Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
706x300_detox_20180105092316.jpg
Beauty Trends

Cominciamo bene il 2018: DETOX!

 
 
Pranzi, aperitivi e cene natalizie vi hanno appesantiti ed ora il vostro unico ed inarrivabile obbiettivo è la depurazione?
 
 
 
 
 
Quello che serve è introdurre per una settimana qualche piccolo accorgimento DETOX.
Un percorso detossinante non è direttamente finalizzato al dimagrimento, non significa infatti saltare i pasti, digiunare o eliminare carboidrati.
Un giusto percorso detox parte infatti da una corretta alimentazione.
Si inizia al mattino con un bicchiere di acqua e limone, che grazie alle sue preziosissime proprietà alcalinizzanti, può aiutare anche a bruciare grassi oltre a depurare l'organismo.
Durante i pasti inoltre è bene privilegiare frutta e verdura quali ananas, cetriolo, sedano e carciofo, caratterizzati da un'importante funzione drenante.
È importante aggiungere al proprio percorso detox anche i cereali integrali, che molto ricchi di fibre sono utili per ristabilire il buon funzionamento dell'intestino. Per garantire il giusto fabbisogno proteico inoltre è bene consumare legumi (meglio se germogliati) e pesce.
Altri alimenti detox sono: la frutta secca, i semi oleaginosi, la frutta essiccata e i semi di lino.
Fondamentale per depurarsi al meglio è bere, così da sgonfiarsi ed agevolare l'eliminazione di tossine. Bere non solo acqua, ma anche tisane, infusi e centrifughe. Ecco alcuni buonissimi mix, per centrifughe non solo efficienti ma anche buonissime:
 
 
 
- CENTRIFUGA DETOX MELA VERDE, CURCUMA E ZENZERO: Centrifugare una mela verde e una fettina di zenzero fresco sbucciato, aggiungere poi una spruzzata di curcuma in polvere.
- CENTRIFUGATO DETOX DIGESTIVO DI PAPAYA E LIMONE: centrifugare la polpa di 1 papaya matura e mezzo limone. Questo detox ha proprietà altamente digestive.
- CENTRIFUGATO DETOX ALLA FRUTTA DI MIRTILLI NERI E MELA VERDE: Centrifugare una coppetta di mirtilli, una mela verde e qualche foglia di menta.
 
 
 
La cosa più importante per aiutare il tuo corpo nell'operazione "Detox" è quella di dedicare almeno mezz'ora al giorno ad attività che prevedano movimento aerobico come bici, walking, jogging, ballo o nuoto.
 
Pronti per iniziare il vostro percorso detossinante? Addio abbuffate, ora è tempo di Detox!
 
Prenditi cura anche della tua pelle con i trattamenti specifici DETOX: prodotti specifici anti-inquinamento, purificanti per ritrovare una pelle più sana e luminosa.