• COOL PRICES: occasioni d'inverno. Sconti dal 30% al 70%*.Scopri di più

    condizioni

    *Promozione valida dal 11/1/2021 al 1/02/2021. Fino ad esaurimento scorte. Non cumulabile con altre offerte. Lo sconto è calcolato dal prezzo iniziale.

Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
copertina ok.jpg
Beauty Tips

Skincare: rientro in bellezza

Nonostante i limiti imposti dalla recente situazione legata al Covid, anche durante questa lunga estate ci siamo concessi molto…abbiamo fatto interminabili bagni al mare o nuotate in piscina, abbiamo passato interi pomeriggi stesi al sole come lucertole, abbiamo fatto tardi la sera per serate con amici, abbiamo fatto lunghe passeggiate fuori, abbiamo esposto la pelle agli agenti atmosferici più disparati per raggiungere la cima di una montagna o la meta delle nostre vacanze e quindi abbiamo messo a dura prova la nostra pelle. Ma ora che le vacanze cominciano ad essere un ricordo, è il momento di rigenerare e ridare luce alla nostra pelle stressata.

È il caso di riprendere le buone abitudini e tornare a seguire con costanza una beauty routine ad hoc che ci consenta di coccolare a fondo la pelle del viso e del corpo che ha bisogno di trattamenti mirati per tornare al suo normale splendore

SCRUB

Per iniziare uno scrub corpo. A lungo si è pensato erroneamente che lo scrub corpo eliminasse l’abbronzatura. In realtà è il migliore alleato per mantenerla luminosa a lungo. Per questo motivo dobbiamo esfoliare la pelle con regolarità, per eliminare la cellule morte, responsabili di quella antiestetica “patina grigia”, rivelando il “glow” conquistato durante l’estate. Ma non solo, stimolare il rinnovamento cellulare è indispensabile per ottenere un colorito omogeneo, eliminando tutte quelle macchie che spesso compaiono alla fine dell’estate. Optate per un’esfoliazione delicata e non troppo frequente ( ogni 10 giorni), scegliendo dei prodotti dai granuli fini e applicandoli con movimenti leggeri.

Scrub & Peel di Filorga è un vero trattamento da beauty-farm con efficacia esfoliante e idratante, drenante anti-acqua, snellente, nutriente ed energizzante. Per una pelle subito più pura, liscia ed tonificata ed un gradevole senso di leggerezza e benessere.

foto scrub.jpg
 
corpo ok.jpg

VISO & CORPO

Viso e corpo, mani e piedi sono messi a dura prova durante i cambi di stagione, perché la pelle, a causa degli sbalzi di temperatura, tende a perdere oligoelementi, acidi grassi e ceramidi compromettendo la funzione fondamentale di barriera protettiva.

Per prepararsi all’autunno, dunque, occorrono prodotti altamente idratanti con acido ialuronico, ceramidi e lipidi. Il nuovissimo Fatal Attraction di Mulac è un olio corpo setificante che ammorbidisce la pelle prevenendone la disidratazione, tonifica i tessuti, contrasta il rilassamento cutaneo migliorando l'elasticità della pelle e contribuendo a ridurre il rischio di smagliature.

E per accentuare un beauty look dall’effetto glowing e sunkissed, non dimenticate l’ultimo lancio di Nabla, Body Glow, un olio gel illuminante corpo per una pelle setosa, extra brillante, dall’effetto gloss. Adatto a tutte le tipologie di pelle e carnagioni.  Applicate e…risplendete!

STEP 1

Avete faticato così tanto ad ottenere quel colorito da favola in viso che di certo ricorrereste a qualunque mezzo per prolungare la tintarella. La ricetta migliore? Eccola in 3 facili passaggi.

