• Scopri la nuovissima linea CHERRY CHARGE firmata MULAC! Per te -20% su tutta la Skincare Mulac! Scopri di più

Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
make up autunno copertina ok.jpg
Beauty Tips

Make up d’Autunno

Con l’arrivo dell’autunno emergeranno colori e tendenze che si imporranno come linee guida della stagione. Due gli stili principali: da un lato colori appariscenti per una donna misteriosa e iper femminile mentre dall’altro trionfa il trucco naturale per una donna tutta acqua e sapone.

Entrambe le tendenze presentano un elemento comune ovvero la ricerca dell’armonia e la valorizzazione delle linee del viso. Un autunno quindi che offre un make stravagante per occasioni speciali che lascia ampio spazio alla fantasia e alle tinte più svariate, giocando soprattutto con ombretti autunnali, concessi anche sulla palpebra inferiore. I colori tra i quali scegliere sono quelli più accesi. Ecco allora, corallo, fucsia, blu, celeste, fino al viola. Focus sugli occhi, magnetici e brillanti, visto anche il periodo che obbliga all’uso delle mascherine sulla parte bassa del volto.
L’altro stile è quello del make- up no make-up, un trucco soft, più naturale, armonioso, senza concentrarsi solo su occhi o labbra ma su tutto il viso, partendo da una
daily routine completa di skincare fino ad arrivare all’uso sapiente di illuminanti, polveri brillanti e ombretti shimmer, per dare strategicamente luce ai punti forti del viso e valorizzare il colorito dorato rimasto dopo l’estate.

Must rimangono i prodotti naturali, vegani e cruelty free che sappiano coniugare rispetto della pelle, facilità di utilizzo e risultati performanti, ciglia mozzafiato con mascara o ciglia finte per uno sguardo esplosivo, pelle luminosa e labbra impeccabili nude o extra dark, un look gloomy e brillante dall’effetto sparkle.

Trucco Occhi Autunnale: l'Eyeliner.

L 'eyeliner alato è un make up vintage e femminile di ispirazione Cleopatra, oggi più grafico e preciso che mai. Codina allungata, tratto sottile e ombretti neutri oppure linea di eyeliner extra spessa, satura e ombretti pastello. È proprio la forma dell’occhio che determina la dimensione e l'orientamento dell’"ala".

Come mettere l'eyeliner in base alla forma del'occhio:

Se hai gli occhi ravvicinati, allarga lo sguardo disegnando una doppia ala. Disegna il tratto lungo la linea delle ciglia superiori verso l'esterno, la seconda ala verso l'esterno inferiore dell'occhio. Questo make up è poco indicato per chi ha chi ha invece gli occhi distanti.

Per occhi rivolti verso il basso, applica l'eyeliner dall'angolo interno all'angolo esterno in una linea sottile, estendendo l'ala verso la piega.

Per occhi rotondi, traccia la linea partendo da circa metà occhio e andando verso l’esterno con la codina leggermente allungata verso l’alto. Perfetto, sia per professionisti che per principianti, Epic Ink Liner di NYX Cosmetics

eyeliner alato.jpg
 
Trucco ciglia.jpg

Ciglia in primo piano.

Che optiate per un trucco naturale oppure per il classico abbinamento matita nera e rossetto rosso visto alla ultime sfilate online, il trucco Autunno 2020-2021 vuole ciglia in primo piano, lunghe, curve e folte. Come ottenerle? Un trattamento estetico utile può essere quello delle extension ciglia ( chiedi informazione ai nostri centri Pinalli Benessere) che prevede l’applicazione di ciglia finte semipermanenti. Se invece preferite una soluzione temporanea, le ciglia finte possono essere un’ottima soluzione. Mulac ne offre una vasta gamma. Per le più fortunate e dotate di ciglia naturali da cerbiatta,  vi è oggi un’ampia scelta di mascara, volumizzanti, allunganti, rinforzanti, incurvanti, water-proof. Eye Opening Mascara di Bobbi Brown solleva le ciglia aprendo immediatamente lo sguardo e dandogli drammaticità.

