Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
706x300_Cibi-buon-umore_20180112141526.jpg
Beauty Trends

I cibi del buon umore

 
 
Un modo semplice e naturale per essere sempre di buon umore? Scegliere i cibi giusti…e ovviamente sorridere! Stanchezza, apatia, ansia, insonnia, depressione e altri disturbi che compromettono la nostra serenità, possono essere tenuti sotto controllo seguendo un’alimentazione mirata: il consumo di certi cibi, infatti, migliora il nostro senso di benessere. Scopriamo quali!
 
 
 
 
 
L'inverno, come tutte le stagioni, ha i suoi pro e i suoi contro...
C'è chi lo adora per la neve, il camino accesso, le vacanze a sciare, le cioccolate calde bevute in compagnia, i pomeriggi sotto le coperte a guardare un bel film ecc...
Ma c'è anche chi, in questi mesi, sente la mancanza del sole alto e fatica a sopportare le basse temperature e le giornate corte.
Una cosa, però, riguarda tutti: il freddo e la luce scarsa che caratterizzano questa stagione possono causare un calo dell'umore, irritabilità e carenza di energie. La buona notizia è che scienziati ed esperti di alimentazione affermano che esistono cibi che rendono felici e che migliorano il nostro senso di benessere. È stato infatti dimostrato che alcune sostanze, come ad esempio gli antiossidanti (la vitamina E, la vitamina C), i polifenoli vegetali (la curcumina), il magnesio e la quercetina, sono capaci di migliorare notevolmente l'umore e ridurre lo stress.
 
 
 
CIOCCOLATO
Gli studi sul cioccolato hanno rilevato che questo prezioso alimento contiene antiossidanti e importanti sostanze psicoattive ad effetto antidepressivo, come la serotonina, il cosiddetto "ormone della felicità". Inoltre contiene la feniletilamina, la stessa sostanza chimica che il cervello produce quando ci innamoriamo. Basterebbe un'assunzione quotidiana di 50 gr di fondente (almeno 70% di cacao) per predisporci al buonumore.
 
YOGURT GRECO (E MIELE)
È ricco di calcio che permette un funzionamento ottimale del sistema nervoso e stimola il cervello affinché produca alcuni neurotrasmettitori in grado di regolare il nostro benessere e il buonumore. Aggiungendo al vostro yogurt greco del miele, antiossidante e antidepressivo naturale, vi permetterà di ottenere un effetto ancora maggiore!
 
UOVA
Ricche di vitamina B e D, iodio, zinco, acidi grassi omega-3 e proteine, sostanze che aiutano la memoria e regolano il buonumore, danno energia e riducono l'ansia.
 
SPINACI
Gli spinaci e le verdure a foglia verde scuro sono ricchi di vitamina C e di magnesio, due sostanze importanti per trasformare il triptofano e la tiroxina in serotonina e dopamina, i neurotrasmettitori responsabili di felicità e benessere.
 
LENTICCHIE
Perché mangiarle solo al cenone del 31 Dicembre? Le lenticchie contengono la preziosa L-tirosina che stimola le dopamine...quindi più lenticchie per essere felici tutto l'anno!
 
FRUTTI DI BOSCO
Attivano risposte positive nel cervello dando una sensazione di benessere grazie all'alto contenuto di antiossidanti, inoltre migliorano tono ed elasticità di vasi sanguigni favorendo il rilassamento.
 
SEMI E FRUTTA A GUSCIO
Noci, mandorle, nocciole, ma anche semi di girasole e semi di lino, di zucca e di chia sono una buona fonte di sostanze benefiche per il buonumore, a partire dal loro contenuto di acidi grassi omega 3. Inoltre riducono l'ansia e contrastano l'affaticamento mentale.
 
 
 
L'ultimo tocco di felicità? Prima di uscire di casa ricordatevi di vaporizzare sul corpo Profumo della Felicità, l'Acqua Aromatica di Collistar...un istante prezioso di totale ed appagante benessere, assolutamente unico, per sentirsi e per apparire Felici!
Iscriviti alla newsletter

Non perdere le migliori offerte dedicate a te:

* campo obbligatorio