Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
Senza nome-4_20160525110929.jpg
Beauty Trends

Il mondo delle meraviglie

 
Ricordo ancora le prime volte in profumeria: intimidita e affascinata, mi sentivo Alice nel Paese delle Meraviglie. Ogni volta che entravo scoprivo qualcosa di nuovo: un marchio, un colore, un dettaglio; in un tempo magico, quasi sospeso, dimenticavo pian piano timori e indecisioni per tuffarmi nel mondo della bellezza.
 
In profumeria, d'altronde, è facile abbandonarsi al sogno: qui si incontrano le storie più incredibili e i prodotti più straordinari, custoditi nello stesso magnifico scrigno.
 

85          2689f4444          1apx00gis2

Prendiamo La Mer, ad esempio: una linea fantastica che racchiude tutti i benefici del mare, frutto degli studi di un fisico aerospaziale che riuscì a guarire dalle ustioni provocategli da un incidente di laboratorio grazie alle proprietà rigeneranti di un'alga ancora oggi inserita nelle formulazioni.
 
O le celebri Lampe Berger, le lampade con sistema di diffusione per catalisi nate alla fine dell'800 per rendere più salubri gli ospedali e divenute poi di uso privato grazie all'aggiunta della profumazione. Coco Chanel, Jean Cocteau, Colette, Picasso: tutta la Francia che contava possedeva una Lampe Berger.
 
E che dire delle fragranze? Ognuna porta alla mente emozioni, ricordi, sentimenti, paesaggi. Come la linea Blu Mediterraneo di Acqua di Parma, un vero viaggio olfattivo tra le perle dell'Italia del Sud, da Amalfi a Panarea, dalla Calabria alla Sardegna.
 
 
E' il make up, però, l'apice della meraviglia: non esiste tipo di pelle o stile o occasione per cui non vi siano colori più adatti di altri. Il bello sta nello scoprirli: e qui la scelta si fa ardimentosa, tra tentativi, prove, errori e vittorie. In profumeria non si indossa una maschera, ma ci si reinventa a proprio piacimento godendo del lusso più prezioso: essere quello che si è... o che si vorrebbe essere.

 
 Alice alla fine si è svegliata, il mio sogno in profumeria continua.
 
Iscriviti alla newsletter

Non perdere le migliori offerte dedicate a te:

* campo obbligatorio