Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
706x300_terme_20171204120941.jpg
Beauty Trends

Mens sana in corpore Sano: Terme!

 
 
Già dall’antichità l’uomo comprese che per la felicità occorrono due cose fondamentali: Mens Sana in corpore Sano (“mente sana in corpo sano”), frase tratta da una locuzione latina del Giovenale (Satire, X, 356).
 

 
 
La cura di sé, sotto entrambi i punti di vista, è, infatti, alla base della società di oggi, ed esiste un luogo che riesce a conciliare entrambe le necessità: le Terme.
 
E se vi dicessi che esistono località in cui giovare delle acque termali in modo gratuito?
 
Le acque delle Terme di Saturnia sgorgano ad una temperatura di 37,5°. Sono acque classificate come sulfuree e solfato-alcaline-bicarbonato-terrose, con una grande concentrazione di idrogeno solforato e anidride carbonica. Queste acque hanno proprietà terapeutiche dermatologiche, grazie all'azione antisettica, infatti, disinfettano la pelle. Inoltre, grazie alla loro proprietà cardio-circolatorie, date dall'azione vasodilatatoria, riducono la pressione arteriosa e diminuiscono la tensione dell'apparato respiratorio migliorandone la ventilazione polmonare.

Le principali cascate termali, nelle quali puoi giovare delle meravigliose proprietà dell'acqua, sono le "Cascate del Mulino" e le "Cascate del Gorello".
La sorgente delle Terme di Saturnia si trova in un cratere vulcanico e scorre in un ruscello naturale, il Gorello. Le cascate si formano grazie ad un dislivello, attraversano un mulino e formano poi una serie di piscine naturali scavate nella roccia.
 
La società moderna è caratterizzata da ritmi frenetici che, a lungo andare, provocano danni al corpo e alla mente. Lo stress infatti è ormai considerata una "nuova malattia", che può portare a disturbi mentali, disturbi dell'attenzione, depressione, disturbi della sfera sessuale, diabete, artrosi, invecchiamento precoce...
 
Per ritrovare un po' di tranquillità emotiva e per allontanare, almeno per un giorno, le tensioni della quotidianità, concediti una giornata alle terme, e se sono gratuite ancora meglio!
 
Se volete provare altre terme ad accesso gratuito ecco alcuni consigli:
Bagni san Filippo, Castiglione d'Orcia
Terme del Bullicame, Viterbo
Terme di Sorgeto, Ischia

 
Vuoi ritrovare gli stessi benefici per il corpo anche a casa? Abbiamo scelto per te alcuni prodotti!