Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
706x300_occhi_ombretti (3)_20171106115132.jpg
Beauty Tips

OMBRETTI: come scegliere il colore giusto

 
 
 
 
Ogni iride ha il proprio colore e la propria sfumatura caratteristica e per esaltarla, i nostri esperti di bellezza vi offrono qualche suggerimento in fatto di colore dell’ombretto!
 
 
 
 

 
 
 
OCCHI AZZURRI 
 
Per occhi azzurri, utilizzare le tonalità fredde rischia di creare un innaturale effetto "bambola"; decisamente azzeccati i toni caldi, in particolare: marrone, bronzo, oro e pesca. Qualora il contrasto sembrasse eccessivo, si possono utilizzare colori che al loro interno contengono pigmenti di toni caldi. Se siete amanti dei trucchi dark, il grigio scuro e il nero sono perfetti per valorizzare l'arcata cigliare e rendere lo sguardo più intenso; sfumateli fino a creare un punto luce sotto l'arcata sopraccigliare, così da rendere il make up più fluido e naturale. Volumizzate le ciglia con un tocco di mascara e sarete pronte a stregare!
 
 
 
OCCHI VERDI
 
Per occhi verdi, identificate innanzitutto la sfumatura che vi caratterizza. Se i vostri occhi tendono all'azzurro, enfatizzateli con ombretti color mattone, arancio e salmone; se hanno una sfumatura smeraldo, le tonalità perfette saranno rosa pesca e rosso borgogna; se tendono al grigio/marrone, li valorizzeranno tutte le gradazioni di viola e grigio. Si consiglia inoltre di applicare un eyeliner con pigmenti scuri che rimandano a questi toni e ultimare il trucco con un mascara volumizzante: una "cornice" scura esalterà incredibilmente il verde dei vostri occhi.
 
 
 
OCCHI CASTANI
 
Per occhi castani, potete sbizzarrirvi! Essendo un colore estremamente versatile, può abbinarsi a molteplici tonalità, dalle più scure e intense (blu, verde, grigio, viola) a quelle più chiare e delicate (rosa, prugna, azzurro, nude, beige): si consiglia la stesura della gradazione più chiara sulla palpebra per sfumarla in un tono più scuro man mano che ci si avvicina all'esterno dell'occhio. Incorniciate il tutto con matita o eyeliner.
 
 
 
OCCHI NERI
 
Per occhi neri, se non si vuole creare un make up eccessivamente dark, non scegliete un ombretto dello stesso colore! Il suggerimento è prediligere sfumature del viola o del blu notte, per chi vuole insistere con toni scuri e penetranti, oppure optare per un "nude look" impreziosito da una sottile striscia di eyeliner nero.

 

Questi semplici regole daranno la giusta sfumatura al tuo occhio, ma ricorda: indossare il make up è come indossare un vestito, bisogna sempre sentirsi a proprio agio.
Ancora una volta, la bellezza è una scelta!  
 
 
Ti potrebbe interessare anche: Borse ed Occhiaie: combatterle in 4 step
Iscriviti alla newsletter

Non perdere le migliori offerte dedicate a te:

* campo obbligatorio