa alle labbra e il gamma-orizanolo assicura colore e protezione.
Creare un trucco Clean Glow è facile, se sai come farlo e, soprattutto, se sai quali prodotti possono aiutarti nell’impresa. Trovi tutto l’occorrente per il tuo make-up luminoso nel catalogo Pinalli: sprigiona la tua luce naturale!
Spedizione gratuita
da 30€ di spesa!
Ritiro al Beauty Store
sempre gratuito!
Campioncini omaggio
ad ogni acquisto!
Assistenza clienti
via mail o telefono!
Pinalli s.r.l. Sede legale: Corso Buenos Aires,75 - 20124, Milano - Sede operativa: Via Gandhi, 7, 29017 Fiorenzuola d'Arda PC - Partita IVA / Codice Fiscale / Reg. Impr. 08836820962, i.v. R.E.A. MI 205215, Cap.Soc. € 2.400.000,00