Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
maschere_20161007163913.jpg
Beauty Tips

MASCHERE VISO: piccoli momenti di relax

 
La maschera di bellezza per il viso è indispensabile per contrastare alcuni inestetismi cutanei. IDRATARE, PROTEGGERE, DONARE ELASTICITA’ E PURIFICARE sono solo alcune delle molteplici azioni positive di una maschera viso.
 
 
 
 Tipi di Maschere 
 
Prima di scegliere la maschera da utilizzare è importante valutare le caratteristiche della pelle. Esistono infatti diversi tipi di pelle, e per ciascuno di essi esiste la maschera viso più adatta.
 
IDRATANTE: è consigliata per tutti i tipi di pelle, in particolar modo per quelle sensibili e secche. Questo tipo di maschera dona maggiore tonicità ed elasticità alla pelle, nutrendola e ammorbidendola. Uno degli ingredienti più utilizzati è il burro di karitè che agisce al cuore delle cellule.
PURIFICANTE: utilizzata soprattutto per pelli grasse, questa maschera è l’ideale per correggere l’eccesso di sebo, eliminare le impurità e chiudere i pori della pelle. È composta principalmente da argilla e ossido di zinco.
RIEQUILIBRANTE: la sua principale azione è riequilibrare l’epidermide esfoliando, idratando e aiutando il processo di rigenerazione cellulare.
ILLUMINATE: l’utilizzo di qualsiasi tipologia di maschera porta come effetto un viso più luminoso; la maschera illuminante però è specifica per dare luce anche a un incarnato spento e stanco. Gli ingredienti che compongono questa maschera hanno il potere di rivitalizzare l’incarnato rimuovendo le cellule morte colpevoli di un aspetto opaco e spento. Adatta per ogni tipologia di pelle.
RASSODANTE: ricca di principi attivi che danno vitalità alla pelle, ha un effetto lifting immediato. Può essere utilizzata mattina o sera, definisce i contorni e rassoda la pelle.
DA NOTTE: utilizzata per idratare in profondità, rendere la pelle più tonica ed elastica, riparare eventuali danni causati da agenti esterni e levigare l’epidermide. La notte è forse il momento migliore per applicare la maschera, perché è proprio di notte che la pelle è al suo massimo di capacità di assorbimento e lavora maggiormente per rigenerarsi.
 
 
 
Come utilizzarle
 
È importantissimo applicare la maschera su un viso pulito, quindi detergere il viso rimuovendo completamente ogni traccia di trucco.
La maschera deve essere applicata utilizzando un pennellino a setole morbide o i soli polpastrelli; si parte dal mento per poi coprire collo e viso, ad esclusione del contorno occhi e labbra. Il tempo di posa varia dalla tipologia di maschera; solitamene oscilla tra i 15 e i 20 minuti. Si consiglia inoltre di applicare sugli occhi un batuffolo di cotone imbevuto di una lozione decongestionante a base di estratto di camomilla o in alternativa due fettine di cetriolo dall’azione sfiammante. La maschera deve essere rimossa delicatamente con acqua tiepida, e per avere effetti più duraturi nel tempo è consigliato l’utilizzo di una crema specifica per la propria pelle.
 
 
IL NOSTRO CONSIGLIO: Quando applicate la maschera viso rilassatevi e ritagliatevi un piccolo spazio di tempo da dedicare a voi stesse, in modo da ottenere benefici non solo sul viso, e rigenerare così corpo e mente.