Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
Creme e trattamenti idratanti viso_20160524183008.jpg
Beauty Tips

Crema viso: come scegliere quella più adatta a te

 
Tra il lavoro, i tanti impegni, ed una vita sempre più frenetica, il tempo che dedichiamo a noi stessi è sempre più ridotto, ma il viso è il nostro biglietto da visita perciò l'uso quotidiano della crema più adatta alla nostra pelle è un momento fondamentale, che non dovrebbe mai mancare. Potremmo qualche volta dimenticare sieri e basi trucco ma, non importa quanto ci sentiamo stanchi o pigri, la crema viso al mattino, prima di iniziare la lunga giornata, e alla sera, prima di andare a dormire, è indispensabile.
 
Di basilare importanza è la scelta della crema più adatta alla propria pelle. La crema viso, infatti, deve essere scelta in base al tipo di pelle, allo stile di vita e all'età della persona.


La normale crema idratante è adatta alla maggior parte delle pelli, dalle più giovani a quelle più mature, perché tutti richiediamo idratazione. E' importante scegliere una crema che riesca a garantire alla nostra pelle la dose giornaliera di idratazione di cui ha bisogno, che sia leggera come una piuma sulla pelle ma al tempo stesso che la rimpolpi ed idrati.
 
Per coloro che hanno una pelle secca e spenta, l'ideale è una crema nutriente che, con la sua ricchezza e cremosità, sia in grado di idratare profondamente l'epidermide. Spesso le creme nutrienti sfruttano degli ingredienti lenitivi ed oli che, in virtù delle loro proprietà, mantengono un'idratazione intensa lungo tutto l'arco della giornata e nutrono a fondo anche le pelli più asciutte.

In caso di pelle grassa e spesso lucida, una crema opacizzante e sebo regolatrice è la soluzione migliore. Molto frequentemente la pelle grassa è tipica di un'età piuttosto giovane, ma non è detto che sia sempre così. Una pelle grassa, diversamente di quanto si è portati ad immaginare, ha bisogno di essere idratata tanto quanto gli altri tipi di pelle e al tempo stesso necessita di essere trattata con formule delicate e leggere per riequilibrare il sebo in eccesso e ridurne la produzione.

Una crema antirughe o anti-età è consigliabile infine per le pelli più mature ed è finalizzata a ridurre gli effetti dell'avanzare dell'età. Solitamente questi tipi di creme sono arricchite con vitamine ed ingredienti che ostacolano l'attività dei radicali liberi ed aiutano a stimolare il processo di rinnovamento della pelle, donando un'epidermide più liscia, elastica e tonica.
 

Queste sono solo le categorie di creme più utilizzate e note, ma se ne trovano una infinità, formulate in base alle esigenze di ogni tipo di pelle; basta capire quella che si adatta nel modo migliore alla nostra. Quindi, che tipo di pelle avete? Scopritelo e coccolatela con la crema giusta per voi!


SIERI, CREME VISO, E TANTI ALTRI PRODOTTI
PER LA CURA DELLA TUA PELLE >>>