Scopri perchè scegliere Pinalli
  • Spedizione gratuita da 25 Euro
    e consegna entro 48 ore
  • Campioni gratuiti per ogni ordine
  • I prezzi migliori
    su oltre 10.000 prodotti
  • Reso facile
    fino a 2 mesi dall'acquisto
706x300_capellisottili_20180216172624.jpg
Beauty Tips

CAPELLI FINI? I SEGRETI PER NON SPEZZARLI!

 
 
Coloro che hanno capelli fini e sottili potranno capire! Gestirli spesso è davvero difficile, soprattutto perché sono indeboliti ogni giorno da numerosi fattori: dall’avanzamento dell’età, a trattamenti estetici aggressivi, a fattori ambientali quali vento, raggi solari e inquinamento.
 
 
 
Per prevenire e per rinforzare i capelli così fragili è consigliato spesso seguire alcuni piccoli accorgimenti; l’alimentazione ad esempio è importante, infatti vitamine C e A sono ottime per favorire il processo di sintesi della cheratina, sostanza che si concentra in maggior quantità nella corteccia del capello, da cui poi dipende in larga misura lo spessore e la forma.
Le carote ad esempio, ricche di vitamina A, antiossidanti e betacarotene, sono utili per la ricostruzione e la rigenerazione capillare, e sono adatte a combattere la caduta dei capelli.
Gli spinaci inoltre, ricchi di vitamina C, sono un’ottima fonte di vitamine, calcio , zinco e ferro, sostanze che stimolano la produzione di sebo, utile ad ammorbidire i capelli e a fare in modo che non si spezzino.
È inoltre buona abitudine utilizzare, dopo lo shampoo, una maschera specifica; tra i prodotti da provare la Maschera Volume & Lucentezza di Avivah dona idratazione, volume, e rinforza i capelli spenti; la Maschera di Collistar invece è rinforzante ed extra volume, ristruttura il capello e ne aumenta lo spessore senza appesantirli ed, infine, L’Oréal Keratin Pro Maschera ricostruisce il capello in profondità, donando nutrimento.
Ridurre al minimo i trattamenti aggressivi (stirature, permanenti), evitare l’esposizione al sole, tenere il phon non troppo ravvicinato durante l’asciugatura dei capelli e utilizzare in modo corretto prodotti specifici quali Avivah fiala Coaudiuvante Ricostruzione rinforza e ripara i capelli o Adorn Supreme Hair che protegge i capelli dai danni del calore del phon e piastre. Sono tutti piccoli accorgimenti che se rispettati aiutano i capelli sottili a non spezzarsi e a non indebolirsi!

E per il taglio dei capelli, l’ideale per quelli sottili? Così come per ogni forma del viso anche per la tipologia di capelli è importante la scelta del taglio. Per capelli fini è consigliato un taglio corto o medio, in modo che dia volume, e il trucco è optare sempre per capelli pari e mai troppo lunghi!