Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
barber-shop3_20170418174319.jpg
Beauty Trends

Barba e Baffi: a ognuno il suo stile

 
 
Eleganti e sofisticati, o selvaggi e ribelli? Potete scegliere come apparire semplicemente adottando un diverso taglio di barba…una vera e propria arma di seduzione di massa! Continuate a leggere e seguite i nostri preziosi consigli per non commettere errori.
 
 
Curare l'immagine e valorizzarsi con un tocco di personalità è dunque estremamente importante per catturare l'attenzione di chi ti sta attorno! Il modo migliore per farlo è riconoscere lo stile che meglio si adatta al tuo viso. Scegli con cura forma, lunghezza e foltezza della tua barba per donare regolarità e armoniosità al volto.

 

Un post condiviso da Profumerie Pinalli (@pinalliprofumerie) in data: 20 Apr 2017 alle ore 02:34 PDT

 
 
Viso Quadrato
 
Lineamenti marcati e mascella pronunciata sono i tratti tipici del viso quadrato. La soluzione è una barba lunga sul mento per aggiungere maggiore profondità, e corta e definita sulle guance per addolcire i lineamenti del volto. A seconda del gusto e dello stile personale, è possibile completare l'insieme con baffi e/o basette.
 
 
 
Viso Rettangolare
 
Caratterizzato da fronte e mento larghi e allungati, definiti da lineamenti decisi. La soluzione ideale per riequilibrare le proporzioni è una barba piena e ben definita ai lati della bocca e sulle guance mantenendola più corta sul mento. Per completare l'effetto, è possibile optare per baffi e basette; stili che danno equilibrio alla linea allungata del volto, rendendolo interessante e attraente.
 
 
 
Viso Ovale
 
Questa è la miglior forma possibile, poiché gli uomini che vantano fronte e mascella lineare e mento leggermente arrotondato possono permettersi qualsiasi tipo di barba, senza correre il rischio di sbagliare.
 
 
 
Viso Tondo
 
Se il viso è rotondo e quindi con contorno lineare e guance piene, l'ideale è creare degli "spigoli" con una barba folta e ben disegnata ai lati della bocca e più lunga sul mento. In questo modo si crea un gioco di lunghezze che rendono la forma del viso più sottile.
Evitate tassativamente le basette. La linea di definizione superiore deve essere bassa per mostrare più pelle ed allungare otticamente il viso e la linea del collo.
 
 
 
Viso Triangolare
 
Fronte larga e mento stretto sono la caratteristica distintiva del viso a triangolo. Per ridurre la superficie della prima e aumentare quella del secondo, la più adatta è una barba piena e folta, più lunga sulle basette e sulla mascella. E, perché no, provate a farvi crescere anche i baffi!
 
 
 
Viso a Diamante
 
Caratterizzato da lineamenti ben definiti e mento e mascella importanti. Per dare risalto alla parte superiore del volto e alleggerire quella inferiore optate per una barba rada o un semplice pizzetto.
Con questa forma di viso bisogna stare attenti: se il viso a diamante è molto pronunciato sta meglio senza barba; se, invece, è sì appuntito ma meno evidente, una barba appena accennata rende il look più ruvido, ma anche chic.
 
 
» Scopri tutti i prodotti per barba e baffi!
 
Iscriviti alla newsletter

Non perdere le migliori offerte dedicate a te:

* campo obbligatorio