1920x780-armocromia-redazionale-PRIMAVERA.jpg__PID:86f09e26-f61e-4993-ac03-eec6e59c4623

Armocromia Primavera: se sei Primavera, ecco qual è la palette perfetta per valorizzare i tuoi colori. Scopri di più su Pinalli!

Armocromia Primavera: la palette colori per il make-up

Se hai un incarnato chiaro e luminoso, lentiggini sul viso e sul corpo e un sottotono della pelle caldo, sei Primavera. Come mettere in risalto e valorizzare i colori che madre natura ti ha donato? Scopriamo insieme quali sono le regole dell’armocromia per enfatizzare la tipologia Primavera.

Armocromia Primavera: caratteristiche

Pelle

La primavera è la più luminosa delle quattro stagioni e una tipologia Primavera si riconosce per la sua pelle chiara con sottotono caldo, più tendente al giallo che al rosa, e con il sole acquisisce un’abbronzatura intensa e dorata.

Capelli

I capelli variano dal biondo – miele, dorato e scuro - al rosso fino al castano ma sempre con luminosi riflessi dorati e miele.

Occhi

Gli occhi giocano un ruolo fondamentale in questa stagione dell’armocromia: devono essere brillanti. Tutte le sfumature che vanno dal verde all’azzurro e il color ambra sono tipici dello sguardo primaverile.

Armocromia primavera: i sottogruppi

Ogni stagione dell’armocromia si suddivide in sottocategorie, anche la Primavera.

Primavera Assoluta

La tipologia primavera per eccellenza ha i capelli biondi dorati o rossi e gli occhi chiari, verdi o azzurri o color nocciola molto caldo. Per dare risalto a questi colori sono necessarie sfumature calde e vivaci: tutte le nuance del rosa pesca, del salmone, dell’arancio o del giallo sono perfette. Ma anche i marroni dorati, i color panna e l’oro mettono bene in risalto le tonalità naturali di una Primavera Assoluta.

Primavera Soft

Una Primavera Soft si distingue pei i suoi capelli biondi con sfumature calde e dorate, gli occhi rigorosamente chiari, verdi o azzurri. Per dare risalto a queste nuance naturali si possono usare colori chiari, neutri ma allo stesso tempo caldi. Panna e beige dorato sono colori perfetti per questa stagione dell’armocromia. Ma anche tonalità più vivaci, come giallo, pesca, verde acqua, violetto,

Primavera Bright

A questa sottocategoria appartengono le donne dai colori più vivaci della Primavera. Un brillante contrasto tra occhi e capelli le rende le più scintillanti della categoria: capelli biondi e castani arricchiti da luminose sfumature dorate e occhi azzurri o verdi super luminosi. Qui sono i colori molto accesi ad avere la meglio: rosa brillante, rosso corallo, giallo e arancione, turchese e viola brillante, verde lime e tutte le nuance dei marroni dorati sono i colori perfetti per far brillare ancora di più questa categoria.

Primavera Warm

In questa categoria troviamo tutte le sfumature più calde e dorate di questa stagione. Le donne della Primavera Warm hanno i capelli castano chiaro, biondo caldo o rosso naturale, mentre gli occhi verdi-azzurri o nocciola. La palette più indicata per dare risalto a questi colori naturali è molto simile a quella della categoria Primavera Soft ma in una versione ancora più delicata e tenue: giallino, tutte le sfumature del pesca chiaro, verde acqua e glicine, panna e beige dorato.

Armocromia Primavera: i colori giusti per il make-up

Il trucco di questa stagione deve essere caldo e brillante. Sono ideali tutti i make-up nude, ma anche quelli più decisi che scelgono colori aranciati, marroni caldi, oro, bronzo ma anche nuance più vivide, come verde, turchese e viola.

Make-up occhi per la tipologia Primavera

Tonalità pastello sono ideali per truccare gli occhi tipologia Primavera.

Make-up labbra e unghie per la tipologia Primavera

Colori caldi e accesi come il corallo e il pesca per risaltare le labbra e accendere l’incarnato.

Make-up viso per la tipologia Primavera

Oro chiaro e argento sono ideali per gli highlighter mentre il corallo e il pesca sono adatti per dare definizione alle guance e agli zigomi.

Profumi la tipologia Primavera

Fragranze floreali, come la rosa e il gelsomino, oppure agrumate, come il limone e l’arancia, sono ideali per evocare una sensazione di freschezza e giovinezza.