Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
20180413_corpo_20180413095606.jpg
Beauty Trends

Per un corpo da urlo!

 
 
Palestra? Assolutamente no! Quanti buoni propositi cancellati dalla pigrizia. L’estate si avvicina e come sempre si inizia a fare i conti con quei chiletti di troppo presi con l’inverno…tra cioccolate calde, pranzi e cene abbondanti, in inverno non si bada alle calorie in eccesso. 
 
 
 
 
 
Le giornate si allungano, il sole splende e ci troviamo chiusi in casa dopo una giornata di lavoro sdraiati sul divano a pensare “Da domani inizio a fare attività fisica!”… Allora ecco che ti proponiamo semplici esercizi da svolgere in casa…addio divano, da oggi si inizia sul serio!

Da oggi inizia l'allenamento per prepararti al meglio all'estate, ma soprattutto per sentirti più felice e allegra (grazie alla produzione di endorfine, l'ormone della felicità!) e per dormire molto meglio! Pronti partenza via....
Un consiglio è quello di preparare prima di partire una playlist personalizzata che possa darti la giusta energia e carica mentre esegui gli esercizi. Per iniziare poi è importantissimo scaldare i muscoli, e quindi una leggera corsetta sul posto, skip per mettere in moto i muscoli delle gambe, e un po' di salto con la corda (3 serie da 1 minuto). Ora sei pronta per dare inizio agli esercizi che da ora non dovranno più mancare nella tua routine quotidiana.
 
 
 
GLUTEI, GAMBE, ADDOMINALI E BRACCIA

- Per tonificare i glutei nella parte bassa e in quella esterna ideali sono gli affondi frontali: gambe divaricate larghezza bacino, passo avanti, affondare, piegando in contemporanea le gambe, ripetere poi il movimento con l'altra gamba. 4 serie da 10 ripetizioni.

- Per tonificare le gambe e snellire le cosce esegui 4 serie da 10 ripetizioni di squat: gambe divaricate più larghe delle spalle, spostare leggermente indietro il bacino, lentamente piegare le gambe scendendo verso il basso con i glutei sotto l'altezza delle ginocchia e risalire.

- Per gli addominali il crunch è l'esercizio migliore, semplice ma efficace. Sdraiati a terra con le gambe piegate in modo che si formi un angolo di circa 45°, solleva il busto tenendo le mani dietro la nuca. 8 serie da 5 ripetizioni.
Anche il climber è ottimo per ottenere addominali scolpiti: appoggiatevi sulle braccia, gambe stese elevate da terra, e cominciate ad alternare le gambe portandole al petto.

- Per rassodare le braccia utilizzate delle bottiglie di acqua piene: in piedi, schiena dritta, petto in fuori, addominali contratti. Allarga i piedi alla stessa larghezza del bacino, fletti leggermente le gambe. Afferra le bottiglie tenendo le braccia lungo il corpo ed espirando, allarga le braccia lentamente. Mantieni le braccia dritte, ma non in tensione, e portale all'altezza delle spalle (non oltre). Mantieni i pesi paralleli al pavimento mantenendo la posizione per qualche secondo.
 
 
A fine allenamento è poi fondamentale fare stretching, per una maggiore elasticità e per sciogliere così i muscoli sollecitati.
 
Ricordati: invece di andare a lavoro sempre in macchina o parcheggiare a due passi, fai una bella camminata o rispolvera la vecchia bicicletta...e l'ascensore? Dimenticalo, le scale saranno le tue alleate!
Iscriviti alla newsletter

Non perdere le migliori offerte dedicate a te:

* campo obbligatorio