Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
detersione_20160608182453.jpg
Beauty Tips

I segreti della detersione

 
Forse non tutte sanno che una bella pelle ed un viso perfetto sono frutto anzitutto di una corretta detersione. Solo per voi, ecco tutti i segreti  per un rituale di pulizia impeccabile.
 
 
 

STEP 1: strucchiamo gli occhi!

 
Di giorno sguardo da pantera... ma una volta a casa ricordate di togliere tutti i residui di trucco dagli occhi!
Inumidire 2 dischetti utilizzando uno struccante bifasico (ideale soprattutto per rimuovere il trucco waterproof) e posizionarli su entrambi gli occhi senza sfregare.
Lasciare agire per 10 secondi in modo che il prodotto possa sciogliere le cere e le polveri contenute nei prodotti di make-up.
Successivamente, con un movimento verso il basso, rimuovere il trucco. Se necessario ripetete con un altro dischetto.
 
Piegate infine in due il dischetto sul lato ancora inutilizzato e passatelo nella rima cigliare inferiore dall'interno verso l'esterno, così da togliere i residui di trucco. 
 
E' importante ricordarsi il movimento interno -> esterno o alto -> basso: le impurità saranno portate così lontano dall'occhio, mentre un movimento contrario trascinerebbe i residui di trucco dentro la palpebra con conseguenti irritazioni.
 
 
 
STEP 2: detersione del viso!
 
Una volta struccati gli occhi si passa al resto del viso!
Applicate una noce di latte detergente sulla punta delle dita, sfregate leggermente e passatelo sul viso con movimenti circolari.
E' preferibile utilizzare le mani anziché i dischetti perché così facendo il prodotto si scalda leggermente e se ne aumenta la forza detergente.
Per rimuovere il prodotto dal viso si può utilizzare una velina, anziché i dischetti: questo vi assicura di eliminare completamente il trucco e vi eviterà di sporcare la salvietta che utilizzerete per asciugare il viso.
 
 
 
STEP 3: riequilibriamo!
 
Terminata la detersione è necessario riequilibrare la pelle e prepararla al trattamento: è questo il momento del tonico!
Il tonico idrata la pelle proteggendola dal calcare contenuto nell'acqua e dona sollievo dopo la detersione ... guai a sottovalutare l'importanza e l'efficacia di questo magnifico prodotto!
 
Esistono tonici tanto densi da poter essere applicati direttamente con le mani ( Lancome Comfort); in questo caso bisogna prendere poco prodotto con la punta delle dita, scaldarlo e poi picchiettarlo sul viso, senza stenderlo: poco a poco la vostra pelle assorbirà il prodotto e avrete una bellissima sensazione di idratazione.
Per i prodotti meno densi si può utilizzare invece un dischetto e tamponarlo.
 
 
 
Il rituali della detersione è importante anche la mattina, non per eliminare il make up ma per togliere il sebo in eccesso prodotto dalla pelle durante la notte. In questo caso, le amanti dell'acqua potranno optare per un semplice prodotto schiumogeno, ad esempio una mousse.
 
Non dimenticate il collo!
 
Iscriviti alla newsletter

Non perdere le migliori offerte dedicate a te:

* campo obbligatorio