Il segreto per avere il massimo dal proprio mascara? Applicarlo muovendo lo scovolino da destra a sinistra, a zig-zag.

Ombretto occhi: tra le tendenze d'autunno troviamo il Pure Gold.

Tra le tendenze make up pronte a spopolare in Autunno, troviamo il trucco golden eyes. L’oro, il colore del lusso e della ricchezza, conquista un posto d’onore soprattutto nel make up degli occhi. L'ombretto dorato si presta ad essere utilizzato sia di giorno, in versione più leggera o nella tonalità del beige dorato, o di sera, più accentuato, in tonalità metalliche più forti. Il trucco occhi oro può essere abbinato a tonalità calde come il marrone, dai finish shimmer e metallizzati oppure proposto nella variante bronzo, declinato anche in sfumature color ruggine e più ramate,  in abbinamento con l’arancio per valorizzare sia gli occhi chiari che gli scuri, Poison Garden Palette di Nabla offre 15 tonalità per creare i tuoi make up naturali.

Un suggerimento? Usa un illuminante dorato sugli zigomi, per proporre un trucco full face nude ma impreziosito da punti luce.

trucco occhi oro.jpg
 

Red Lipstick - l'immancabile rossetto rosso.

Poteva forse mancare il rossetto rosso nel trucco labbra autunno 2020-2021? Il simbolo del make up per eccellenza potrà essere scelto con un finish matt e demi matt all’interno di un make up totalmente naturale per dare alle labbra massimo risalto. I rossetti rossi, lucidi e pieni, invece, sono di tendenza abbinati a make up occhi delicatamente shimmer in shade come rosa nude e oro chiaro per uno stile elegante. Cerchi una scelta originale? Un rosso scarlatto dall’intenso sottotono arancio. Rouge Coco Flash di Chanel ti offre una vasta gamma di shades e in un solo gesto un risultato vibrante, ultra-brillante e intenso!

Come mettere il rossetto rosso? Ecco qualche segreto per te.

Segui la routine corretta, sulle labbra in ordine: balsamo labbra idratante, primer, fondotinta e poi il rossetto partendo dall’arco di cupido e poi verso gli angoli della bocca con un pennello professionale piatto. Infine tampona la parte interna delle labbra con un fazzoletto e applica poi un po' di cipria fissante usando un pennello per una lunga tenuta

Trucco Autunno - Rossetto rosso.jpg
 
trucco Autunno - gloss.jpg

Gloss Labbra.

Non volete ammetterlo ma almeno una volta avete comperato un gloss trasparente! Sappiate che avete fatto benissimo ad acquistarlo perché il trucco labbra Autunno 2020-2021 vuole labbra plumpy sensuali e piene, in completa lucidalabbra-mania.

Prova tutte le 8 tonalità di Psygloss di Mulac, lipgloss traslucido con effetto plumping immediato e finitura perlescente di incredibile luminosità. Un’idea: prova ad usare il gloss anche sotto il rossetto o la matita stendendolo e lasciandolo asciugare leggermente per sperimentare colori un po’ più audaci e insoliti che non avresti mai provato prima. Eviterai anche di far seccare le labbra! Dato invece sopra i rossetti ma li renderà super shine!  

Trucco Vampy.

Grande trend è il vampy beauty, make up dall’effetto un po’ dark e punk, misterioso , intenso e seducente. Questo look gioca tutto sugli effetti di luce e ombra, su un po’ di opacità e un po’ di brillantezza. Labbra scure color bacche, occhi fumosi e scintillanti, guance leggermente sagomate. Perfettamente in tema con la stagione più fredda, questo mood propone per le labbra nuance profonde come il viola e declinato in sfumature vinose, prugna e melanzana scuro. Il finish ideale è matt, semi opaco o semi lucido, per labbra effetto velluto perfettamente delineate come vogliono le tendenze trucco della prossima stagione. Perfetto con un make up smoky eyes, un eyeliner definito ed un incarnato 100% flawless. Il rossetto  Amplified Lipstick, l’iconico prodotto che ha fatto conoscere MAC nel mondo, ti offre alternative che vanno dal violetto, al prugna fino al viola intenso. Se non hai una matita labbra per perfezionare il contorno, usa un pennellino sottile Pinali ProExpert specifico per l'applicazione dei prodotti cremosi.