Per iniziare, scegliete uno scrub viso per eliminare le impurità, ruvidità e desquamazioni e rendere la pelle più levigata e morbida, l’incarnato più omogeneo e la grana cutanea più fine. Un suggerimento? Black Secret di Diego Dalla Palma al carbone attivo.

pelle ragazze ok.jpg
 
agrumi ok.jpg

STEP 2

Proprio come una spremuta fresca e dissetante agli agrumi aiuta a mantenere il corpo sano, combattendo i radicali liberi, attivando le difese immunitarie e producendo un effetto antiossidante, così anche la pelle del viso ha bisogno di un trattamento concentrato alla vitamina C che, con le sue proprietà protettive, elasticizzanti, nutrienti ed emollienti, promuova il ricambio cellulare epidermico stimolando la produzione di nuovo collagene. Per una ricetta perfetta miscelate due gocce di FRESH PRESSED di Clinique alla vostra crema abituale. Otterrete da subito una pelle più luminosa e tonica con una riduzione visibile nel tempo di macchie, linee e rughe.

STEP 3

Infine è ora di assicurare alla pelle una perfetta idratazione, per ridurne i rossori e preservarne l'aspetto giovane, morbido e luminoso. Il nostro viso, così come il nostro corpo, ha bisogno di acqua per stare bene ma attenzione a un falso mito: non va idratata solo la pelle secca ma anche quella mista e quella grassa. Si tratta di un’esigenza che accomuna tutte le tipologie di pelle, seppur con sfumature differenti.

PuroBio, brand da poco lanciato su pinalli.it, propone una vasta gamma di maschere viso per ogni specifica esigenza; in particolare la Maschera Viso Brenda è ottimale per idratare, rimpolpare ed illuminare la pelle con effetto immediato.

uomo ok.jpg
 
ragazza bionda autoabbronzanti ok.jpg

SELF TANNING

E se non amate esporvi al sole o l’estate non vi ha permesso delle vacanze adatte ad assicurarvi un’abbronzatura impeccabile ma sognate comunque una pelle colorita, sana e luminosa, che fare? Gli autoabbronzanti sono la soluzione che fa al caso vostro. Quelli di ultima generazione sono facili da usare, non lasciano macchie e donano alla pelle un piacevole colorito dorato ed uniforme senza bisogno di stare al sole, senza l'utilizzo delle lampade e, di conseguenza, senza esporsi ai dannosi raggi UVA e ultravioletti.

Bastano poche Gocce Magiche Abbronzanti Viso di Collistar e come per magia la pelle acquista un’intensa e luminosa abbronzatura ed una texture morbida, levigata e leggermente profumata.

pb ok.jpg

PINALLI BENESSERE

Il consiglio delle consulenti di bellezza dei nostri centri estetici Pinalli Benessere.

Oltre alla pelle del viso e del corpo …anche la pelle dei piedi dopo l’estate è secca ed ispessita a causa di camminate in spiaggia e qualche serata in più con i tacchi alti. Sole, mare e vento mettono a dura prova anche la pelle delle mani. Il contatto prolungato con l’acqua, l’uso di igienizzanti e detergenti aggressivi e gli sbalzi di temperatura possono alterare la naturale barriera idrolipidica che riveste l’epidermide che perde progressivamente la propria elasticità intrinseca, apparendo visibilmente secca, screpolata, desquamata ed irritata. Oltre a scrub e a trattamenti emollienti ed idratanti per i piedi e a creme e maschere nutrienti e anti age per le mani, ecco qualche suggerimento in più. Ricordatevi di proteggere anche la pelle delle mani e dei piedi con un’adeguata crema solare; stimolate la microcircolazione alternando getti di acqua fredda e calda durante il lavaggio; assicurate all'organismo una giusta dose di vitamine, specialmente vitamina E, minerali ed acqua; igienizzate le mani solo quando necessario ed evitate l'utilizzo di saponi o detergenti dall'azione eccessivamente sgrassante, privilegiando prodotti a pH compatibile con quello della cute e delicati.

Un trattamento di manicure e pedicure spa come quello «Mani Sublimi» e «Piedi Sublimi» disponibile presso i nostri Istituti di Bellezza Pinalli Benessere sarà ottimo per far ritornare in forma mani e piedi. Scopri il centro Pinalli Benessere più vicino a te.