Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
706x300_Color-correcting_20180126135737.jpg
Beauty Tips

COLOR CORRECTING: i correttori colorati

 
 
Il Color Correcting è la tecnica che prevede l’applicazione di correttori di tinte diverse con lo scopo di neutralizzare i toni indesiderati e illuminare la pelle spenta. Il risultato è un incarnato perfetto e omogeneo!
 
 
 
 
 
Generalmente si sfrutta la teoria dei colori complementari e si utilizzano tre tinte: verde, viola e pesca, a cui si possono aggiungere anche il giallo e il beige. I correttori colorati vanno applicati dopo la crema abituale e prima del fondotinta; e devono essere applicati sul viso attraverso delle strisce di texture colorata sui punti giusti e sfumati utilizzando un pennello dalle setole corte e semi-rigide.
 
 
 
IL VERDE
si usa per attenuare i rossori, specialmente quelli dei brufoletti e degli arrossamenti da irritazione. Si usa quindi nelle zone più soggette a questo tipo d'imperfezioni: mento e zigomi. Si può trovare in crema, in polvere o in stick.
 
IL VIOLA (lilla/lavanda)
È invece la nuance utilizzata per illuminare un colorito spento, ma anche per attenuare il colorito tendente al giallo delle carnagioni più olivastre, o di quelli tendenti più al grigio. Solitamente si applica nella zona T, la più centrale del viso: fronte e naso.
 
IL ROSA
è utilizzato per illuminare un volto stanco e affaticato o semplicemente per contrastare il pallore dovuto alle luci artificiali. L'arancione invece è perfetto per chi ha occhiaie tendenti al blu, e, in formato fluido, è il miglior alleato da stendere su tutto il viso per uniformare la carnagione mediterranea, ravvivare il colorito grigio per le more o rendere uniforme l'abbronzatura.
 
IL GIALLO
Complementare del blu, può sempre essere utilizzato per neutralizzare le zone d'ombra tendenti al blu-viola, come le occhiaie e i vasi sanguigni che traspaiono sulla superficie della pelle e, in formato matita, è ideale per disegnare dei piccoli semicerchi attorno alle narici, al fine di assottigliare il naso.
 
 
 
 
Sul nostro sito www.pinalli.it e in store puoi trovare le palette di correttori colorati delle migliori marche, per provare sulla tua pelle i risultati ottimali che puoi ottenere grazie alla tecnica appena descritta:

MAC - Pro Conceal And Correct Palette
Palette professionale composta da sei tonalità arricchiti da anti-ossidanti. Sono adatti a tutti i tipi di pelle, possono essere utilizzati da soli o combinati tra loro per ottenere la nuance che meglio si adatta a ciascun incarnato.

L'ORÉAL PARIS - Infaillible Total Cover Palette
È super pratica e l'ideale per minimizzare e correggere le discromie, nascondere i segni per una multi-correzione su misura e un finish perfetto.
Racchiude 5 differenti tonalità, ognuna ideale per migliorare e perfezionare tutti gli incarnati. La texture cremosa è modulabile e facilmente sfumabile così da risultare semplice da applicare
Iscriviti alla newsletter

Non perdere le migliori offerte dedicate a te:

* campo obbligatorio