Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
detersione (2)_20170209160845.jpg
Beauty Tips

Dall’Oriente all’Occidente un rituale su misura

 
Detergere accuratamente la pelle mattino e sera è il primo, fondamentale, step per un viso luminoso e giovane! C’è chi poi di questo passaggio fondamentale ne ha fatto una tradizione! Avete mai sentito parlare di “Metodo Saho”?
 
 
 
Ebbene, il Metodo Saho è un rituale cosmetico firmato Sensai che, eseguito quotidianamente, conserva la bellezza della pelle, lasciandola sana e naturalmente vellutata.
Un passo indietro: la parola "Saho" deriva originariamente dalla Cerimonia del Tè, propria della tradizione giapponese, e sta a indicare la sequenza di regole d'etichetta cui attenersi per compiere al meglio questo rito. La ritualità della Cerimonia del Tè è stata trasposta in materia di cosmesi, e della cura della pelle s'è fatta una routine di marchio Sensai con specifiche procedure da seguire scrupolosamente.
Quel che rende unica e peculiare la procedura di bellezza orientale non è solo la sua ritualità, ma la cosiddetta "regola del bis" su cui si fonda: ogni fase del processo si articola in due sottofasi, così da rendere il risultato doppiamente efficace. Avremo dunque una doppia pulizia, una doppia idratazione e una doppia applicazione: noi ci focalizzeremo esclusivamente sul primo step, quello della detersione.

Sensai propone due step:

STEP 1: effettuare una pulizia profonda e delicata per rimuovere sebo e make up. In questo step Sensai propone un prodotto a base oleosa.
STEP 2: Micro-esfoliazione delicata con un sapone schiumogeno, per rimuovere residui, polveri, inquinamento, batteri e cellule morte per affinare la grana della pelle e donare luminosità.
 
 
La pulizia del viso è un passaggio fondamentale per la bellezza e la salute della pelle tanto che Sensai ne ha creato un rituale!
La detersione dovrebbe essere infatti un comandamento, un momento immancabile nella quotidianità di ciascuno; senza dimenticare che in profumeria esiste un prodotto per ogni tipologia di pelle:
 
 
DETERGENTE in crema 
Grazie alla sua formulazione ricca di sostanze nutritive ed emollienti, il detergente cremoso è il più delicato e idratante, preferibile per chi ha pelli secche o normali e chi ama un detergente di ultra confort.
Si applica sul viso come una crema e si massaggia.
Una breve dritta sul risciacquo: essendo un prodotto molto denso e corposo, il detergente in crema va eliminato con cura, altrimenti residui e sporco possono favorire la comparsa di imperfezioni sulla pelle.
 
 
LATTE detergente 
Molto simile al detergente in crema, il latte detergente ha una consistenza meno densa.
Si presenta infatti come un prodotto leggero, adatto a chi possiede una più delicata e sensibile e chi non ama prodotti troppo corposi.
Si applica sull'epidermide con le dita o con l'aiuto di un dischetto di cotone; si elimina poi con l'acqua, così da asportare i residui e togliere l'untuosità in eccesso.
 
 
DETERGENTE gel / oleoso 
La sua consistenza densa e appiccicosa lo rende perfetto per chi necessita di risolvere un problema di pelle grassa o impura; può essere utilizzato anche su pelli normali, ad esempio in estate per ritrovare un po' di freschezza. A differenza del detergente in crema, pur essendo denso non appesantisce il viso, al contrario si rimuove con estrema facilità.
 
 
DETERGENTE liquido (acqua micellare) 
E' un detergente a base di acqua che fa anche da tonico. L'acqua micellare è molto pratica e si adatta bene ad essere utilizzata in viaggio o in palestra ma consigliamo comunque di utilizzare un detergente e a seguire un tonico per un risultato ancora più efficace!
 
 
SALVIETTINE detergenti 
Per quanto comode, non sostituiscono il classico detergente/struccante ed hanno un'alta concentrazione di sostante che a lungo andare possono infastidire la pelle. Dunque il consiglio dei nostri professionisti è tenerle sempre con sé in caso di "emergenze", ma non farne un'abitudine!
 
 
DETERGENTE SOLIDO (sapone) 
Ha la forma delle classiche saponette per le mani ma contiene ingredienti delicati, adatti alla pelle del viso che non alterano il ph cutaneo e puliscono a fondo.
 

Ora che la pelle è pulita e idratata, potete decidere se coccolarvi con una rilassante maschera di bellezza: questa provvederà a nutrire la pelle in profondità, cancellare la stanchezza e illuminare il colorito. 
 
Scopri le maschere viso all'argilla pura di L'Oréal.
 
Mai rinunciare al piacere di piacersi!