Vampy.jpg

 

Make-up azzurro e blu. 

Poteva forse mancare un make up sui toni del blu e azzurro nel trucco Autunno 2020-2021? Il colore dell’anno 2020 è il Pantone Classic Blue, reinterpretato in modi differenti. Gli abbinamenti? Un tratto preciso di eyeliner blu dal finish matt con un rossetto opaco rosa nude, un mascara blu in coppia con ombretti caldi arancio e oro super sfumati e, se desiderate stupire con un make up occhi davvero intenso e che non passi inosservato, un halo make up di ispirazione anni ’70 interamente blu con un mascara nero e un tocco di matita oro al centro della bordatura infracigliare superiore e inferiore. Un make up easy? L’upside down con una riga di eyeliner solo nella rima inferiore dell’occhio. Se avete scelto la matita e/o l’ombretto per creare l’effetto colore, non dimenticate di sfumarli bene tramite l’uso di un pennellino Pinali ProExpert . Per un total blu, NYX Cosmetics offre la Ultimate Edit Petite Shadow Palette variante Ash e la Slide on Pencil Sunrise Blue.

Trucco Autunno ispirazioni anni 70.jpg
 
Trucco anni 80.jpg

Color block: torna il trucco anni ‘80.

Un altro trend sarà quello del color block con colori sgargianti in stile anni 80. Sature, audaci e forti, le tonalità brillanti effetto flash di colore vitaminico danno immediata energia ad ogni make up e sono perfette per ritrovare un po’ di quella leggerezza ed audacia che ci ha portato l’estate.

Come realizzare un trucco anni ‘80.

Da usare sugli occhi come sulle labbra, le nuance più "universali" sono quelle del tramonto, dall'arancio al rosa ma non mancano i viola, i blu ed i rossi. Come usare queste tonalità? Dosandole. È infatti tutta questione di equilibrio: basta sapere cosa si vuole esaltare del proprio viso, lasciando il resto nude. Con Iconica Palette di Cosmyfy composta da 24 colori, 13 ombretti matte e 11 metallici super brillanti, è possibile realizzare ogni tipo di look, da quelli per tutti i giorni, ai più eccentrici e glamour. Dedicate anche qualche minuto alle sopracciglia: un trucco occhi non può definirsi completo senza essersene presi cura.

Trucco Nude.

Il trucco total nude si è preso il suo spazio nei trend di moda e make up dell’ Autunno Inverno dello scorso anno, con la promessa di mantenersi uno dei trend 2020/2021 più amati! Fondamentale, per un trucco nude magistrale e luminoso, la cura della pelle e la sua perfetta  idratazione. Il contorno occhi dev’essere idratato e uniformato con prodotti leviganti che riflettano la luce, così come l’area degli zigomi e l’arcata sopraccigliare su cui vanno applicati prodotti in polvere o stick dall’effetto radioso e delicato, per un risultato 100% naturale e lucente. Gli indispensabili: un fondotinta illuminante steso fino a renderlo trasparente, gloss ultra brillanti dai toni naturali per le labbra, per un trucco occhi nude, ombretti shimmer dai colori beige/arancione o pesca per un effetto brillante e sopracciglia wild appena pettinate. Un kit perfetto lo offre Bobbi Brown, famoso brand americano: Vitamin Enriched Face Base, un primer con idratante per faciltare l'applicazione del makeup, Instant Full Cover Concealer per correggere le borse sotto gli occhi e le imperfezioni e, per un tocco finale, l’illuminante Highlighting Powder per riflessi luminosi.

make up nude.jpg