Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
201902-redazionale-collagene.jpg
Beauty Tips

COLLAGENE: ALLEATO CONTRO I SEGNI DELL’ETA’

Il collagene non è altro che il collante del nostro corpo: è la proteina più abbondante nel tessuto connettivo e si trova ovunque, dalla pelle, agli organi interni, alle ossa. Viene prodotta naturalmente dall’ organismo e il suo compito è quello di tenere uniti tutti i tessuti vivi e assicurare l’integrità, l’elasticità e la rigenerazione della pelle, delle cartilagini e delle ossa; stimola anche la produzione di cheratina diventando importantissimo per la crescita dei capelli e per avere unghie sane e forti.

Perché dare altro collagene al nostro corpo se lo produce naturalmente? Perché - dopo aver raggiunto il suo picco di produzione attorno ai 20 - con il passare del tempo la produzione di questa proteina rallenta.

Di conseguenza la pelle diventa meno elastica e iniziano a comparire rughe e macchie scure, i capelli perdono la loro lucentezza e corposità e si hanno dolori alle articolazioni.

Per integrare il collagene e combattere i segni dell’età si può ricorrere a svariati metodi: una parte viene reintegrata attraverso l’alimentazione e i cibi che più aiutano sono le verdure crucifere, come cavolo nero, broccoli, cavolfiore, legumi, soia, uova e alimenti ricchi di vitamina C.

Un grande aiuto può darlo anche l’acqua, ricordiamoci sempre di berne tanta!

Si può ricorrere all’assunzione di integratori in compresse o in polvere, o ancora con l’applicazione di creme e lozioni specifiche da spalmare sul corpo e sul viso con un adeguato massaggio che può aiutare a stimolare la produzione del collagene e migliorare la circolazione.

L’utilizzo corretto di prodotti cosmetici contenenti collagene, oltre ad aumentare l’idratazione dell’epidermide e creare un temporaneo effetto filler, consente di riempire i volumi e le rughe: in pratica il collagene nei cosmetici migliora il turgore, la luminosità e l’aspetto generale delle pelle, quindi se utilizzati con costanza rendono meno evidenti le rughe presenti sul viso.

Gli effetti dei prodotti contenenti collagene possono intensificarsi qualora compaiano nella composizione altre sostanze come l’acido ialuronico che ha una funzione protettiva, che funziona da filtro contro sostanze tossiche, e una infiammatoria e cicatrizzante per riparare i tessuti danneggiati.

Collistar ha formulato diversi prodotti contenenti collagene, tra cui il siero viso della linea Attivi Puri disponibile anche in un cofanetto edizione limitata insieme alla maschera micro magnetica collagene che grazie a un’avveniristica tecnologia stimola la microcircolazione e il metabolismo cellulare cutaneo, per una pelle più compatta e ridensificata.

Iscriviti alla newsletter

Non perdere le migliori offerte dedicate a te:

* campo obbligatorio