Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
706x300_bionde_20171213161602.jpg
Beauty Trends

50 Sfumature di biondo

 
 
 
 
Bionde si nasce o si diventa?
 
 
 
 
Negli ultimi tempi i più noti hairstylist, haircolorist e la maggior parte dei brand di hair care hanno proposto ed elaborato numerose tecniche per schiarire i capelli; le più trendy per questa stagione sono il balayage e l'ombrè.
Le sfumature che si possono ottenere sono numerosissime e super glamour: cenere, bronde, vaniglia, dorato, strawberry e molte altre.
 
 
 
BALAYAGE 
 
Si tratta di una nuova tecnica per schiarire i capelli con un effetto naturale simile a quello che si ottiene d'estate quando si espongono i capelli al sole. Lo scopo è sfumare il colore naturale con riflessi più chiari e luminosi variando da uno fino a quattro toni in base al proprio gusto.
Come realizzarlo?
Essendo una tecnica abbastanza complessa, mai procedere da sole! E' consigliato prenotare un appuntamento dal parrucchiere oppure farsi aiutare da un'amica.
Il primo passo consiste nel selezionare delle ciocche più o meno larghe sia interne alla chioma che esterne. Si applica poi il decolorante da metà lunghezza formando una "punta a stella", concentrandosi quindi sulle ciocche più esterne e sulle punte.
In seguito si lascia agire il decolorante controllando i capelli ad intervalli di tempo fino ad ottenere il risultato desiderato.
 
 
 
OMBRE' O DEGRADE'
 
Il degradè dona alla chioma una luminosità sempre naturale, "sunkissed"; qualcuno lo ha anche definito "hair contouring" proprio per i giochi di luce ed ombra che si creano. Si parte sempre dal colore naturale dei capelli per impreziosirli e movimentarli con ciocche schiarite in varie nuances.
Come si ottiene?
Anche in questo caso mai procedere da sole, rivolgersi ad un parrucchiere oppure ad un'amica.
Si parte selezionando ciocche molto sottili ,sia interne sia esterne, e si applica il decolorante per tutta la lunghezza. Una volta che il decolorante ha agito, bisogna sciacquare i capelli. L'effetto non sarà dei migliori, ma niente paura perchè il segreto è la tonalizzazione: si procede, infatti, ridando tono e colore alle ciocche decolorate ed è proprio così che si crea un perfetto ombrè naturale armonioso ed omogeneo .
 
 
 
COME CURARE BALAYAGE ED OMBRE'
 
Entrambi i metodi non richiedono una "manutenzione" impegnativa, proprio per la loro naturalezza e per il fatto che non vi è una netta distinzione tra il colore naturale ed il contrasto con le zone più chiare. Bisogna tuttavia prendersi cura dei propri capelli perchè dopo una decolorazione hanno bisogno di nutrimento e ricostruzione per evitare l'odioso "effetto paglia" e per non sfibrarli.
Quali prodotti utilizzare per l' hair care?
Lo shampoo "Cromatix Silver" di Biopoint è sicuramente l'ideale per prevenire l'ingiallimento del capello, molto frequente dopo una decolorazione. Questo prodotto ravviva i riflessi ed esalta la luminosità e la brillantezza dei capelli nutrendoli e lasciandoli soffici e setosi.
Una valida alternativa è lo "Shampoo Ricostruttivo Riempitivo" di Collistar della linea "Capelli perfetti" che deterge delicatamente e favorisce il rinforzo delle fibre capillari.
Il "Trattamento Intensivo di Ricostruzione Keratina" che propone Avivah è ideale per combattere l'effetto anti-crespo. Nutre, ripara e dona forza alla struttura dei capelli trattati, crespi e danneggiati: contenendo keratina liquida garantisce i migliori risultati con l'applicazione sotto fonte di calore. Inoltre protegge dall'umidità e risalta il colore.
Per gli amanti del green la linea "L'essenziale" di Biopoint rispetta la naturalità e l'equilibrio dei capelli, li coccola nutrendoli sfruttando il potere della natura: il nettare dei fiori conferisce luminosità e idratazione, l'estratto di bamboo biologico rigenera i capelli rendendoli leggeri e soffici, l'olio di mandorla e di tsubaki regala ai capelli splendore e lucentezza.
La linea è composta da shampoo, cristalli liquidi e maschera che districa e nutre delicatamente per un effetto morbido e setoso: per capelli naturalmente belli.
 
 

 
Ti potrebbe interessare anche: Capelli: ad ognuno il suo trattamento!