• COOL PRICES: occasioni d'inverno. Sconti dal 30% al 70%*.Scopri di più

    condizioni

    *Promozione valida dal 11/1/2021 al 1/02/2021. Fino ad esaurimento scorte. Non cumulabile con altre offerte. Lo sconto è calcolato dal prezzo iniziale.

Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
Regalo per neomamma
Beauty Trends

10 prodotti beauty da regalare a una neomamma a Natale

 

Pensare al regalo giusto non è mai troppo facile, specialmente quando la destinataria del nostro dono è una donna che è appena diventata mamma o si accinge ad esserlo a breve: per essere certi di fare un regalo significativo è importante considerare le sue nuove esigenze e la sua nuova vita, ma è fondamentale anche ricordarsi di valorizzare la sua personalità.

Niente di meglio allora che selezionare il prossimo regalo per la neomamma in profumeria, tra cosmetici, idee make-up, trattamenti corpo, esaltanti fragranze ma anche creme per il viso e prodotti delicati per il piccolo nuovo arrivato. Una collezione insomma perfetta per fare una donna, ed una nuova mamma, felice: ecco 10 spunti da cui trarre ispirazione!

 

Piccoli momenti quotidiani per la cura di sé

La cura di un neonato assorbe la quasi totalità del tempo ma se c’è qualcosa di fondamentale per ogni neomamma è riuscire a ritagliarsi piccoli momenti per sé durante la giornata, per ricaricarsi delle energie che servono per affrontare la nuova vita da genitore. Bastano anche pochi minuti per dedicarci al meglio cura della propria bellezza, se accompagnati ovviamente dai giusti prodotti beauty.

Per un istante di pura idratazione che si unisce ad una ventata di relax la

Cherry Charge Moisturizing Face Cream di Mulac, ad esempio è decisamente l’ideale: un trattamento viso 24 ore a base di estratto di ciliegia che riesce a svolgere in un solo gesto una profonda azione illuminante, esfoliante, rivitalizzante e levigante. I suoi ingredienti inoltre sono al 92% di origine naturale: un ottimo regalo beauty per una neomamma.

Viene da Bareminerals invece un trattamento contorno occhi antiage eccezionale per la skin care quotidiana: Skinlongevity Long Life Herb Eye Treatment difende la pelle dalle aggressioni esterne e dona immediatamente alla zona perioculare un aspetto fresco e in forma. Proprio ciò che ci vuole per cancellare dal volto i segni dell’inevitabile stanchezza da neomamma.

 

Trattamenti corpo per rimodellare le forme

La gravidanza può portare il corpo a subire molti cambiamenti. Per tutte quelle neomamme che vogliono rimettersi in forma e rimodellare il corpo, il percorso corretto è sicuramente fatto di alimentazione sana, attività fisica regolare e qualche piccolo segreto beauty di cui fare tesoro.

La cosmesi viene in aiuto di tutte le neomamme con trattamenti efficaci che permettono di ritrovare tonicità in poco tempo. Clarins, ad esempio, propone un cofanetto pensato ad hoc per tutte le giovani mamme che non perdono di vista il loro benessere: la Trousse Maternità contiene il nécessaire per rimodellare il fisico, attenuare le smagliature e ridare la giusta elasticità alla pelle del corpo.

Oltre ad una ricca collezione di prodotti del brand che vede presenti Body Partner, Baume Beauté Eclair, Huile Tonic, Multi-Active Yeux, Gommage Exfoliant Peau Neuve e Wonder Perfect Mascara 4D, il cofanetto include anche una guida maternità ed un simpatico doudou per il bebè.

Dall’esperienza cosmetica di CBN arriva invece il Sérum Lifting Seins, un trattamento specifico effetto lifting per il seno consigliato in fase post-parto, che riesce a migliorare la compattezza della pelle, offrire un effetto anti age e contrastare il rilassamento di questa delicata area del corpo.

 

Un’idea make-up, per sentirsi subito perfetta

La voglia di tuffarsi nel mondo del trucco non passa di certo ad una vera make-up addicted, nemmeno dopo la gravidanza. Anzi, è stimolante per una neomamma andare alla ricerca di tutte quelle novità del settore che le permettono di esaltare la sua naturale bellezza in pochi istanti.


A svolgere alla perfezione questo compito ci pensa Passioneyes di Dolce & Gabbana, un mascara ad effetto volumizzante ideato appositamente per far risaltare al massimo lo sguardo di ogni donna. La sua texture morbida regala ciglia definite ed extra voluminose: bastano poche passate per dare alla zona occhi un’eleganza senza fine e sentirsi perfettamente sicure di sé.

 

Prodotti adatti al bebé

Ancora indecisi su cosa regalare a una neomamma a Natale? Perché non farle trovare sotto l’albero qualche idea beauty pensata per il pargoletto?

Sia da Kiehl’s che da Bulgari, arrivano dolcissime linee mamma & bebè che vedono protagonisti tantissimi prodotti adatti per la pelle sensibile dei più piccoli ed anche a quella delle neo mamme.

Mom & Baby Nurturing Body Oil di Kiehl’s ad esempio è una miscela di oli di origine naturale che idrata e ammorbidisce la pelle di mamma e bimbo mentre il Gel Douceur Corp et Cheveux della linea Petits&Mamans di Bulgari è un gel detergente delicato che potrà fare parte dei rilassanti momenti del bagnetto.
 

