Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
storia-barba_20160621112513.jpg
Beauty Trends

Che barba che moda!

 
Se nell’antichità la barba era sinonimo di forza, potere, saggezza, oggi è espressione di stile e personalità. Dagli Hipster, ai fautori della praticità, ora come non mai la barba si impone come forma d’arte che ha alle spalle una vera e propria tradizione.
 
 
 
 
1cby33mro11ap853cb700041cl899cm16
 
Assiri e Babilonesi sono tra i popoli antichi che più veneravano la barba. Se ne prendevano cura utilizzando oli profumati per lucidare le loro lunghe barbe ricciolute.
Anche oggi questi oli non mancano. Mr. Burberry lancia Beard Oil, la cui formula leggera mantiene idratata la barba grazie alla miscela di oli naturali di sesamo, jojoba e argan per ammorbidire e modellare la barba senza rinunciare ad una pelle idratata. Arricchito con la fragranza di Mr. Burberry, lascia un profumo delicato ma persistente.
 
 
Per gli Egizi, grandi esteti, la barba era un simbolo divino, quindi veniva curata nei minimi dettagli. Acqua di Parma con Collezione Barbiere presenta un siero per barbe lunghe o corte. Arricchito con olio di mandorla dolce e olio di semi d'uva, conosciuti per le loro proprietà emollienti, lascia la barba lucida ed aiuta a districarla sino all'ultimo pelo.
 
 
Se la barba lunga è simbolo di virilità e forza, tagliarla e curarla è segno di nobiltà e pulizia.
Alessandro Magno voleva i suoi soldati ben sbarbati, non tanto per un fattore estetico, piuttosto perché la barba poteva diventare un appiglio per i nemici durante le battaglie. Per definire, accorciare o modellare la barba, Clarins Man propone Huile de Rasage per il massimo di efficacia e comfort nella rasatura in quanto prepara e ammorbidisce la barba, favorendo lo scorrimento della lama. Pratico ed efficace, è il prodotto ideale per l'uomo che viaggia o è sempre di fretta, l'odierno Guerriero.
 
 
 
 
0060330042co818lu8001
 
La rivoluzione, per la barba, arriva nel 1800 è in questa epoca che l'alta borghesia porta basette lunghe e baffi arricciati all'insù.
Nel secolo successivo, viste le tante vicissitudini, emerge invece la richiesta da parte della società di volti sempre più limpidi ed onesti. Un dopobarba classico ed elegante, che ricorda i protagonisti dei film americani in bianco e nero, è Floid The Genuine After Shave. Nato a Barcellona e prodotto a partire dal 1932 è il risultato di un'esclusiva formulazione specifica per il trattamento della pelle del viso. Dopo la rasatura calma le irritazioni e dona una gradevole sensazione di freschezza, per un tocco retrò! Non solo! C'è chi lo usa come Eau de Cologne!
 
 
Per quei volti che anche al giorno d'oggi, per esigenze lavorative o per gusti personali vogliono essere puliti e freschi, dopo la rasatura Collistar consiglia Hydro-gel dopobarba effetto fresco. Un prodotti che nasce dall'idea di unire all'azione idratante, emolliente ed anti-rossore di un dopobarba l'azione rinfrescante di un gel. E' un dopobarba che risulta leggero e di immediato assorbimento. La composizione leggermente alcolica conferisce alla pelle, subito dopo la rasatura, un intenso senso di benessere e freschezza.
 
 
L'uomo di oggi, l'uomo del XXI secolo, torna a portare la barba lunga, che sembra trasandata ma in realtà è curata nel minimo dettaglio. L'uomo giovane ma chic, che contrappone l'abito classico ad una barba folta e disordinata, che ha poco tempo da dedicare a se stesso, oggi può prendersi cura del proprio viso anche con semplici azioni quotidiane. Il risultato...lasciatelo commentare a chi lo bacia!
 
Iscriviti alla newsletter

Non perdere le migliori offerte dedicate a te:

* campo obbligatorio