Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
5beauty-routine2_20161115121113.jpg
Best of Beauty

Le top 5 beauty routine da non dimenticare!

 
Ogni donna dovrebbe rispettare una diversa routine di bellezza che ne valorizzi le qualità, ne enfatizzi i tratti distintivi e soddisfi le sue esigenze di look.
 
 
Ebbene, l’intento dei nostri professionisti non è alterare l’aspetto e la personalità femminile, ma suggerire qualche pillola di bellezza in più, magari aggiornandovi sui metodi e prodotti più efficaci ed esclusivi per apparire al meglio, sempre e col minimo sforzo! Di che stiamo parlando?
 
 
 
 
 
1ln801to231ln801ee110011dp831sk110011ct825id110021si840de15
 
1. RIEQUILIBRARE
Tonico per il viso: è il cosmetico meno utilizzato ma indispensabile per tutte! Si tratta di una lozione a base di sostanze leggermente acide che aiutano la pelle a mantenere inalterato il suo grado di umidità, evitando la comparsa dei più comuni inestetismi (pelle grassa, secca, spenta e opaca, acne, rossori, rughe..). Per adempiere la sua funzione, il tonico si applica DOPO il latte detergente, così che possa eliminare i residui di trucco, sebo e cellule morte; e PRIMA dei trattamenti successivi, quali sieri o creme idratanti. Come usarlo? Una tecnica molto efficace è prelevarne una piccola quantità con le mani e tamponarla sul viso.
 
 
 
 
1gv856v40001          1am814v51650          1sh826v40000
2. UNIFORMARE 
Cipria: il suo compito è fissare il make up prevenendo quel terribile “effetto lucido” che spesso si forma su fronte e naso. Non dimentichiamo poi che è la cipria a donare alla nostra pelle quell’effetto vellutato e setoso, minimizzando i pori e uniformando l’incarnato. Modi d’applicazione? Classico piumino cipria da passare con movimenti “a barchetta” su tutto il viso oppure pennello largo: prelevare il prodotto, stemperare il prodotto scuotendolo verso l’alto e poi applicare con movimenti circolari. Esiste anche la cipria compatta che si può applicare con la spugnetta, ideale per i ritocchi fuori casa.
 
 
 
 
336800600333680060052op037ea20003572002002
3. RICOSTRUIRE
Piastra, tinte, phon e agenti atmosferici rendono la chioma arida e sfibrata. Per avere sempre capelli nutriti e rigenerati è bene utilizzare i giusti prodotti: esistono trattamenti che riparano e rigenerano i capelli danneggiati e fragili. Trattamento Intensivo di Ricostruzione Keratina di Avivah permette di risanare le lunghezze danneggiate.
 
 
 
 
2co818co41008          2co818co40002
4. RIMODELLARE
Trattamento notturno anticellulite e snellente. Se durante il giorno la pelle è sottoposta a tanto stress, la notte ha bisogno di rigenerarsi con un apposito trattamento che agisca nelle ore in cui il tessuto cutaneo è più ricettivo. In cosa consiste? E’ un trattamento che in sintesi favorisce la mobilitazione dei liquidi in eccesso, contrasta l’assimilazione notturna dei grassi e riduce la dimensione degli adipociti. Poche gocce di prodotto alla sera con movimenti dal basso verso l’alto, e la pelle a buccia d’arancia e le adiposità localizzate saranno sempre meno evidenti e la silhouette ridisegnata. Efficacia assicurata.
 
 
 
 
1di811v94002043110v100001pu816v0570011ys808mq21
5. ILLUMINARE
Punti di luce, mai sentito parlarne? Sono quelle sezioni del viso in cui vanno applicati prodotti per schiarirle e farne, appunto, dei punti luce, punti di forza da accentuare rispetto alle imperfezioni camuffate coi punti d’ombra. Al di là delle caratteristiche fisionomiche individuali:
 
 
RIEQUILIBRARE, UNIFORMARE, PROTEGGERE, RIGENERARE, ILLUMINARE: questi sono i 5 imperativi che i nostri esperti di bellezza ci raccomandano per la nostra beauty routine, così da riscontrare risultati non solo estetici, ma anche di benessere globale! Cosa aspettate?
 
 
 
 
 
SEGRETI DA VERI MAKE-UP ARTIST. Lo sguardo
 
 
in caso di occhi infossati, dovrete creare un punto luce sulla palpebra mobile applicando un ombretto molto chiaro (bianco, argento o panna) e senza sfumature che lasci emergere il vostro sguardo;
 
se il vostro problema sono gli occhi vicini, create il punto luce nell'incavo più interno dell'occhio, ossia vicino all'attaccatura del naso... Otterrete una distanza apparente che smorzerà i vostri difetti proiettando l'attenzione sul make up;
 
un'altra area da mettere in risalto per rendere lo sguardo più luminoso è l'arcata sopraccigliare, tramite la stesura di una polvere illuminante sfumata verso la fine;
 
se avete problemi di occhiaie, applicate un po' di illuminante al confine con la parte alta dello zigomo;
 
se l'intento è mettere in evidenza il naso, tracciate sulla parte centrale una linea dritta e sottile d'illuminante e apparirà più longilineo. Sulle parti esterne stendere invece un colore più scuro per creare zone d'ombra.