 

Pochette per organizzarsi al meglio

Tra le idee regalo per una neomamma non può poi mancare qualche accessorio che la aiuti nella sua organizzazione più pratica: una bag o un beauty case, ad esempio, può fare al caso suo e semplificare la gestione dei suoi spazi, a casa e fuori.

Si può scegliere una idee regalo Black Friday Pinallidel brand leader nella cosmetica, per fornirle un utile tool dove riporre tutti i suoi strumenti make-up, ma si può anche optare per una beauty bag già stracolma di prodotti indispensabili per la skincare.

Come la Kit Easy Beauty Routine di Pinalli Pro Expert, un cofanetto che contiene dischetti struccanti, nail polish remover, salviettine struccanti anche in versione travel ed un comodo detergente per pennelli: non manca proprio nulla.

 

Una fragranza nuova da provare

Oltre a fare sentire una neomamma avvolta dall’affetto la si può anche avvolgere di fragranze inebrianti, che le facciano riscoprire tutte le sfumature del suo essere donna. I migliori brand della parfumerie quest’anno sfoderano i loro più esclusivi cofanetti profumo, per permettere a tutti di trovare il regalo più gradito.

Versace propone l'opportunità di testare sulla propria pelle il suo seducente Bright Crystal in un cofanetto che racchiude un’eau de toilette ed una Body lotion iperprofumata.

Se invece la neomamma apprezza maggiormente le note chic e audaci di Salvatore Ferragamo, la si può far sorridere con un cofanetto Signorina contenente un’eau de parfum, una lozione corpo ed un gel bagno e doccia che sprigionano le stesse essenze fresche e sofisticate.

 

Veri rituali beauty anche a casa

Se pur rare, specialmente nei primi mesi di vita del bambino, le ore che la neomamma riuscirà a dedicare a sé stessa saranno vitali per il suo equilibrio psicofisico. Per massimizzare allora l’efficacia di quei piccoli rituali beauty che lei saprà ritagliarsi, la si può supportare con un kit di prodotti capaci di ricreare un vero e proprio effetto SPA anche tra le mura domestiche.

A cominciare da un evocativo idee regalo Black Friday Pinalli di Aveda, in grado di coccolare l’olfatto con un aroma incredibilmente rilassante, ideale per una doccia o un bagno di puro piacere. Per proseguire poi con un Bath Therapy Relaxing Blend Gommage, il rituale corpo proposto da Biotherm: uno scrub delicato capace di distendere come per magia corpo e mente.

Collistar invece pensa ad un completissimo Cofanetto Maternità, che ispira proprio le nuove mamme con una Talasso Doccia Crema ed un Olio Prezioso Corpo combinati con l’innovativo Attivi Puri Concentrato Antismagliature, contenente elastina, acido ialuronico e collagene: un’esplosione di vitalità per la pelle ed un eccellente regalo di Natale per la neomamma.

 

Prodotti naturali e sicuri

Ogni nuova mamma sa quanto sia importante utilizzare, non solo per il suo bebè ma anche per sé stessa, dei prodotti quanto più possibile naturali, biologici e sicuri.


Scegliendo il brand Jowaé si può essere certi di affidarsi ad un’azienda che punta a fare dei suoi prodotti una combinazione unica di ingredienti di origine naturale, esperienza fitocosmetica e tradizionali coreane. Il Kit Stay Wonderful è un cofanetto anti age che permette di ritrovare una pelle perfetta, levigata e giovane grazie alla crema antietà ed all’acqua idratante Jowaé.

 

Luminosità e nutrimento anche per i capelli

Non sono solamente viso e corpo a richiedere attenzioni speciali, prima e dopo il parto, ma anche i capelli. Per introdurre nella routine giornaliera della neomamma una linea di prodotti capaci di prendersi cura della chioma in maniera impeccabile, le si può far conoscere il brand Voynich, magari impacchettando per lei Cofanetto Energizzante del marchio 100% made in Italy.

Una volta aperto, rivela un set irrinunciabile per il trattamento del capello e non solo: un Bio Shampoo ed una Bio maschera Detossinanti e Riequilibranti sono infatti abbinati ad una Saponetta Energizzante e ad una saponetta riequilibrante. Un tuffo nella cosmesi naturale più sofisticata, per pelle e capelli da vera star.

 

Diffusori e candele: per ritrovare equilibrio

Per dare un tocco di atmosfera anche alla casa che dovrà accogliere la nuova vita appena arrivata, è possibile arricchire l’arredamento con una delle sorprendenti lampade profumate di Maison Berger Paris.

Per creare un ambiente accogliente e confortevole, un cofanetto Cercle Onyx è il regalo più azzeccato: include infatti sia il profumo Pétillance Exquise, dalle note agrumate e legnose, che la lampada Cercle di Rozenn Mainguené. Le nuances contemporanee ma senza tempo di questo oggetto di design saranno un alleato più che valido per dare alla propria casa quel pizzico di charme inconfondibile che non guasta mai.

Pronti ora a idee regalo Black Friday Pinalli preferita?