Trucco Halloween: ecco alcune idee make-up facili per la notte più spaventosa dell'anno! Scopri su Pinalli tanti prodotti in promozione.

Trucco Halloween: idee make up facili

Tra le feste più attese e più amate dell’autunno c’è sicuramente Halloween. Dall’America è arrivata fin qui, conquistando tutti con i suoi travestimenti spaventosamente belli e i make-up da urlo.
Se ti stai chiedendo come fare a replicare i make-up di Halloween più amati, sei nel posto giusto. La nostra guida ti aiuterà a realizzare un trucco da paura per la tua serata di Halloween: streghe, vampiri, bambole assassine, scheletri ma anche idee più semplici e veloci per chi non vuole osare troppo. Buon divertimento!

Trucco Halloween: idee semplice e veloci

Iniziamo con i trucchi più semplici, quelli che non richiedono un travestimento particolare ma che vogliono comunque rievocare lo spirito della festa.

Labbra sanguinanti

Il più semplice trucco di Halloween sono le labbra sanguinanti: per questo make-up basterà applicare un rossetto rosso e poi sfumarlo in modo irregolare attorno alle labbra, un po’ come se fosse sbavato.

Ragnatela intorno all’occhio

Un altro make-up semplice da realizzare è la ragnatela attorno all’occhio. Con un bel eyeliner nero waterproof traccia le linee e fai scendere anche un bel ragnetto sulla guancia.

Ciglia finte

Un’altra idea super semplice e facile da realizzare sono le ciglia finte, ce ne sono davvero di tutti i tipi, lunghezze e colori.

Trucco Halloween: strega

Tra i travestimenti più amati di Halloween c’è sicuramente quello della strega, forse anche per la sua facilità di realizzazione. Una volta trovata una gonna di tulle e il cappello a punta non ti resta che pensare al make-up.
Sugli occhi crea uno smokey eyes nero con riflessi viola o blu notte, intensifica lo sguardo con un mascara dal volume estremo. Per un effetto ancora più spaventoso ricalca le tue sopracciglia con una matita scura per renderle più grandi e fitte. Infine, sulle labbra applica un rossetto opaco violaceo e crea un contorno labbra più scuro con una matita nera.

Trucco Halloween: scheletro

Per un perfetto trucco da scheletro devi disegnare le cavità oculari intorno agli occhi e colorarle di nero con un ombretto o una matita. Come secondo step non ti resta che ricreare anche la dentizione tipica degli scheletri. Usa un rossetto molto nude, quasi bianco, e poi con una matita nera per labbra disegna i tuoi denti. Se non te la senti di fare questo secondo passaggio puoi lasciare le tue labbra con un colore molto pallido, dall’effetto cadaverico.

Trucco Halloween: bambola assassina

Anche la bambola assassina è tra i travestimenti più in voga di Halloween e il make-up è tanto semplice quanto inquietante.
Il segreto per un trucco perfetto da bambola assassina è la base, deve essere rosa chiara ed eterea come la porcellana. Completa la base con del blush rosa e qualche lentiggine. Sugli occhi realizza uno smokey eyes con colori scuri in forte contrasto con il colore del viso, applica poi un mascara effetto ciglia finte.
Sulle labbra via libera alla fantasia: rosse, viola o nere. Personalizza la tua bambola assassina come più ti piace. Rendi ancora più spaventoso il tuo trucco disegnando due linee nere dagli angoli della bocca fino al mento.

Trucco Halloween: Harley Quinn

Halloween è bello perché ci si può divertire con trucchi e travestimenti insoliti, come quello di Harley Quinn.
Per un perfetto make-up da Harley Quinn serve una base chiara, chiarissima, quasi pallida.
Ora passiamo al trucco occhi: applica sulla palpebra mobile sinistra un ombretto azzurro intenso e dall’angolo esterno fai partire tre linee a raggera. La stessa cosa sull’occhio destro con un ombretto fucsia, magenta. Per intensificare lo sguardo applica un kajal nero sulla rima delle ciglia superiori. Infine, abbondante rossetto rosso fuoco sulle labbra. Per un effetto ancora più splatter fai fuoriuscire il rossetto dalle labbra sbavandolo leggermente.
Non dimenticare il tocco finale: il cuoricino nero sotto l’occhio destro. Bella e inquietante, sarai perfetta per la tua festa di Halloween.

Trucco Halloween: vampiro

Il trucco da vampiro è tra i più facili da realizzare, richiede poco tempo e tutte noi abbiamo in casa ciò che serve per questo make-up: ombretto scuro, eyeliner nero, mascara e rossetto rosso, meglio se liquido.
Come prima cosa realizza una base uniforme, meglio se più chiara del tuo incarnato. Con le tecniche del contouring dai risalto e importanza agli zigomi.
Smokey eyes nero sugli occhi, una bella linea di eyeliner e abbondante mascara. Per concludere, applica un bel rossetto rosso sulle labbra e crea una sbavatura verso il basso, proprio come se avessi appena dato un morso qualcuno!

Ora non ti resta che scegliere il tuo travestimento preferito e correre sullo store Pinalli per acquistare i prodotti make-up che ti servono per realizzare il tuo bellissimo trucco per Halloween.
C’è anche una sezione speciale dedicata alle promozioni, non fartela scappare.