Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
acqua-micellare_20170531083440.jpg
Beauty Trends

Acqua Micellare: 1 prodotto, 3 funzioni

 
 
Quante volte vi è capitato di tornare a casa dopo una giornata intensa di lavoro o una serata e non desiderare altro che sprofondare nel letto? Sicuramente tante! In queste situazioni la pigrizia di prendersi cura della propria pelle rispettando tutti gli step di una giusta beauty routine è notevole. Quello che è necessario, quindi, è un prodotto, efficace ed efficiente, che abbrevi sensibilmente questa procedura: l’ACQUA MICELLARE!
 
 
 
Avere un viso sano comporta una costante cura della pelle. Parliamo quindi di detersione, idratazione e, nel caso in cui vi trucchiate, di rimozione del make-up. Quest’ultimo passaggio però non sempre viene compiuto dalle donne in modo corretto (scopri QUI la giusta beauty routine), anzi, molte hanno la cattiva abitudine di andare a letto senza struccarsi. Con l’acqua micellare non esistono più scuse per giustificare questo gravissimo errore!
 
L'acqua micellare è una soluzione detergente che purifica l'epidermide in profondità grazie alla tecnologia delle micelle, molecole di tensioattivi in grado di inglobare ed eliminare ogni traccia di smog, sebo e make-up.
 
L'acqua micellare è quindi indispensabile, soprattutto per coloro che hanno poco tempo da dedicare alla cura del proprio viso... Un prodotto, tanti benefici!
 
 
 
Perchè Utilizzarla
A differenza di altri detergenti per il viso, questo prodotto deterge la pelle in profondità in modo molto delicato, senza aggredire la barriera idro-lipidica dell'epidermide che la difende dagli agenti esterni.
L'acqua micellare lascia la pelle fresca, pulita e pronta a ricevere i trattamenti di bellezza preferiti. Con un solo gesto, quindi, questa soluzione svolge l'azione di tre cosmetici: struccante occhi, latte detergente, tonico. Il tutto senza appesantire o inaridire la pelle. E' bene, però, mantenere una beauty routine formata da i tre step separati ma per chi ha poco tempo l'acqua micellare è una perfetta soluzione.
Per un ottimo risultato anche nella rimozione di ombretto, matita e mascara, e senza irritare gli occhi, è consigliabile lasciare i dischetti di cotone imbevuti di acqua micellare sopra le palpebre per qualche secondo e rimuovere così il trucco con movimenti delicati dall'alto verso il basso.
 
 
 
Quando Utilizzarla
La pulizia del viso con tale cosmetico andrebbe effettuata due volte al giorno (mattina e sera) anche nei casi in cui si faccia uno scarso ricorso al make-up.
Non contiene sapone o alcool, quindi non altera il ph ed è particolarmente indicata per le pelli secche e sensibili. Inoltre non richiede un risciacquo al termine della sua applicazione: in questo modo non si utilizza l'acqua corrente che spesso, a causa del cloro in essa contenuto, disidrata la pelle.
 
 
 
Tips and tricks
Un altro motivo per cui l'acqua micellare non deve più mancare nella vostra postazione trucco è che, a differenza di uno struccante oleoso, consente di fare piccole correzioni rimuovendo e riapplicando make-up nella stessa zona del viso. Un cotton fioc imbevuto nell'acqua micellare è il rimedio perfetto per le eventuali sbavature di mascara e eyeliner!
 

 
In base alla tipologia di pelle, sono disponibili diverse soluzioni, in cui, alla formula di base sono addizionati ingredienti specifici: estratti vegetali lenitivi per placare i rossori delle pelli sensibili, sostanze astringenti come lo zinco per quelle grasse, vitamine come il pantenolo per nutrire le pelli più secche.
 
L'acqua micellare è quindi indispensabile, soprattutto per coloro che hanno poco tempo da dedicare alla cura del proprio viso... Un prodotto, tanti benefici!