Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
eau-paille_20160628105741.jpg
Beauty Trends

Serge Lutens: L'Eau de Paille

125.jpg
 
Nel 2009 il profumiere Serge Lutens ha deciso di esplorare la profumeria sperimentale e di ideare la sua personale collezione di acque.
 
 
 
Ha iniziato così un viaggio nel territorio dell’astrazione e del ricordo, alla ricerca di fragranze capaci di regalare una sensazione di freschezza persistente. Dopo L’Eau (2010), L’Eau Froide (2012) e Laine de Verre (2014), ecco ora L’Eau de Paille: un’acqua estiva, solare, con una nota arida che assorbe ogni freschezza.

Il ricordo cui Lutens si è ispirato è quello del raccolto del grano, nella rovente e lontana estate del ‘54; da un’infanzia remota emerge una fragranza sorprendente, perfetta combinazione della dolcezza familiare dei cereali con l’aroma caldo e speziato dell’incenso e la nota elegante del vetiver.
 
Nell’Eau de Paille si percepisce il profumo della paglia, del fieno; si può quasi sentire lo scricchiolio della paglia sulla propria pelle. La sua essenza è quella di un’acqua secca, come un miraggio d’estate nei campi di grano soffocati dal sole.
 
Estiva, fresca, secca: ...il perfetto ricordo di una stagione che fu.
 
Iscriviti alla newsletter

Non perdere le migliori offerte dedicate a te:

* campo obbligatorio