Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
Senza nome-3_20160526175457.jpg
Beauty Tips

Cellulite: 5 rimedi per combatterla

 
 "Ho bisogno di un miracolo anticellulite" penso ogni anno quando, con la primavera alle porte, si avvicina la tanto odiata prova costume.
 
Se guardandovi allo specchio notate disperatamente la fastidiosa buccia d'arancia non temete, siete in buona compagnia: circa il 90% delle donne lamenta di avere la cellulite. La cellulite non discrimina, fa la sua apparizione sul corpo di giovani ragazze, come su quello di donne più mature. E quante di noi cercano ogni rimedio per combatterla? TUTTE!
Se qualcuno di voi pensa che non ci sia niente da fare, si sbaglia! Si può fare qualcosa! Ecco 5 rimedi anticellulite che ci saranno d'aiuto nella nostra guerra quotidiana contro questa nemica: 

1. Dieta sana e cibi anticellulite:
Una delle cause responsabili della cellulite è la cattiva alimentazione. E' risaputo che dobbiamo evitare il più possibile cibi contenenti troppo zucchero, che si deposita nelle cellule di grasso e le alimenta, e anche troppo sale. Inoltre vi sono dei cibi nati per essere anticellulite, quindi non fate mancare sulla vostra tavola:
 
- Frutti di bosco: fate in modo di avere sempre una manciata di lamponi, fragole, mirtilli o more nella vostra tazza di cereali ogni mattina;
- Banane e mango: sono rinomati per incrementare il flusso di sangue, che aiuta a prevenire la cellulite, così come anche la papaya, che aiuta a prevenire danni ai tessuti sottocutanei;
- Alimenti ricchi di vitamina C: sono eccellenti anticellulite perché aumentano i livelli di collagene nella pelle, che promuove l'elasticità e tonicità;
- Pesce azzurro, pollo, pompelmo, pomodori, mele, spinaci, carote e avocado.



2. Acqua a volontà:
Un'altra causa dell'insorgere della cellulite è la ritenzione idrica; se ce ne vogliamo sbarazzare dobbiamo abbondare con il consumo di acqua, bevendone da 8 a 10 bicchieri al giorno, e se possibile scegliendola povera di sodio. L'acqua aiuta ad eliminare le tossine che si celano tra gli strati di grasso ed è utile anche per la nostra pelle poiché la rende molto più sana e bella. Anche le tisane drenanti, abbinate a tanta acqua, possono dare un grande aiuto contro la ritenzione.


3. Esercizio Fisico:
Si dice che se bella si vuole apparire un poco si deve soffrire, e non c'è niente di più vero! Il divano è un nemico spietato se si cerca di combattere la cellulite quindi, oltre ad eliminare zucchero e sale, liberiamoci anche della pigrizia. L'esercizio non ci sconterà magicamente la cellulite ma ci aiuterà a perdere peso, ci tonificherà e il nostro sangue scorrerà meglio.
Bicicletta e jogging sono eccezionali perché il loro bersaglio sono appunto cosce, glutei e fianchi. Se si ha la cellulite sul fondo e sulle cosce, squat e affondi sono le mosse migliori e si possono fare ovunque, facendoci perdere solo una manciata di minuti. Anche praticare kickboxing può rivelarsi un esercizio anticellulite perché, tirando i calci al sacco, le gambe si tonificano notevolmente.


4. I giusti prodotti anticellulite: 
I prodotti anticellulite potrebbero rivelarsi poco efficaci senza un impegno costante sul fronte dieta e sport, ma uniti agli altri step possono dare risultati eccezionali.
Creme, cerotti e olii sono da ritenersi validi alleati nella lotto contro la cellulite, perché vanno ad agire in maniera forte sull'idratazione della pelle, mantenendola più elastica. E' inoltre fondamentale concentrarsi sugli ingredienti dei prodotti: yogurt intero, tè verde, ananas, pompelmo rosa, mele rosse sono ottimi contro la cellulite e per perdere peso, ma anche caffeina, edera e ippocastano si sono rivelati alleati nella guerra contro l'acerrima nemica cellulite.
 

5. Gli indumenti corretti: 
 Per combattere attivamente la cellulite non deve essere trascurata la scelta degli indumenti.
E' importante non indossare abiti troppo stretti o scarpe con il tacco troppo alto poiché influenzano la circolazione, peggiorandola.
Leggins o jeans molto stretti sono sicuramente perfetti per una serata in discoteca, ma purtroppo hanno il difetto di non permettere al sangue di affluire e defluire facilmente alle gambe, bloccando la circolazione sanguigna e favorendo quindi problemi di inestetismi.
 
 
Allora, siete ancora sul divano con la copertina? Alzatevi immediatamente e approfittate delle giornate più lunghe per una camminata veloce o un giro in bicicletta. Manca molto poco all'estate e dobbiamo vincere l'eterna lotta contro la cellulite!
 
 
SCOPRI TUTTI I PRODOTTI
PER UN CORPO PERFETTO >>>
Iscriviti alla newsletter

Non perdere le migliori offerte dedicate a te:

* campo obbligatorio